PDA

Visualizza Versione Completa : Logic pro 9 su Mac app store



stef-o
08-12-2011, 23:47
Logic pro 9 approda su mac app store al prezzo di 149,99€ + mainstage a 23,99€. A quanto pare è stato fatta fuori la versione express e tutto il resto della suite visto che logic pro 9 pesa solo 413MB anche se poi nelle specifiche dice che 19gb di contenuti sono opzionali tramite download in-app

ma la versione 10?

a voi i commenti

:)

dimenticavo il link http://itunes.apple.com/it/app/logic-pro/id459578486?mt=12

Thomas Klein
08-12-2011, 23:50
nn ci credo...... nn ho parole.....

Criseaside
09-12-2011, 09:11
Non vedo niente di storto.....anzi...è meglio che abbiano cominciato a fare le prove adesso....

In ogni caso, si può ancora comprare la suite dall'apple store, se si vuole tutto il pacchetto.... i 19 GB di contenuti che si possono scaricare successivamente, credo che siano tutti i contenuti di Logic e forse qualche loop, probabilmente mancherà qualcosa dei jam-pack che sono comunque acquistabili separatamente.... mancano soundtrackpro, ma che avrebbe poco senso mettere in vendita visto che è un software in via di "dismissione", waveburne, software molto carino, ma sul cui futuro poco si sa....e le due utility (loop utility e impulse response utility) ma forse sono inserite nei contenuti aggiuntivi....in ogni caso puoi sempre comperarti il box......
A questo si aggiunge che il tutto è a 150 euro......una cifra decisamente competitiva....considerato tutto, le altre case (steinberg, MOTU su tutte) per darti le stesse cose in termini di contenuti, ti chiedono 500/600 euro.....

Sbaglierò, ma in questo caso, non mi sembra che ci sia niente che non va....

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
09-12-2011, 09:53
Ho visto adesso l'entrata di Logic pro nel mac appstore,credo sia ottimo a livello prezzo,i contenuti tipo jampack possono prendersi in un secondario momento,ma in questo modo si ha il programma con i suoi plug in completo e senza cose che non servono a nulla tipo quelle di editing e masterizzazione,secondo me hanno fatto una buona scelta anche per il futuro

Criseaside
09-12-2011, 10:16
senza cose che non servono a nulla tipo quelle di editing e masterizzazione

Gennaro, questa non te la passo...:D:D:D:D:D

Soundtrackpro non c'è in quanto programma non più sviluppato...ma dal punto di vista dell'editing audio, mi auguro sinceramente che integrino le sue funzioni dentro il motore del nuovo logic...ad esempio la possibilità di processare solo una parte di file audio....
Waveburner è un programmino utilissimo, molto pratico e funzionale per masterizzare i cd....ovviamente non puoi compararlo con software di masterizzazione superprofessionali, ma in molti casi, è sufficiente!
Io sono dell'idea, che anche se una cosa a noi non serve, non è detto che non serva a nulla in generale...ad esempio....se ragioniamo così, per me, mainstage (e faccio il pianista/ tastierista!) non serve a nulla.....ma non è detto che in futuro!

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
09-12-2011, 11:11
Gennaro, questa non te la passo...:D:D:D:D:D

Soundtrackpro non c'è in quanto programma non più sviluppato...ma dal punto di vista dell'editing audio, mi auguro sinceramente che integrino le sue funzioni dentro il motore del nuovo logic...ad esempio la possibilità di processare solo una parte di file audio....
Waveburner è un programmino utilissimo, molto pratico e funzionale per masterizzare i cd....ovviamente non puoi compararlo con software di masterizzazione superprofessionali, ma in molti casi, è sufficiente!
Io sono dell'idea, che anche se una cosa a noi non serve, non è detto che non serva a nulla in generale...ad esempio....se ragioniamo così, per me, mainstage (e faccio il pianista/ tastierista!) non serve a nulla.....ma non è detto che in futuro!

