PDA

Visualizza Versione Completa : Hd Nas per Pro audio



pagey78
13-12-2011, 01:36
Spero di non essere offtopic ...
qualcuno usa, ha mai usato, sa di qualcun'altro che usa, HD nas collegati al mac via ethernet come normali dischi esterni?
Tipo un disco nas su cui mettere il progetto di Logic o i campioni, loops e traccie varie....
Non li devo mettere in rete ovviamente, mi interessa solo il fatto di poter sfruttare un'altra porta ad alta velocità: GLi Imac Pre thunderbolt hanno solo una firewire 800 e poi solo USB .. :-(
Mentre una gigabit ethernet a livello di banda dovrebbe arrivare a 100 e passa MB/s, più di FIrewire 800 ...
Grazie mille ...

misterd
13-12-2011, 08:15
Molti dischi NAS, per essere win compatibili, arrivano solo a 100Mbs.
Assicurati di acquistare un discO che sia magari solo Mac compatibile e sfrutti quindi i 1000Mbs.

albeton
13-12-2011, 10:03
Non li devo mettere in rete ovviamente, mi interessa solo il fatto di poter sfruttare un'altra porta ad alta velocità: GLi Imac Pre thunderbolt hanno solo una firewire 800 e poi solo USB .. :-(
Mentre una gigabit ethernet a livello di banda dovrebbe arrivare a 100 e passa MB/s, più di FIrewire 800 ...
Grazie mille ...

Il Nas come sai, serve per un network. Se l'HD non ti serve in una rete aziendale,
ma solo per una porta veloce, perché non usi la thunderbolt?

Cosa vuoi di più veloce?

- - - - - -
ops ... misunderstood.

Ho capito ora che il tuo iMac, non ha la TB. Giusto?

In azienda abbiamo una rete su WD per i Sample,
ma solo come storage. Una volta individuati, li carichiamo sul computer direttamente.

Il problema dell'ethernet, è il flusso dei dati.
Non è continuo, ma viene inviato a "pacchetti".

playmusic
13-12-2011, 11:06
Personalmente ritengo che i Sample debbano stare sull'HD interno. Sono d'accordo con Albeton che un database esterno va bene, da trasferire sul MAC con "Include assets" secondo necessità.
i progetti anche su FW800 non danno problemi a meno che non si stia parlando di decine e decine di tracce contemporanee: in tal caso la banda potrebbe creare problemi.

pagey78
14-12-2011, 13:50
Ok, Grazie a todos ... :-)