PDA

Visualizza Versione Completa : cavi per collegare le KRK alla scheda audio



britpoprule
07-12-2011, 07:49
amici ho comprato le mie prime Rokit KRK 5.
Ho come scheda audio la M-Audio Fast track pro. Purtroppo nello scatolo delle KRK non c'erano anche i cavi per collegare i due speaker alla mia scheda...
Mi sapreste dire quali cavi devo acquistare? non ne ho proprio idea..
grazie

misterd
07-12-2011, 10:34
Perché in logic 9?????

Alberto Buffolano
07-12-2011, 15:09
amici ho comprato le mie prime Rokit KRK 5.
Ho come scheda audio la M-Audio Fast track pro. Purtroppo nello scatolo delle KRK non c'erano anche i cavi per collegare i due speaker alla mia scheda...
Mi sapreste dire quali cavi devo acquistare? non ne ho proprio idea..
grazie

due bei cavi uguali, bilanciati, che abbiano i connettori jack ad entrambi i capi. sai come collegarli?

ads
07-12-2011, 16:48
... sai come collegarli?

:D

Antonio [^]

britpoprule
07-12-2011, 20:09
Perché in logic 9?????

perchè? cosa c'è di male?

britpoprule
07-12-2011, 20:11
due bei cavi uguali, bilanciati, che abbiano i connettori jack ad entrambi i capi. sai come collegarli?

come i cavi per collegare la chitarra o il basso all'ampli?
cosa significa bilanciati? (ora avete la conferma che sono ignorante)

misterd
07-12-2011, 20:54
perchè? cosa c'è di male?

La sezione hardware è stata creata proprio per queste cose e comunque con problemi a logic 9 non ha nulla a che vedere.

britpoprule
07-12-2011, 21:19
La sezione hardware è stata creata proprio per queste cose e comunque con problemi a logic 9 non ha nulla a che vedere.
scusami, non avevo capito, hai fatto bene a cambiarne la posizione..

britpoprule
08-12-2011, 03:33
quindi fondamentalmente sono gli stessi jack che si usano per collegare chitarra e basso ai rispettivi ampli?

Alberto Buffolano
08-12-2011, 08:58
NO! Sono cavi TRIPOLARI, ovvero cavi che a loro volta contengono tre mini-cavetti. Li riconosci perchè sul connettore jack ci sono DUE lineette, anzichè una come sui normali jack mono.

Basta chiedere al negoziante "due cavi jack bilanciati".

Valerio
08-12-2011, 14:26
ma vanno bene anche i normali jack per chitarra-ampli. Non sono bilanciati, ma non ci perdi granchè, essendo che ci deve viaggiare un segnale di linea e non un segnale microfonico, e comunque su distanza breve, i disturbi non saranno fastidiosi.
Ad ogni modo se devi comprarli che non li hai, prendili bilanciati.

britpoprule
09-12-2011, 01:25
purtroppo li comprerò da internet,

colui che mi ha venduto le krk mi ha detto che due sono i tipi di cavi che posso usare :
o (1) da jack a jack 1/4" bilanciati oppure (2) da jack 1/4" a XLR bilanciati

sono uguali o qualche preferenza sui due?

quindi se non sono mono sono stereo?

hayeye
09-12-2011, 08:03
Ciao Brit,

non ti fare tante paranoie per due banali cavi!

Hai presente lo spinotto jack delle cuffie? ecco, quello è un jack stereo.
I cavi bilanciati mono hanno gli spinotti come quello delle cuffie.

ci sono anche cavi mono bilanciati che hanno gli spinotti xlr. Non cambia nulla da quelli jack bilanciati solamente una volta attaccati è più difficile (o impossibile senza far danni) staccarli se vengono tirati via magari inciampandoci mentre cci si passa sopra.

i cavi mono sbilanciati invece sono quelli che si usano per la chitarra ma, nella tua scheda audio di mono si possono usare anche quelli RCA che sono quelli che dovresti attaccare dietro negli spinotti colorati bianchi e rossi ma dimentica questi ultimi perchè nelle tue casse non c'è un ingresso in questo formato.

ricapitolando, puoi prendere sia un cavo così per cassa (non bilanciato):
http://www.thomann.de/it/the_sssnake_gkp6_instrumentenkabel.htm

che così (bilanciato):
http://www.thomann.de/it/the_sssnake_spp2015.htm

che così (sempre bilanciato):
http://www.thomann.de/it/the_sssnake_mxp2009.htm


non far caso ai prezzi perchè io mi sono soffermato soprattutto sulla foto degli spinotti quindi potrebbero anche essere cavi di scarsa qualità

Spero ora non avrai più dubbi e riuscirai a dormire la notte! :D:D:D

Ricky

britpoprule
05-01-2012, 06:48
ciao caro, perdona il lungo ritardo..
il primo dei 3 che mi elenchi, come tu scrivi, è un cavo non bilanciato, per questo non è come un semplice cavo che si usa per attaccare la chitarra all'amplificatore?
grazie

hayeye
05-01-2012, 08:04
ciao caro, perdona il lungo ritardo..
il primo dei 3 che mi elenchi, come tu scrivi, è un cavo non bilanciato, per questo non è come un semplice cavo che si usa per attaccare la chitarra all'amplificatore?
grazie

esatto è proprio un normale cavo che serve per quello o anche per collegare i synth ad esempio