Ciao, Cris!
;);)

quelli della apple si sono adeguati alla crisi economica [8D]:D siccome mancano gli sghei allora hanno ridotto il pacchetto :D

Criseaside
09-12-2011, 11:20
La mia era una battuta...argomentata, ma una battuta..... io credo che comunque la scelta di darti un pacchetto frammentato...customizzabile, non sia sbagliata..in fondo....come dici tu, se certi software non li uso, perchè li devo comprare?.....non credo però che sia solo un fatto di crisi, credo che sia l'idea di limitare un certo tipo di pirateria, di rendere più accessibili certi strumenti, tanto a loro non cambia nulla, continuano a farti pagare care le macchine, indispensabili per fare andare quel tipo di software.......il dramma è che secondo me, a pagare salata questa politica, saranno le terze parti......
A proposito, sarebbe interessante sapere, da chi ha comprato dall'app. store, come si trova con quel Logic, visti i presunti problemi che il sandbox si presumeva comportasse....chissà?

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
09-12-2011, 11:47
quelli della apple si sono adeguati alla crisi economica [8D]:D siccome mancano gli sghei allora hanno ridotto il pacchetto :D

si, anche la nostra nazione presto non si chiamerà più Italia ma iTaglia :D


comunque, tornando in tema, fanno bene ad abbassare i prezzi dei softwares. Per me, fino adesso se ne sono approfittati alla grandissima.
Ultimamente sono riuscito ad acquistare ben 4 plugins a metà del loro costo-

Spero che un giorno anche Audioease, Waves. Lexicon ed altri, entrino in questa ottica di basso costo e molte vendite.

Certo che chi come me ha ha acquistato da sempre Notator/Logic ha speso una fortuna di aggiornamenti e dora vedere che il tutto costa pochissimo fa girare un po' le palle....ma forse girerebbero molto di più se il tutto costasse tantissimo.

stre
09-12-2011, 12:06
pensa chi ha logic 8... upgradare? installare ex novo da appstore? aspettare il 10? Nel frattempo si sta "ingabbiati" con il leopardo.... :(

Damon77
09-12-2011, 12:29
Sono d'accordo anch'io con questa politica.
Ho speso quasi 500 euro per un pacchetto di software,
e considerando che Mainstage l'ho aperto solo per vederlo e poi basta,
Waveburner l'avrò usato una volta se va bene e via dicendo...a quel
punto mi sarei comprato solo Logic e un po' di contenuti aggiuntivi.
Penso avrei speso la metà.
Il digital delivery è una manna dal cielo...certo, al momento posso
ritenermi "fortunato" perché ho la fibra ottica per scaricare, ma capisco
anche quelli che si lamentano perché nella nostra italietta la banda larga
è ancora poco diffusa.

Criseaside
09-12-2011, 12:39
X Hayeye
Ricky, sono d'accordissimo con te, l'unica cosa riguarda waves..loro i prezzi li hanno xalati e non poco....è vero il bundle intero costa ancora un botto..ma ti dà tanta di quella roba che non sai nemmeno che fartene...però, complici le ultime offerte e il digital delivery...da un po' Waves vende i suoi plugin a partire da 49 euro....non credo sia così proibitivo...tra l'altro hanno fatto anche un interessante refresh grafico e non solo nei loro vecchi plugs......

Tornando in tema...anche io sono molto d'accordo con questa politica dei prezzi....anche se non so perchè, ma un grillo mi canta in testa.....siamo sicuri che questa cosa stia anche dalla parte dei professionisti? Non credo all'assioma caro=professionale......ma non credo neanche che tutti si debbano poter permettere tutto.....ma sarò vecchio!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
09-12-2011, 12:48
Tornando in tema...anche io sono molto d'accordo con questa politica dei prezzi....anche se non so perchè, ma un grillo mi canta in testa.....siamo sicuri che questa cosa stia anche dalla parte dei professionisti? Non credo all'assioma caro=professionale......ma non credo neanche che tutti si debbano poter permettere tutto.....ma sarò vecchio!


