PDA

Visualizza Versione Completa : Demo



luca78
10-12-2011, 20:17
Ciao carissimi,
ho tirato giu' una demo......non so.....mi date qualche giudizio, critiche e quant'altro?.....Lo so che non e' il mio genere...appunto per questo vi chiedo un consiglio.....

Grazie!:):):)



http://soundcloud.com/gieffe/musical-demo

Aggiungo anche questa......

http://soundcloud.com/gieffe/big-slow


CIAUZZZZZZ!!!!

ads
10-12-2011, 22:25
Assolutamente si!

Piacevolissima e ben equilibrata.

Bravo. Non cambierei nulla.

Antonio :santaclaus:

luca78
10-12-2011, 22:43
Assolutamente si!

Piacevolissima e ben equilibrata.

Bravo. Non cambierei nulla.

Antonio :santaclaus:


Dici davvero? Grz ADS! Ma non avendo mai fatto pop rock....
poi non c'e' un testo quindi....sarebbe da rivedere.....si in effetti e' una demo....
:p:p:p

Criseaside
10-12-2011, 22:59
Bravo, affatto male...io però a differenza di ADS, cambierei i suoni delle chitarre, il loro volume e anche la posizione stereo...per il resto Bravo!!!

Ciao, Cris!
;);)

luca78
10-12-2011, 23:06
Bravo, affatto male...io però a differenza di ADS, cambierei i suoni delle chitarre, il loro volume e anche la posizione stereo...per il resto Bravo!!!

Ciao, Cris!
;);)


Ciao Cris,
IL volume.........alzare?
La stereofonia?
AVANTI SPIEGARE!!!! hihihihihihih
che qui c'e' bisogno di imparare anche altre tecniche!!!

:D:D:D:D;)

Criseaside
10-12-2011, 23:24
Allora, ho ascoltato un po' sommariamente, ma già essendo pop rock, ci si aspetta un po' di chitarra di sentirla...invece si avvertono...ma non si sentono...io guarderei un po' la loro equalizzazione...le allargherei un po' nell'immagine stereo...il volume non è indispensabile, a volte bastnao le prime due componenti a sistemare tutto...

Ciao, Cris!
;);)

ads
11-12-2011, 09:07
Allora, ho ascoltato un po' sommariamente, ma già essendo pop rock, ci si aspetta un po' di chitarra di sentirla...invece si avvertono...ma non si sentono...io guarderei un po' la loro equalizzazione...le allargherei un po' nell'immagine stereo...il volume non è indispensabile, a volte bastnao le prime due componenti a sistemare tutto...

Ciao, Cris!
;);)

Hai ragione.
Per quello che concerne le chitarre, il mio gusto e le mie attinenze musicali ( come parlo difficile stamattina, sarà perché sta finendo il ponte ... [^] ) non mi chiedevano una diversa localizzazione nel panorama stereo, tra le altre cose, per capire se la stereofonia e l'equalizzazione vanno bene, si dovrebbe comunque posizionare una voce ... Anche perché voce e chitarre ( magari sto dicendo una str****ta, spero di non sbagliarmi ) lavorano su frequenze simili ...

Antonio :santaclaus:

Criseaside
11-12-2011, 10:33
Allora, ho riascotato con un po' più di calma....

E secondo me il problema chitarre rimane..ovviamente è a gusto personale....io sento le ritmiche malapena...credo sia solo un fatto di suono, io le metterei molto di più a livello di cassa e basso......non capisco molto quella solista pannata tutta a DX..,ma anche se fosse una scelta artistica, io sarei meno estremo col pan....e comunque renderei il suono un po' meno confuso.....

Ads, ciò che scrivi è giusto...ma io non se ci andrà una voce o meno, sto valutando l'operato di Luca78, così come ce lo ha mandato...
Ma sono gusti miei personali!

Ciao, Cris!
;);)

luca78
11-12-2011, 19:16
Allora, ho riascotato con un po' più di calma....

E secondo me il problema chitarre rimane..ovviamente è a gusto personale....io sento le ritmiche malapena...credo sia solo un fatto di suono, io le metterei molto di più a livello di cassa e basso......non capisco molto quella solista pannata tutta a DX..,ma anche se fosse una scelta artistica, io sarei meno estremo col pan....e comunque renderei il suono un po' meno confuso.....

Ads, ciò che scrivi è giusto...ma io non se ci andrà una voce o meno, sto valutando l'operato di Luca78, così come ce lo ha mandato...
Ma sono gusti miei personali!

Ciao, Cris!
;);)

Si, apprezzo molto i vostri commenti!!
Infatti senza un cantato.....e' abbastanza difficile dare un giudizio tecnico completo! Il primo impatto va a gusti e sensazioni.....ed e' quello che dicevo inizialmente. Le regolazioni dei livelli singoli, pan, equalizzazioni sarebbero meglio definite se ci fosse il cantato; di fatto c'e' da lavorarci ancora.....le chitarre sono sempre la parte complicata di un brano di questo genere, immagino.......con la giusta umilta' riconosco quello espresso da voi!!!!

Grazie davvero Anto e Cris!!!!
Vedo cosa si puo' fare su i punti citati!!!!

;););););)

webmaster
11-12-2011, 19:36
Mi piace, si!

A me come sono posizionate le chitarre piace. Il suono dei fraseggi non è molto bello, troppo acido, lo cambierei ma non di molto. Le ritmichine ai lati mi piacciono, e anche il suono, pur essendo acidissimo, lo trovo adeguato.

La chitarra ritmica forse si può alzare come del resto anche le altre. Questo suono da solo è terribile, ma può essere anche volutamente brutto...ma efficace.

Non esistono suoni brutti!!! solo suoni adeguati o fuori contesto.

Senti sto pezzo, che personalmente mi fa impazzire.....non saranno mica belle le chitarre? non si ascoltano!!!! ma è tutto bellissimo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=v2qtMAqelSg&feature=fvsr

:)

Criseaside
11-12-2011, 20:01
Matteo...il suono di queste chitarre non è bello..ma hanno un corpo pazzesco...quello che manca in toto alle chitarre di Luca78.....
Il poblema non è di suoni belli o brutti..ma che escano!

Ciao, Cris!
;);)

luca78
11-12-2011, 20:09
Mi piace, si!


La chitarra ritmica forse si può alzare come del resto anche le altre. Questo suono da solo è terribile, ma può essere anche volutamente brutto...ma efficace.

Non esistono suoni brutti!!! solo suoni adeguati o fuori contesto.

Senti sto pezzo, che personalmente mi fa impazzire.....non saranno mica belle le chitarre? non si ascoltano!!!! ma è tutto bellissimo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=v2qtMAqelSg&feature=fvsr

:)

Ciao Web,
grazie per il supporto!!!
Ho provato a dare un po' piu' di corpo alle chitarrozze......un po' di stereofonia....con plug della wave......e antares....si forse meglio!!

qui link.....

http://soundcloud.com/gieffe/musical-demo2

:D:D:D:D:D

CIAUZZZZ LUCA

Criseaside
11-12-2011, 20:35
Così mi piace....
;);)

Ciao, Cris!
;);)

luca78
12-12-2011, 00:40
Così mi piace....
;);)

Ciao, Cris!
;);)


Ciao Cris!! Grazie! Anche se come detto ci vorrebbe un cantato per rendere il tutto migliore!!!!

:D:D:D

astralbody
12-12-2011, 09:46
Bravo Luca! Mi piace! :)
Si, con un bel cantatone diventa perfetta.