PDA

Visualizza Versione Completa : Mainstage 2 su app store



robaldo
11-12-2011, 12:43
Ciao a tutti,
ho iniziato a scaricare mainstage 2 dall'app store ieri sera e ho ricominciato questa mattina: praticamente ci sono tutti gli instruments di Logic + i jam packs .
Come daw uso principalmente Live e attraverso i midi driver IAC e soundflower non è male questa possibilità di avere tutti i plug di logic in un unico pacchetto e il tutto per soli 24 euro!!
In attesa di Logic X rimango con il mio fedele logic express 8 che uso principalmente per il mix finale visto che preferisco l'interfaccia a quella di Live per questo compito.

webmaster
11-12-2011, 16:18
Ciao a tutti,
ho iniziato a scaricare mainstage 2 dall'app store ieri sera e ho ricominciato questa mattina: praticamente ci sono tutti gli instruments di Logic + i jam packs .
Come daw uso principalmente Live e attraverso i midi driver IAC e soundflower non è male questa possibilità di avere tutti i plug di logic in un unico pacchetto e il tutto per soli 24 euro!!


Decisamente bella questa cosa. :)

theduke44
11-12-2011, 17:24
La cosa vergognosa è che non hanno cambiato decisamente nulla di sostanzioso e dovrebbero renderlo gratis per chi ha già la versione 2.1 e invece soprattutto senza pack... ekkekkaxxxx adesso mi tocca scaricarmi di nuovo tutto???? mannaggiallapupazzza.!!!

edg
11-12-2011, 17:32
La cosa vergognosa è che non hanno cambiato decisamente nulla di sostanzioso e dovrebbero renderlo gratis per chi ha già la versione 2.1 e invece soprattutto senza pack... ekkekkaxxxx adesso mi tocca scaricarmi di nuovo tutto???? mannaggiallapupazzza.!!!

Ma guarda che tra la 2.1 e la 2.2 non cambia tanto.... anzi.

Resta abbastanza incomprensibile chiedere 30 euro a chi ha già la 2.1 senza in cambio "quasi" nulla.....




edg

macky
11-12-2011, 22:57
Ma guarda che tra la 2.1 e la 2.2 non cambia tanto.... anzi.

Resta abbastanza incomprensibile chiedere 30 euro a chi ha già la 2.1 senza in cambio "quasi" nulla.....




edg

Cosa cambia?
conviene aggiornare a pagamento o aspettiamo tutti X

theduke44
12-12-2011, 00:10
infatti la mia critica era proprio questa.. perchè fare una versione 2.2 praticamente uguale alla prima e per di più a pagamento!!! mah! misteri della fede!!!

analogic76
12-12-2011, 00:40
Interessante, ma perché usi soundflower quando puoi usare il rewire ? puoi usare live come master e mainstage come slave ?

robaldo
12-12-2011, 11:08
purtroppo Mainstage funziona solo come rewire master...

analogic76
12-12-2011, 11:52
purtroppo Mainstage funziona solo come rewire master...

Buahhhh, che cavolata, sempre i master devono fa quelli della apple ;)

robaldo
12-12-2011, 12:15
Buahhhh, che cavolata, sempre i master devono fa quelli della apple ;)

verissimo, sempre a fare i fenomeni![8D]

pierecall
12-12-2011, 12:36
Ragazzi scusate siccome stavo facendo un pensiero per l'acquisto del mainstage 2 volevo chiedere se è compatibile anche con gli audiounit esterni,cioè se all'interno del mainstage legge ad es i plug in native instruments come tutti gli altri cioè per intendersi è tipo la console machine oppure del vecchio kore due della native ? Si sa se vi è una integrazione eventuale con la versione express 9 di logic oppure si può attivare solo dentro al pro ?

Criseaside
12-12-2011, 12:49
Si, Gennaro, in mainstage puoi mettere tutte le AU che vuoi!

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
12-12-2011, 12:57
Si, Gennaro, in mainstage puoi mettere tutte le AU che vuoi!

