PDA

Visualizza Versione Completa : Si può togliere il click ad una traccia audio?



jcr
12-12-2011, 15:00
Inutile ripetere...c'è un modo per fare questo?

ads
12-12-2011, 18:23
Ciao.

Quando mi trovo in questa situazione, doppio click ( perdona il gioco di parole ) sulla traccia dove c'è il click, cerco di ingrandire il più possibile il punto dove c'è il disturbo, cerco di selezionarlo e applico "Silence".

Ricapitolando:

File audio > Sample Editor > Functions > Silence ...

C'è probabilmente anche un metodo più scientifico ...

Antonio :santaclaus:

playmusic
12-12-2011, 18:44
Con la funzione Silence indicata da ADS si va a cancellare tutto il contenuto audio presente insieme al click, danneggiando irrimediabilmente la registrazione.

Con un software tipo iZotope RX, avresti l'analisi frequenziale che ti rileva il click. Selezioni solo quelle frequenze e cancelli o attenui.

ads
12-12-2011, 20:35
Con la funzione Silence indicata da ADS si va a cancellare tutto il contenuto audio presente insieme al click, danneggiando irrimediabilmente la registrazione.

Con un software tipo iZotope RX, avresti l'analisi frequenziale che ti rileva il click. Selezioni solo quelle frequenze e cancelli o attenui.

Bè, era sott'inteso che questo sistema ovvia all'eventuale possesso di plug in dedicati ... allora c'è anche X-Click della Waves.

Antonio :santaclaus:

ads
12-12-2011, 20:42
Izotope, $ 349 ... X-Click, $ 99 ... un bel regalo per Natale ...

Antonio :santaclaus:

analogic76
12-12-2011, 21:48
La sparo cosi e speriamo non sia troppo grossa :D

Crei un'altra traccia solo di click e la metti in controfase.

Pero ripeto é solo una teoria con un fondamento "scientifico" , non ho mai provato.

ads
12-12-2011, 23:43
La sparo cosi e speriamo non sia troppo grossa :D

Crei un'altra traccia solo di click e la metti in controfase.

Pero ripeto é solo una teoria con un fondamento "scientifico" , non ho mai provato.

... mi piace, non ci avevo mai pensato ... teoricamente è corretto ... domani ci provo ... [^]

Antonio :santaclaus:

Alberto Buffolano
13-12-2011, 00:37
ATTENZIONE dovresti avere esattamente lo stesso suono di click. considerando che nei bounce c'è sempre un minimo di compressione dovuta alla conversione dei files, in teoria non basta nemmeno avere lo stesso suono... fai un pò di prove, ma il risultato non sarà mai perfetto.

analogic76
13-12-2011, 00:43
ATTENZIONE dovresti avere esattamente lo stesso suono di click. considerando che nei bounce c'è sempre un minimo di compressione dovuta alla conversione dei files, in teoria non basta nemmeno avere lo stesso suono... fai un pò di prove, ma il risultato non sarà mai perfetto.

Se hai lo stesso click, sulla stessa daw e fai il bounce solo del click, teoricamente dovresti annullarlo completamente, anche se come dici tu credo siai difficile trovare la stessa identica situazione.

jcr
13-12-2011, 12:06
ok grazie per le risposte!