Vado appena appena Ot.....il tuo grillo è lecito, ma anche se tutti possono permettersi tutto, alla fine solo un professionista saprà fare un prodotto egregio, e fin qui siamo tutti d'accordo.
Il problema è successivo: siamo sicuri che, causa questa società balorda, il committente sia in grado di capire che un prodotto è egregio per il quale è giusto spendere più soldi, rispetto ad un lavoro scarso fatto a prezzo stracciato con pure le braghe calate???

Il personaggio "faccio tutto io per 10€" è lecito, ma dall'altra parte ci dovrebbe essere un personaggio intelligente e dotado di una certa cultura, che dice: " No, questo lavoro non si guarda/sente, nemmeno 1 euro lo pagherei!"
:)

Criseaside
09-12-2011, 13:00
Vado appena appena Ot.....il tuo grillo è lecito, ma anche se tutti possono permettersi tutto, alla fine solo un professionista saprà fare un prodotto egregio, e fin qui siamo tutti d'accordo.
Il problema è successivo: siamo sicuri che, causa questa società balorda, il committente sia in grado di capire che un prodotto è egregio per il quale è giusto spendere più soldi, rispetto ad un lavoro scarso fatto a prezzo stracciato con pure le braghe calate???

Il personaggio "faccio tutto io per 10€" è lecito, ma dall'altra parte ci dovrebbe essere un personaggio intelligente e dotado di una certa cultura, che dice: " No, questo lavoro non si guarda/sente, nemmeno 1 euro lo pagherei!"
:)

E' esattamente questo il punto, hai fatto centro.....in un mondo "normale", sono le idee e la qualità della loro esposizione che fanno la differenza.....ma in questa assurda realtà, dove c'è una discutibile "capacità di discernimento", trovo che si sia rovesciato l' assioma originale al punto di considerare che il lavoro migliore sia quello che costa meno.....si è rovesciato ttto...non nego che in passato molti abbiano abusato del loro "diritto" professionale, presentando conti improbabili.....però...siamo sicuri che questa argomentazione sia sufficiente per smantellare tutto un sistema? Io da un po' di anni, sempre più frequentemente, mi pongo la questione...e, sinceramente sono preoccupato!

Ciao, Cris!
;);)

IlCarletto
09-12-2011, 15:07
se Logic X uscisse su Apple Store anche a prezzo 100 euro superiore sarebbe un bell'app killer per gli altri sw che girano su mac :D :D ma amme chemmenefrega :D

stre
09-12-2011, 16:02
Teoricamente i mezzi alla portata di tutti potrebbero anche far si che i veri professionisti spicchino nel vivaio dei così detti prosumer riuscendo inoltre ad abbassare i costi per l'attrezzatura.... insomma studi ed esperienze pratiche cancellati da un software conveniente ed intuitivo? non ci credo....solo perchè ti ci sai muovere e riesci a fare quelle quattro cose che ti interessano......

robaldo
09-12-2011, 16:57
scusate, ma ho capito bene che con Mainstage danno anche tutti i contenuti instruments + jam packs di logic?

r

Pezza
09-12-2011, 17:18
e se abbassando i prezzi si combatte un pochino la pirateria dettata dal prezzo più che dalla voglia di piratare ???

E se dall'abbassarsi dei prezzi molta più gente si avvicina a questo bel mondo che succede? :
ci lavora anche tutto l'indotto (ad es. Matteo potrebbe vendere più videocorsi :D - su questo forum avremo più amicici :D).
Magari chi si è certificato può iniziare a far lezioni, organizzare più corsi, magari anche loro accessibili come prezzo....e chissà alla fine, magari viene fuori anche solo 1 artista nuovo e professionista ogni 100.000, ma non lo vedo un male !

hayeye
09-12-2011, 17:21
e se abbassando i prezzi si combatte un pochino la pirateria dettata dal prezzo più che dalla voglia di piratare ???

