PDA

Visualizza Versione Completa : nota tenuta



deniskow
06-12-2011, 16:38
ciao,nella mia axion ho caricato un tappeto di violini,su un pad della axiom suona una nota sempre dello stesso suono ,ma vorrei che quello che suono sulla tastiera non abbia il sustain ,mentre sul pad si come devo fare sin d'ora grazie mille

Alberto Buffolano
06-12-2011, 22:22
non conosco la axiom. ma il discorso dovrebbe valere un pò per tutti i dispositivi midi.
dovresti duplicare la traccia di violini, su due canali diversi. poi assegnare la tastiera al primo canale e pad/sustain al secondo.

è un semplice split. sono sicuro che la axiom abbia un software dedicato per queste impostazioni, proprio come le masterkey akai.

fabiokey
08-12-2011, 15:06
Puoi anche guardare nelle istruzioni della axiom se ai pad puoi assegnare una sorta di "trigger mode" o qualcosa del genere..... mi spiego...
alcuni controller a pad ti permettono di decidere se il campione assegnato al pad suona solo mentre TIENI PREMUTO , oppure comincia a suonare appena premi e smette quando premi la seconda volta (opzione che potrebbe sevire a te) , oppure premi e suona fino alla fine (ma questo puo' servire a chi usa altri tipi di campionamenti ....)
non so pero' se il "sustain" che il pad darebbe alla nota riguarda quella nota o l'intero canale midi.....(in questo caso saresti punto e a capo....) ma se hai queste funzioni , tentar non nuoce...
spero serva
Fabio