PDA

Visualizza Versione Completa : Update Logic Pro 9.1.6



Dj Jurij
08-12-2011, 23:27
Ho fatto l'aggiornamento, funziona molto bene!


http://support.apple.com/kb/TS2565

hayeye
09-12-2011, 10:42
grazie, fatto anche io

Criseaside
09-12-2011, 10:50
Fatto!!!

Thomas Klein
09-12-2011, 14:15
delusione.....gli aggiornamenti nn sn qll sperati....

edg
09-12-2011, 14:28
delusione.....gli aggiornamenti nn sn qll sperati....

cosa speravi.....?

IlCarletto
09-12-2011, 15:06
cosa speravi.....?

Logic X :D:D:D

edg
09-12-2011, 15:06
Ma logic, da quel che leggo qui http://www.apple.com/logicpro/specs/ non è più compatibile con leopard......




edg

hayeye
09-12-2011, 15:11
Ma logic, da quel che leggo qui http://www.apple.com/logicpro/specs/ non è più compatibile con leopard......




edg

in effetti sembrerebbe che il minimo sia snow leopard leggendo le specifiche...d'altronde il tempo passa e mi sembra normale che posa non essere retro compatibile con 2 osx fa.

playmusic
09-12-2011, 23:29
in effetti sembrerebbe che il minimo sia snow leopard leggendo le specifiche...d'altronde il tempo passa e mi sembra normale che posa non essere retro compatibile con 2 osx fa.

un paio di cippe, Hayeye!

Se tanto mi da tanto, verrà fuori che Logic X sarà compatibile solo con Lion, poi ci mettono che la RAM dovrà essere di base 4GB, meglio se 8 o 16, che la CPU dovrà essere almeno un i5 se non un i9, i12, i ... tacci loro (come da Zorro Zen).

Qui si ritorna al discorso se le caratteristiche saranno all'altezza delle necessità professionali, ecc, ecc,.
Però intanto il salto da una microrelease all'altra, non credo giustifichi la rinuncia ad un intero OS.

hayeye
09-12-2011, 23:48
un paio di cippe, Hayeye!

Se tanto mi da tanto, verrà fuori che Logic X sarà compatibile solo con Lion, poi ci mettono che la RAM dovrà essere di base 4GB, meglio se 8 o 16, che la CPU dovrà essere almeno un i5 se non un i9, i12, i ... tacci loro (come da Zorro Zen).

Qui si ritorna al discorso se le caratteristiche saranno all'altezza delle necessità professionali, ecc, ecc,.
Però intanto il salto da una microrelease all'altra, non credo giustifichi la rinuncia ad un intero OS.

Ma guarda che con snow leopard funziona benissimo!
Probabilmente la versione 10 è possibile che con snow leopard non sarà più compatibile ma non vedo il grande problema.

Per quanto mi riguarda, Lion c'è l'ho solo sull'imac che non uso per suonare. Sul mac pro sono fermo così come si legge nella firma e sono felice e contento perchè funziona tutto bene.

Per fortuna a me la smania da aggiornamento compulsivo è un po' passata :)

Criseaside
10-12-2011, 01:07
Ecco che si spiegano quei pochi mega in meno rispetto all'applicazione che ho installata sul mac.....beh...d'altra parte, come dice Hayeye, credo che il tempo passi ed è inutile aggiornare un software su un sistema molto vecchio (due OSX fa!)....

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
10-12-2011, 11:55
Non mi delude particolarmente il fatto che non si chiami LOGIC X, TEN, ICS o 10!!
E' un ottimo update se paragonato alle versioni di mantenimento uscite da quasi un anno.
Link. (http://www.logicprohelp.com/viewtopic.php?t=78873)
Una su tutte: avete provato quanto è veloce e preciso (con le automazioni) il bounce offline?
Non si chiamerà LOGIC X ma trovo che sia un buon aggiornamento.
Piuttosto che rimanere delusi dalla mancata uscita di LOGIC X, dovremmo sperare che non ci propinino qualcosa tipo l'ultimo FINAL CUT. :(!
Ciao a tutti :D

stre
10-12-2011, 12:06
Scusate ma l'aggiornamento per chi ha logic 9 è un update gratuito da aggiornamento software o se lo deve comprare come tutti gli altri su appstore?[?]

krenzo
10-12-2011, 12:10
Se la tua firma è esatta ed hai la versione 8, si paga.
Se hai invece la 9 è gratis.
Ciao

stre
10-12-2011, 12:15
Si ho la 8 ma volevo sapere se mi conveniva lo scatolo e poi l'upgrade gratuito... visto che nello scatolo ci sono cose in più...

krenzo
10-12-2011, 12:22
C'è roba in più, ma 503€ per qualche apple loop in più... se hai la versione 8 completa, ovviamente!
Fossi in te farei l'aggiornamento da App Store a 149,99€
:D

playmusic
10-12-2011, 12:30
Si ho la 8 ma volevo sapere se mi conveniva lo scatolo e poi l'upgrade gratuito... visto che nello scatolo ci sono cose in più...

sono stato in un negozio Apple proprio ieri.
Secondo politica Apple, loro sono costretti a rimandare al Mac App Store, per cui se riesci a beccarti ancora un upgrade dalla versione 8, credo ti convenga ancora (qualche scorta di magazzino la trovi ancora, credo) anche se non so se la Apple Italia lo faccia ancora. Il costo dell'upgrade credo sia ancora di 200€ che rispetto ai 149€ del solo LP9 è ancora conveniente.
Sarà pure che, come dice qualcuno, ti becchi solo qualche loop in più, ma se la politica è questa, con 50€ in più ti prendi il pacchetto completo di altri software, loop, librerie, etc.

