PDA

Visualizza Versione Completa : libreria fiati: consigli?

zef
09-12-2011, 12:24
Ciao ragassi come da soggetto...
qualcuno saprebbe segnalarmi una bella libreria di campioni di fiati molto incisivi? sul versante classico ho già delle cose abbastanza soddisfacenti ma ogni volta che devo affrontare delle parti o funk o latin mi trovo sempre con dei suoni piuttosto fiacchi ....:(
vi ringrazio per eventuali segnalazioni ;)

ciao Fabio

dankan
09-12-2011, 14:51
Allora, chiami ; una tromba, un sax, un trombone, una tromba muta, e un sax soprano. Poi scrivi le parti e li registri.
Prendi in "parte come battuta" questa mia risposta e in parte come vera; purtroppo i fiati sono una brutta bestia per le librerie, puoi trovare qualcosa di " decente " sui tromboni, il resto è IMPOSSIBILE. Tutto suona finto.
Ti risponde uno che HA TUTTO e che tutto il giorno " gioca " con i suonini, poi lo sai il resto del giorno faccio il muratore, insieme a Rino e Matteo.

Un abbraccio.

zef
09-12-2011, 14:56
Allora, chiami ; una tromba, un sax, un trombone, una tromba muta, e un sax soprano. Poi scrivi le parti e li registri.
Prendi in "parte come battuta" questa mia risposta e in parte come vera; purtroppo i fiati sono una brutta bestia per le librerie, puoi trovare qualcosa di " decente " sui tromboni, il resto è IMPOSSIBILE. Tutto suona finto.
Ti risponde uno che HA TUTTO e che tutto il giorno " gioca " con i suonini, poi lo sai il resto del giorno faccio il muratore, insieme a Rino e Matteo.

Un abbraccio.
Paolo sai benissimo che amerei molto poter chiamare i fiati veri e registrarli ma dovendo mediamente chiudere ogni brano in due gg con budget da Congo belga è una soluzione che non mi è praticabile... ;)

hayeye
09-12-2011, 15:06
io ho sentito parlar bene di questi ma, essendo suoni che non mi servono non li ho mai provati personalmente

http://www.samplemodeling.com/en/products.php

ciao
Ricky

Alberto Buffolano
09-12-2011, 17:02
io ho sentito parlar bene di questi ma, essendo suoni che non mi servono non li ho mai provati personalmente

http://www.samplemodeling.com/en/products.php

ciao
Ricky

confermo. io possiedo l'intero bundle. sono difficli da programmare, ma danno ottimi risultati. ne ho parlato gia in altri post.

Shubauba
11-12-2011, 23:23
Confermo pure io da amatore quale sono che il suono di tromba della samplemodeling riprodotto tramite tastiera midi sembra quasi di averla davanti da quanto è reale.. meravigliosa :)