E se dall'abbassarsi dei prezzi molta più gente si avvicina a questo bel mondo che succede? :
ci lavora anche tutto l'indotto (ad es. Matteo potrebbe vendere più videocorsi :D - su questo forum avremo più amicici :D).
Magari chi si è certificato può iniziare a far lezioni, organizzare più corsi, magari anche loro accessibili come prezzo....e chissà alla fine, magari viene fuori anche solo 1 artista nuovo e professionista ogni 100.000, ma non lo vedo un male !

qui non c'è il "mi piace" ma te lo scrivo e sottoscrivo! )

ads
09-12-2011, 17:22
e se abbassando i prezzi si combatte un pochino la pirateria dettata dal prezzo più che dalla voglia di piratare ???

E se dall'abbassarsi dei prezzi molta più gente si avvicina a questo bel mondo che succede? :
ci lavora anche tutto l'indotto (ad es. Matteo potrebbe vendere più videocorsi :D - su questo forum avremo più amicici :D).
Magari chi si è certificato può iniziare a far lezioni, organizzare più corsi, magari anche loro accessibili come prezzo....e chissà alla fine, magari viene fuori anche solo 1 artista nuovo e professionista ogni 100.000, ma non lo vedo un male !

Quoto anch'io.

Antonio [^]

gribit
09-12-2011, 17:42
Il personaggio "faccio tutto io per 10€" è lecito, ma dall'altra parte ci dovrebbe essere un personaggio intelligente e dotado di una certa cultura, che dice: " No, questo lavoro non si guarda/sente, nemmeno 1 euro lo pagherei!"
Utopia... dolce utopia. :rolleyes:

stre
09-12-2011, 17:42
iusto!:D piach!

edg
09-12-2011, 20:14
Intanto sto notando che l'aggiornamento di mainstage è solo a pagamento...



edg

Criseaside
10-12-2011, 01:23
XPezza
Francesco...in linea di principio sono d'accordo con te..ma scusa se te lo dico, la tua visione è utopistica tanto quell'altra....passo per buona l'idea che coì facendo si riduca il tasso di pirateria....anche se ci sono personaggi che vogliono craccati anche i plugin free......detto questo, l'altra parte del ragionamento purtroppo riguarda solo coloro i quali fanno grosso uso di VI o che fanno piccole produzioni...engli studi dove si fa recording seriamente, il costo è molto più distribuito sulla parte hardware che software e lì i prezzi mica calano..per cui non puoi abbassare le tariffe.....i software per paradosso incidono pochissimo sul costo di uno studio di medie e grandi dimensioni...da qui il punto...in un mondo che non sa riconoscere sempre ciò che suona bene da ciò che non suona bene.....finiscono per scegliere il prodotto che costa meno..allora, io che ho convertitori, pre e microfoni buoni, per un discreto valore in denaro, mi vedo surclassare dal "nerd" di turno..con un M-audio e un mac mini....anche perchè lui, può permettersi di perdere molto più tempo di me....

La tua idea è bella e valida...ma purtroppo presuppone un'intelligenza e una consapevolezza, che troppo spesso è rara, anzi, sta estinguendosi...

Ciao, Cris!
;);)

Criseaside
10-12-2011, 01:52
Intanto sto notando che l'aggiornamento di mainstage è solo a pagamento...



edg

Ho visto anche io...e mi sembra decisamente una grossa cavolata.....cos'ha poi in più?

Ciao, Cris!
;);)

Pezza
10-12-2011, 02:09
Cris....temo che abbiamo ragione entrambi, ma abbiamo scritto i post da "angolazioni" differenti....siamo parte della stessa medaglia....
Tu professionista, io amatore.

Il mondo in toto sta cambiando da anni, non possiamo più aver cruccio di produttori senza orecchie e di nerd che hanno successo: mi sembra che si guardi troppo al passato così.
I produttori, credo da ascoltatore, hanno oramai da anni dichiarato i loro interessi, quindi non sarà un software che costa meno a far danni, e non lo è stato nemmeno un software piratato....perchè semplicemente: SON CAMBIATE LE ORECCHIE E LE ANIME DI CHI ASCOLTA!