Ciao, Cris!
;);)

Azz allora diventa interessante anche per me che ho la versione exprss di logic perché con un colpo solo mi ritroverei il resto della libreria di plug in ed effetti di logic che poi potrei integrare se non direttamente via rewire con lo stesso logic express oppure live ableton,ed infine come console stand alone da eventualmente riprendere in audio con un programma come audio hijack pro ? Interessante [8D]:)

pierecall
12-12-2011, 13:02
Ma se funziona solo da master mainstage 2 cosa significa che non può aprirsi dentro un altro sequnecer come live ableton oppure la versione express 9 di logic ? Perché se non situò usare anche in questo modo diventa poi limitato ad un uso stand alone ? :)

analogic76
12-12-2011, 13:45
Ma se funziona solo da master mainstage 2 cosa significa che non può aprirsi dentro un altro sequnecer come live ableton oppure la versione express 9 di logic ? Perché se non situò usare anche in questo modo diventa poi limitato ad un uso stand alone ? :)


Il problema é che se lo usi come master e ableton live come slave, in ableton non puoi aprire gli AU di terze parti e puoi usare solo gli effetti integrati, quindi la soluzione é come dice Robaldo di aprire prima Live, poi Mainstage e connettere il tutto via IAC bus per il midi e con soundflower o jack os per l'audio, oppure come spesso faccio io indirizzo l'audio di Logic o altri software ad un'altra scheda e poi faccio rientrare il segnale in Live, tu mi dirai che perdo qualità nella conversione d/a a/d, ma di solito lo faccio per suoni che voglio siano lo-fi, che passo quindi in distorsori, synth e filtri analogici.

Comunque mi sembra un'emerita stronzata la possibilità di non poter usare Mainstage come rewire slave.

pierecall
13-12-2011, 15:53
Il problema é che se lo usi come master e ableton live come slave, in ableton non puoi aprire gli AU di terze parti e puoi usare solo gli effetti integrati, quindi la soluzione é come dice Robaldo di aprire prima Live, poi Mainstage e connettere il tutto via IAC bus per il midi e con soundflower o jack os per l'audio, oppure come spesso faccio io indirizzo l'audio di Logic o altri software ad un'altra scheda e poi faccio rientrare il segnale in Live, tu mi dirai che perdo qualità nella conversione d/a a/d, ma di solito lo faccio per suoni che voglio siano lo-fi, che passo quindi in distorsori, synth e filtri analogici.

Comunque mi sembra un'emerita stronzata la possibilità di non poter usare Mainstage come rewire slave.

Un po laborioso come sistema :)

pierecall
07-02-2012, 13:12
Sempre per Mainstage 2 vi risulta che gli strumenti inclusi siano poi visibili anche nella versione di logic express 9 ? cioè una volta comprato dallo store ed installato se apro logic express 9 nella sezione degli audiounit vedi gli strumenti che sono caricati in mainstage 2 ? oppure questi strumenti li vedo solo con il pplug in che è aperto in stand alone ?

robaldo
08-02-2012, 18:59
Sempre per Mainstage 2 vi risulta che gli strumenti inclusi siano poi visibili anche nella versione di logic express 9 ? cioè una volta comprato dallo store ed installato se apro logic express 9 nella sezione degli audiounit vedi gli strumenti che sono caricati in mainstage 2 ? oppure questi strumenti li vedo solo con il pplug in che è aperto in stand alone ?

in logic express vedi solo le librerie aggiuntive di apple loops e, per quanto riguarda gli strumenti, le librerie aggiuntive dell' exs24.
il resto degli strumenti solo in stand alone

pierecall
08-02-2012, 19:18
in logic express vedi solo le librerie aggiuntive di apple loops e, per quanto riguarda gli strumenti, le librerie aggiuntive dell' exs24.
il resto degli strumenti solo in stand alone

Ho notato robaldo,sto cercando di capire perchè alcuni sample non riesco a trovarli nel senso che risultano in exs 24 ma i rispettivi aif non ci sono !!!!!