stre
10-12-2011, 12:30
no io intendevo l'upgrade da 8 a 9 che costa quasi uguale

krenzo
10-12-2011, 12:36
Se è come dice "playmusic" ("qualcuno"?) ti conviene senz'altro.
E poi lo scatolo è carino a vedersi. ;)

stre
10-12-2011, 12:40
Appunto.... poi soundtrack lì c'è ancora...almeno avrei l'aggiornameento "naturale" dall'8 senza perdere i pezzi per strada....
;)

krenzo
10-12-2011, 13:11
Semplice comunicazione agli utenti:
Non per fare il guastafeste, ma nella 9.1.6 sono sparite le maniglie di ridimensionamento, almeno su Lion. :(!
http://krenzo.altervista.org/files/Schermata%2012-2455906%20alle%2012.41.28.png

hayeye
10-12-2011, 13:30
su Snow Leopard non sono sparite

krenzo
10-12-2011, 13:38
Infatti!
Immaginavo fosse uno dei soliti problemi di compatibilità Lion-Logic.
Per il resto confermo l'impressione che sia un buon upgrade.

Zorro
10-12-2011, 14:16
.......no audio to video export a 64 bit ?
Confermate ? Idem in Lion ?
-Z

Criseaside
10-12-2011, 14:43
Hai ragione, è sparita la funzione dal menù.....a 32 bit c'è, a 64 no.....

?????????ma perchè poi????????

Ciao,Cris!
;);)

edg
10-12-2011, 14:54
Hai ragione, è sparita la funzione dal menù.....a 32 bit c'è, a 64 no.....

?????????ma perchè poi????????



puzza di bug.....:(




edg

krenzo
10-12-2011, 15:24
Confermo.
In Lion c'è lo stesso problema, aprendo Logic in modalità 64bit.
Puzza di bug?... Direi che il fetore arriva già fino ad Apple.

Problema già segnalato al supporto tecnico.

Zorro
10-12-2011, 15:55
...non è un bug : è risaputo lo disse anche Apple ai tempi che a 64 bit non c'erano alcune funzioni....pero' dopo tutti questi aggiornamenti e Lion....
-Z

krenzo
10-12-2011, 16:14
Ok, grazie

GB
12-12-2011, 16:26
Ciao! Vorrei togliermi un dubbio! Dopo l'inatallazione alla versione 9.1.6, durante l'avvio di Logic, e' apparso un download, di 2 gb. Al termine del download logic, mi chiedeva se installare sample, loop e SW instrument che possiedo già, tipo i jam pack e qualcos'altro che ora non ricordo, dandomi anche la possibilità di farlo in un secondo momento. A voi e' capitata la stessa cosa? Sono campioni e instrument aggiuntivi? Tengo a precisare che ho da poco sostituito l'HD interno, non vorrei che le cose fossero collegate tra loro. Forse durante il backup si e' perso qualcosa per strada? Attendo vostre notizie. Grazie ciao.

edg
12-12-2011, 16:39
No, a me non ha chiesto nulla..





edg

GB
12-12-2011, 16:46
Chissà come mai? Tutti gli instrument e i jam pack erano nell' HD interno prima che facessi backup, strano! Appena posso controllo in Logic se e' tutto in ordine. Nel caso non trovassi le varie librerie di suoni ecc. provvederei a rinstallarle. Pero' rimane un mistero!

playmusic
12-12-2011, 18:40
Ciao! Vorrei togliermi un dubbio! Dopo l'inatallazione alla versione 9.1.6, durante l'avvio di Logic, e' apparso un download, di 2 gb. Al termine del download logic, mi chiedeva se installare sample, loop e SW instrument che possiedo già, tipo i jam pack e qualcos'altro che ora non ricordo, dandomi anche la possibilità di farlo in un secondo momento. A voi e' capitata la stessa cosa? Sono campioni e instrument aggiuntivi? Tengo a precisare che ho da poco sostituito l'HD interno, non vorrei che le cose fossero collegate tra loro. Forse durante il backup si e' perso qualcosa per strada? Attendo vostre notizie. Grazie ciao.

è possibile che hai cancellato qualcosa inavvertitamente. L'Upgrade l'avrà rilevato e compensato con il download.

GB
12-12-2011, 19:03
Mi dice di fare: Logic pro>download additional content...mai sentito?

misterd
13-12-2011, 09:02
Strano....
Comunque ti basta inserire i DVD installer originali, e se c'è qualcosa da reinstallare, lo fai da li, che fai decisamente prima.

GB
13-12-2011, 18:58
Ho controllato e nella library di logic ho tutti i Jam Pack, però come dicevo ho questa finestra che mi chiede di installare contenuti aggiuntivi, tra cui appunto i vari JP, più Garageband content, Logic Mainstage content, surraund content ecc. Nella finestra sono presenti dei flag da selezionare a seconda di ciò che voglio installare, ma nello status accanto è scritto "Istalled" come se appunto fossero già installati. In fondo alla finestra ho due opzioni, una che dice: "Select All Unistalled" e l'altra Installed... Ma! Il mio dubbio è quello di creare doppioni andando ad installare, possibile? Che verifiche dovrei fare? Sono quasi 9 GB di contenuti.