Tiro fuori la frase di un pico pallino qualunque....:
Il problema non è la crisi economica e le scelte conseguenti, ma la crisi di valori.

Spero di essermi spiegato anche se oramai abbondantemente fuori Topic...xciò me ne scuso...

Criseaside
10-12-2011, 02:25
Vedi, il punto non è su chi ha ragione o chi torto..il punto è che tra qualche anno saremo alla catastrofe....ribadisco forse il mio è un modo vecchio di ragionare....ma purtroppo sono a contatto quotidianamente con chi viene in studio e vedo come ragiona, cosa si aspetta....e quali sono le conseguenze..e purtroppo..non mi piace!!

Ciao,Cris!
;);)

edg
10-12-2011, 09:45
Ho visto anche io...e mi sembra decisamente una grossa cavolata.....cos'ha poi in più?
Ciao, Cris!


Infatti non capisco.... Credo che apple abbia delineato la sua politica futura (chi acquista logic x NON avrà incluso mainstage...).

Ma cosa c'entrano gli utenti di logic 9 che a suo tempo hanno pagato anche mainstage?
Inoltre leggendo le release note, questa 2.2 effettivamente non ha assolutamente nulla (secondo me....) che possa giustificare il pagamento di 30 euri....




edg

pierecall
10-12-2011, 10:12
Mannaggia.... ci volevano solo i nerd :D:D:D

Criseaside
10-12-2011, 10:12
Infatti...fosse uscita la release 3, avrebbe avuto senso....ma così....perchè io, che l'ho pagato, non ho diritto ad un naturale aggiornamento del software, per il quale ho già pagato, senza nemmeno essere informato sul cambio di rotta.....in futuro, posso capire la scelta...ma adesso no..in fondo nel prezzo di aggiornamento da logic 8 a logic 9 era compreso anche mainstage....o no?

POi, personalmente manco lo uso, quindi non mi cambia nulla...però mi sento un pochino defraudato!

Ciao, Cris!
;);)

edg
10-12-2011, 11:01
POi, personalmente manco lo uso, quindi non mi cambia nulla...però mi sento un pochino defraudato!


Neanch'io lo uso (ma in futuro non saprei) ma il principio mi pare discutibile, o comunque incomprensibile....

Resta il fatto che il tutto mi pare una pezza per rattoppare la mancata uscita di logic x.






edg

Criseaside
10-12-2011, 11:12
Neanch'io lo uso (ma in futuro non saprei) ma il principio mi pare discutibile, o comunque incomprensibile....

Resta il fatto che il tutto mi pare una pezza per rattoppare la mancata uscita di logic x.






edg

Si, il principio è decisamente discutibile....in quanto all'uscita di logic X.....credo che la pessima figura rimediata con Final Cut...abbia fatto scuola......e le inevitbili polemiche sul san box hanno fatto il resto...se la Apple, un minimo tiene ai suoi clienti, e comincio ad avere qualche dubbio, deve fare uscire una versione di logic che sia decisamente innovativa, competitiva, stabile e che accontenti i suoi utenti....

Ciao, Cris!
;);)

edg
10-12-2011, 11:45
...se la Apple, un minimo tiene ai suoi clienti, e comincio ad avere qualche dubbio, deve fare uscire una versione di logic che sia decisamente innovativa, competitiva, stabile e che accontenti i suoi utenti....


Hai detto niente :D

Ultimamente la apple sembra accontentare solo i suoi "nuovi" utenti bimbominkia....

