PDA

Visualizza Versione Completa : ... quando uno non ha niente da fare ...



ads
08-12-2011, 09:56
... è vero, questa mattina sono ( come direbbe mio figlio ) sciallo!

Ho quindi deciso di risolvere due "noie".

La prima riguarda il mio mac: non so cosa ho fatto, ma nono riesco più a gestire il volume dai tasti presenti sulla tastiera.
La seconda riguarda l'Ipad: qualcuno sa come spostare un'app da una pagina all'altra dell'Ipad ... devo dire che ho seguito le istruzioni che ho banalmente trovato su un forum dedicato ( dopo che ho letto il manuale senza trovare comunque soluzione ) ... cito: Tenere premuto l'app interessata, quando inizia a tremolare e compare sull'angolo alto a sinistra una "x", mettere il ditone sull'app che si desidera spostare e ... trascinarla sulla pagina interessata ... bene, questo non succede. Quando appoggio il ditone sull'app e cerco di spostarla, mi arriva fino al lato estremo della pagina e poi torna indietro.

Antonio [^]

misterd
08-12-2011, 10:50
Effettivamente spostare le app, rompe un po' le palle, ma insistendo, si riesce.

hayeye
08-12-2011, 12:18
Allora, se non riesci a regolare il volume dalla tastiera vuol dire che è la scheda audio che comanda.
A me succede quando la accendo e l'audio esce appunto da essa. Quando è spenta invece il suono esce dagli altoparlanti integrati del mio mac. Se nelle preferenze audio del mac hai impostato come uscita gli altoparlanti interni e non funziona più prova magari a riparare i permessi.

Se l'iPad lo sincronizzi con il mac, con iTunes, è decisamente più facile l'operazione di spostare le app dove vuoi anche se, con un po' di allenamento, non è così complicato nemmeno con iPad o iPhone o iPod touch.

Ciao
Ricky

ads
08-12-2011, 12:26
... @ Mister ... mi allenerò ... Adriana!!, Adriana ...

... @ Hayeye ... intendi dire che devo comunque ( anche perché l'ho sincronizzato appena acquistato ) collegarlo con il cavetto in dotazione? E poi "lavorarlo" da mac?

Grazie a tutti.

Antonio [^]

P.s. ... non ci starebbe in questo forum una sezione Ipad? Del resto, le app musicali sono parecchie ...

misterd
08-12-2011, 12:30
Si, volendo con iTunes e iPad collegato, puoi visionare le app da iTunes stesso e spostarle a piacere :)

hayeye
08-12-2011, 13:32
Si, volendo con iTunes e iPad collegato, puoi visionare le app da iTunes stesso e spostarle a piacere :)

ecco...col cavetto :)

analogic76
09-12-2011, 10:09
Basta che porti l'app nel dock in basso, poi cambi pagina e riposizioni.

ads
09-12-2011, 13:15
Basta che porti l'app nel dock in basso, poi cambi pagina e riposizioni.

... mmmmm ... io ho provato e mi sento un impedito :( non riesco ... proveró con il cavetto.

Grazie mille.

Antonio [^]