PDA

Visualizza Versione Completa : Libreria Keyboard non apre



piffero
05-12-2011, 23:01
mi capita il seguente problema : nel abbinare strumenti a tracce midi riesco con tutte le librerie ma non con Keyboard mi viene il simbolo sulla traccia midi (organo blues 1 ecc ecc mi segnala il piccolo indicatore di livello di fianco all'icona della tastiera selezionata ma nulla in uscita ,praticamente mette l'icona dell'organo ma non carica la libreria ,se vi abbino un altra libreria acustic piano ,guitar ecc nessun problema , qualche consiglio e ben gradito. grazie

Alberto Buffolano
06-12-2011, 00:27
mmmmh... c'ho capito un piffero. intanto mi serve capire la versione precisa di logic. poi cerca di spiegare per bene cosa cerchi di caricare: un preset del channel strip, o un synth nell'input?

ginoquad
06-12-2011, 06:38
Se ho ben capito, i suoni di organo di Logic non suonano. Se è questo il problema verifica che nell'inspector 2 sia selezionato il giusto canale midi (metti 1). Spesso, quando è settato su All non riceve. Ciao!

piffero
06-12-2011, 08:45
dunque hò visto che il problema è che i suoni di organo mi si aprono con EVB3 se apro suoni con VP88 ESX ecc non hò problemi il problema direi che è su EVB ma controllando non hò capito dove. il logic che hò 9.1.5

ginoquad
06-12-2011, 10:40
Mai provato a scrivere in italiano???? ;-)
Hai provato comunque a cambiare il canale midi? Una volta è successo anche a me...

piffero
06-12-2011, 13:26
si hò provato a cambiare canale ,anche se prendo un canale dove hò un suono di pianoforte e funziona bene lo cambio con un suono di organo questo canale non funziona più, ed hò notato che l'organo si apre con il sint.EVB3 mentre gli altri usano altri sint. una volta avevo collegato una tastiera con usb e la usavo con suoni di organo non vorrei che mi si sia scombinato qualcosa.

Criseaside
06-12-2011, 13:35
Piffero, la tua firma non è in ordine...e cacchio, usa un po' di punteggiatura, non si capisce cosa scrivi......:D:D:D

Hai guardato nei parmanteri midi dell' EVB3?

Ciao, Cris!
;);)

piffero
12-12-2011, 23:17
Salve a tutti ,sono ancora fermo con il problema della libreria organo hò provato e controllato ma non hò risolto :(! cerco di spiegarmi meglio:
hò una base midi su chiavetta usb 6 tracce, roba semplice la metto sul desktop e cliccandoci sopra mi si apre con Logic ,poi ascolto le tracce (finestra arrange aperta ed ispector aperto (fino qua tutto semplice) poi ascoltando una traccia assegnata ad un orribile coro decido di farla suonare ad un altro preset di logic,
seleziono la traccia e nell'ispector seleziono la casella (quella sopra allìindicatore di livello del channel streep e mi si apre la libreria con i suoni di logic scelgo keyboard poi seleziono un clavicembalo, od un piano elettrico, si carica la libreria e tutto fila liscio,se invece scelgo un organo blues...nulla, allora apro piano roll e vedo che le note sono presenti sulla griglia, ma non esce nessun suono, con il mause allora vado sulla tastiera del piano e spingendo un tasto il suono esce bene, oppure se inserisco direttamente sulla griglia le note con il mause queste vengono riprodotte correttamente, e questo mi capita quando lo strumento, in questo caso organo, utilizza EVB3.
Spero di essere stato abbastanza chiaro , se non lo sono scusatemi ma non è semplice esporre cose tecniche per mè.
Grazie

Alberto Buffolano
13-12-2011, 00:41
dalla event list, prova a cancellare il program change che assegna lo strumento.
la event list la apri col tasto E, ti apparirà l'elenco sulla destra. di solito i program change sono posizionati all'inizio.