Mah... speriamo. Pensa che io non acquisto melodyne nella speranza che logic x sia dotato di qualcosa di simile....





edg

playmusic
10-12-2011, 12:17
Hai detto niente :D
Mah... speriamo. Pensa che io non acquisto melodyne nella speranza che logic x sia dotato di qualcosa di simile....
edg

Per me, con l'uscita di Melodyne 2, l'upgrade è quasi scontato.
Le nuove correzioni anche delle fasi intermedie della nota hanno dell'incredibile, eppure, secondo filosofia Apple, lo fanno in modo semplice e funzionale.
Anche perchè credo che Apple, per quanto possa tirare fuori un buon FlexiPitch, non sarà all'altezza dell'esperienza e delle possibilità offerte da Celemony.
Molti amici che utilizzano il Cubo, alla fine hanno ripiegato su Melodyne perchè fortemente più performante e di qualità.

edg
10-12-2011, 14:18
.....credo che Apple, per quanto possa tirare fuori un buon FlexiPitch, non sarà all'altezza dell'esperienza e delle possibilità offerte da Celemony.....

L'apple ha anche sto difetto di non annunciare l'uscita dei suoi prodotti (la prevista uscita di fcpx mi stupì....).

Se pensa di rilasciare Logic x nel primo o secondo trimestre del 2012 che cxxo ci vuole a fare una bella presentazione con i nuovi tools.....??????




edg

stef-o
10-12-2011, 14:45
L'apple ha anche sto difetto di non annunciare l'uscita dei suoi prodotti (la prevista uscita di fcpx mi stupì....).

Se pensa di rilasciare Logic x nel primo o secondo trimestre del 2012 che cxxo ci vuole a fare una bella presentazione con i nuovi tools.....??????




edg

Bella presentazione dei nuovi tools? Mica stiamo parlando del nuovo iPhone, stiamo parlando di logic ;). Comunque con la mossa di mettere logic su app store hanno tagliato fuori anche tutto il mercato dell' usato , non tanto per logic 9 ma per il 10. Quando uscirà se non ci sarà una versione di prova si dovrà solo acquistare e se per caso non ci andrà bene come si fa visto che il programma è legato al nostro id Apple non è cedibile e non si possono avere rimborsi. Questo tipo di politica dell'app store andrebbe rivista, sul market android se un programma non ti piace basta chiedere il rimborso

Criseaside
10-12-2011, 14:50
Bella presentazione dei nuovi tools? Mica stiamo parlando del nuovo iPhone, stiamo parlando di logic ;). Comunque con la mossa di mettere logic su app store hanno tagliato fuori anche tutto il mercato dell' usato , non tanto per logic 9 ma per il 10. Quando uscirà se non ci sarà una versione di prova si dovrà solo acquistare e se per caso non ci andrà bene come si fa visto che il programma è legato al nostro id Apple non è cedibile e non si possono avere rimborsi. Questo tipo di politica dell'app store andrebbe rivista, sul market android se un programma non ti piace basta chiedere il rimborso

Beh, ogni tanto dire ai propri clienti su cosa si lavora, non sarebbe sbagliato,iphone o meno, altre case che fanno SW professionali (spectrasonics ad esempio!) pubblicizzano i loro programmi con largo anticipo....
Sull' altro punto, in realtà con FCPX hanno adottato questa politica, viste anche le richieste di rimborsi da parte di utenti non contenti...in ogni caso il diritto di recesso è sempre valido, app store o meno.....fa parte delle normative internazionali!

Ciao, Cris!
;);)

edg
10-12-2011, 14:51
Bella presentazione dei nuovi tools? Mica stiamo parlando del nuovo iPhone, stiamo parlando di logic ;)

Guarda che con final cut pro x l'hanno fatto.... Spectrasonics ha annunciato con mesi di anticipo ominisphere.... [?]




edg

edg
10-12-2011, 14:53
@ cris: ha scritto le mie stesse opinioni con un minuto di anticipo :D




edg

webmaster
10-12-2011, 14:59
Ultimamente la apple sembra accontentare solo i suoi "nuovi" utenti bimbominkia....
edg

Sig. Edg, non usi questo linguaggio, non l'ho mai sentita perdere le staffe!! :D:D:D;)

Criseaside
10-12-2011, 15:05
@ cris: ha scritto le mie stesse opinioni con un minuto di anticipo :D




edg

Ahahaha...telepatia....:D:D:D

X Web
...dai non fare il bacchettone! ;);)

Ciao, Cris!
;);)

stef-o
10-12-2011, 15:19
Beh, ogni tanto dire ai propri clienti su cosa si lavora, non sarebbe sbagliato,iphone o meno, altre case che fanno SW professionali (spectrasonics ad esempio!) pubblicizzano i loro programmi con largo anticipo....
Sull' altro punto, in realtà con FCPX hanno adottato questa politica, viste anche le richieste di rimborsi da parte di utenti non contenti...in ogni caso il diritto di recesso è sempre valido, app store o meno.....fa parte delle normative internazionali!

Ciao, Cris!
;);)

Certo che non sarebbe sbagliato, intendevo dire che per prodotti rivolti alla massa ovviamente si fanno presentazioni in grande stile mentre per prodotti di nicchia se ne può fare tranquillamente a meno. Le altre case che fanno software professionale campano solo con quello, Apple no anzi ormai il mercato pro rappresenta una minima parte. Sul discorso dello store ben venga l'eliminazione dei supporti, ben venga l'abbassamento dei prezzi ma per me rimane uno store pieno di limitazioni. Chiedere i rimborsi è una operazione poco chiara e non è detto che venga concesso visto che ho letto che sono previsti solo in caso di malfunzionamento del software. Ripeto che sul market android una volta acquistato se non ti piace l'app ti basta tornare sul market selezionare l'app comprata e cliccare su chiedi rimborso se non ricordo male entro 48h dall'acquisto. Insomma un po' più di elasticità non farebbe male:D

Criseaside
10-12-2011, 15:33
Come diceva Edg però FCPX è stato reclamizzato prima della sua uscita...che peraltro è avvenuta in maniera anticipata....
Sui rimborsi poi, non so che dire.....per mia iniziativa...difficilmente compero un software a scatola chiusa.....magari prima aspetto un po' di recensioni...in ogni caso..il diritto di ecesso non riguarda solo il malfunzionamento, se comperi un oggetto in fotografia e quando ti arriva non ti piace perchè l'oggetto non è esattamente ciò che ti aspettavi, penso tu possa recedere dall'acquisto...e un software non lo puoi certo valutare da una presentazione....

Ciao, Cris!
;);)

edg
10-12-2011, 15:39
Sig. Edg, non usi questo linguaggio, non l'ho mai sentita perdere le staffe!! :D:D:D;)

Vero Sig.web..... ma pare che la misura sia davvero colma :p




edg

edg
10-12-2011, 15:45
Certo che non sarebbe sbagliato, intendevo dire che per prodotti rivolti alla massa ovviamente si fanno presentazioni in grande stile mentre per prodotti di nicchia se ne può fare tranquillamente a meno....

Ma io mi acconterei di una piccola ed asettica conferenza stampa. O anche un piccolo video. Penso a celemony quando tirò fuori la tecnologia DNA (roba alla Leonardo da Vinci..... ;)): minuscolo filmato sul proprio sito.

Non chiedo i piani industriali della apple ma solo conoscere qualche anticipazione..



edg

Zorro
10-12-2011, 19:23
.....ammazza che effetto mi ha fatto vedere realmente che Logic Pro costa 149 euro......roba da non credere......se solo ricordo quanto ho pagato nel lontano 1997 la mia prima versione ......quà siamo a prezzi da realizzo. E' vero che è stata annullata tutta la catena distributore-vendita al dettaglio ma il prezzo è roba che prima di comprare un altro software ci pensi seriamente su.......mi domando : ora che esce LPX quanto pagheremo l'aggiornamento ?
-Z

Criseaside
10-12-2011, 19:27
Zorro, non vorrei darti una brutta notizia...ma credo che d'ora in avanti la politica degli upgrade sparisca dai software di casa apple....spero di sbagliarmi.....credo ad esempio che chi è passato da FCP a FCPX, abbia pagato esattamente come chi lo comprava ex-novo......non è certo una politica che premia la fedeltà.......

Ciao, Cris!
;);)

Zorro
10-12-2011, 19:32
....ah, stupendo, va bene anche cosi.....basta che non chiedano di più ;-)
In effetti lo trovo logico dal loro punto di vista, update, upgrade, educational, numeri di serie.....una caciara che levete......sinceramente una piotta e mezza per aggiornare a LPX gliela do con tutto il cuore.....
-Z

playmusic
10-12-2011, 19:56
....ah, stupendo, va bene anche cosi.....basta che non chiedano di più ;-)
In effetti lo trovo logico dal loro punto di vista, update, upgrade, educational, numeri di serie.....una caciara che levete......sinceramente una piotta e mezza per aggiornare a LPX gliela do con tutto il cuore.....
-Z

se, come speriamo tutti, ne varrà la pena ;).

Criseaside
10-12-2011, 20:17
Sono d'accordo anche io......tutto sommato se la gestiscono bene, la politica dell' App. Store, non è del tutto sbagliata...in fondo a noi cambia poco...

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
11-12-2011, 12:13
Zorro, non vorrei darti una brutta notizia...ma credo che d'ora in avanti la politica degli upgrade sparisca dai software di casa apple....spero di sbagliarmi.....credo ad esempio che chi è passato da FCP a FCPX, abbia pagato esattamente come chi lo comprava ex-novo......non è certo una politica che premia la fedeltà.......

Ciao, Cris!
;);)

E' così, ma l'aggiornamento di un FCP, con i vecchi canoni, sarebbe costato di più che acquistarlo nuovo a questi prezzi, quindi......gestire un prezzo di "aggiornamento" è più palloso che definire un prezzo fisso (basso), per tutti.

playmusic
11-12-2011, 13:41
c'è da rilevare un'altra cosa non da poco.
Con l'App Store, Logic diventa unico. Niente più versioni intermedie, eccetto Garage Band che al momento è ancora "regalato" per cui traggo le seguenti considerazioni:

1) Le altre Software House si adegueranno? se sì, buon per noi. Significa che nell'arco di pochi anni i software saranno più economici, ma non meno potenti.

2) Garage Band, per colmare parte del divario con Logic Pro, potrebbe essere rivisto con gli steroidi che, fermo restando il fatto che sia integrato gratuitamente nella suite iLife, non dispiacerà a nessuno.

Criseaside
11-12-2011, 14:08
c'è da rilevare un'altra cosa non da poco.
Con l'App Store, Logic diventa unico. Niente più versioni intermedie, eccetto Garage Band che al momento è ancora "regalato" per cui traggo le seguenti considerazioni:

1) Le altre Software House si adegueranno? se sì, buon per noi. Significa che nell'arco di pochi anni i software saranno più economici, ma non meno potenti.

2) Garage Band, per colmare parte del divario con Logic Pro, potrebbe essere rivisto con gli steroidi che, fermo restando il fatto che sia integrato gratuitamente nella suite iLife, non dispiacerà a nessuno.

Sono d'accordo in toto e aggiungo:

1) In realtà, a modo loro si stanno adattando, non tanto quelle che producono DAW, ma le case che fanno plugin stanno drasticamente tagliando i prezzi...con la scusa delle offerte...ma queste offerte stanno durando da due anni a ciclo continuo, vedi Waves......la altre daw, spero si adattino, anche perchè ad esempio, steimberg come giustifica che il cubo costa 4 volte logic essendo un software analogo anzi decisamente simile.....

2)Gartage Band, a mio avviso, ha già gli steroidi, nelle ultime due versioni hanno implementato un bel po' di funzioni....la questione iLife invece non mi è chiara...visto che non svilupperanno più iWeb e iDvd, e considerato che iPhoto, iMovie e Garage Band sono vendute separatamente sull' App store...avrà ancora senso produrre il box?

Ciao,Cris!
;);)