PDA

Visualizza Versione Completa : Arturia Oberheim SemV



hayeye
13-12-2011, 12:30
E' uscito un nuovo virtual della Aruria: Oberheim SEM V

per me suona molto bene ed è semplice da usare. Ce l'ho da stamattina ed ho trovato due o tre buggini che non sono niente di particolarmente fastidioso ma sono certo che presto sistemeranno.


http://www.arturia.com/evolution/en/products/oberheimsemv/intro.html

http://www.arturia.com/evolution/en/products/oberheimsemv/media.html

Penso che per gli utenti che hanno già diversi loro plugins è possibile che ci siano anche degli sconti sull'acquisto in download.

GB
13-12-2011, 12:52
Si! E' interessante, a me e' arrivata l'offerta a 99 euro! Ma non doveva uscire il 15? Ma!!!

hayeye
13-12-2011, 13:41
Si! E' interessante, a me e' arrivata l'offerta a 99 euro! Ma non doveva uscire il 15? Ma!!!

difatti...hanno fatto prima del previsto...almeno per la versione download. Anche io ho pagato la stessa cifra perchè ho già tutti i loro plugins. Per 99€ vale assolutamente l'acquisto.

hayeye
15-12-2011, 13:19
ok razzolando nel sito ho trovato la risposta ..serve una chiave usb e và acquistata separatamente da loro ...."Syncrosoft Dongle" ....ma questa chiave serve poi per attivare altri plug di altre marche oppure è solo per Arturia ...scusate ma sono un pò all'asciutto d'informazioni al riguardo

ma la chiavetta di Logic non centra nulla con questa chiave ???

Ciao,

se acquisti il software completo (in scatola) credo che dovrebbero darti la chiavetta assieme. Io, in effetti, ne ho alcune che non uso perchè ho spostato tutte le autorizzazioni su una sola chiave per comodità.
La chiavetta può essere utilizzata per tutti i software che si appoggiano su elicense, ad esempio sulla mia ci sono i Korg (ora però non la supportano più e vanno autorizzati su hard disk) gli Xils-Labs, il PPGV3 e gli Arturia. Con la stessa funziona anche C u b a s e.
Altri marchi, tipo Waves, si appoggiano su iLok che è del tutto simile.

Ciao
Ricky

GLUE
15-12-2011, 13:39
Ciao hayeye per questi instrument dell'Arturia serve una chiave usb ?? ...ma te la spediscono insieme o và acquistata separatamente ...in questa ultima eventualità dove mi consigliate di acquistarla

GLUE
15-12-2011, 13:42
Ciao hayeye per questi instrument dell'Arturia serve una chiave usb ?? ...ma te la spediscono insieme o và acquistata separatamente ...in questa ultima eventualità dove mi consigliate di acquistarla

ok razzolando nel sito ho trovato la risposta ..serve una chiave usb e và acquistata separatamente da loro ...."Syncrosoft Dongle" ....ma questa chiave serve poi per attivare altri plug di altre marche oppure è solo per Arturia ...scusate ma sono un pò all'asciutto d'informazioni al riguardo

ma la chiavetta di Logic non centra nulla con questa chiave ???

zef
15-12-2011, 14:03
preso anch'io: sentito al volo e sembra molto bello ;)

GB
15-12-2011, 14:42
La chiavetta di Logic?? Io non ho nessuna chiavetta! Comunque per quanto riguarda i plug in di Arturia e' ancora necessaria la chiavetta? Lo domando perché ho dato un occhiata veloce nel sito ma non lo trovo scritto.

zef
15-12-2011, 14:51
Logic non necessita di nessuna chiavetta dalla versione 8.
Tutti i plugins Arturia invece sono protetti dalla chiavetta Syncrosoft elicenser; Nel caso del SEM se lo acquisti come download devi già possedere una chiavetta per poi scaricarvici l'autorizzazione, sennò devi acquistare la versione boxed che immagino ne conterrà una vergine.

zef
15-12-2011, 14:53
ok razzolando nel sito ho trovato la risposta ..serve una chiave usb e và acquistata separatamente da loro ...."Syncrosoft Dongle" ....ma questa chiave serve poi per attivare altri plug di altre marche oppure è solo per Arturia ...scusate ma sono un pò all'asciutto d'informazioni al riguardo

ma la chiavetta di Logic non centra nulla con questa chiave ???

..aggiungo anche che la Syncrosoft torna comoda nel caso tu debba poi acquistare altri prodotti che si appoggiano a tale tecnologia di protezione come il Cubo, gli Arturia, Nexus, etc etc

GB
15-12-2011, 15:14
Bene zef! Grazie delle info! Non sono un ammiratore di queste soluzioni, che ci obbligano a comprare chiavette aggiuntive, a mio parere poco pratiche e, che tutto sommato non ne capisco il motivo, fatta eccezione per qualche plug in costosissimo. Ad esempio io ho sia Omnisphere che Trilian della Spectrasonic che non richiedono nessuna chiavetta.
PS curiosità syncrosoft dongle sarebbe Ilok o e' un altra chiavetta ancora?

GLUE
15-12-2011, 16:08
Bene zef! Grazie delle info! Non sono un ammiratore di queste soluzioni, che ci obbligano a comprare chiavette aggiuntive, a mio parere poco pratiche e, che tutto sommato non ne capisco il motivo, fatta eccezione per qualche plug in costosissimo. Ad esempio io ho sia Omnisphere che Trilian della Spectrasonic che non richiedono nessuna chiavetta.
PS curiosità syncrosoft dongle sarebbe Ilok o e' un altra chiavetta ancora?


Anche io non ho ben capito Syncrosoft dongle, Ilok sono due chiavette usb differenti ?

GLUE
15-12-2011, 16:11
Logic non necessita di nessuna chiavetta dalla versione 8.
Tutti i plugins Arturia invece sono protetti dalla chiavetta Syncrosoft elicenser; Nel caso del SEM se lo acquisti come download devi già possedere una chiavetta per poi scaricarvici l'autorizzazione, sennò devi acquistare la versione boxed che immagino ne conterrà una vergine.

Ciao Zed grazie della risposta ...si ho Logic 9 quindi la chiavetta sò che non serve più però mi domandavo se centrava qualcosa con queste chiavi Syncrosoft ...evidentemente mi par di capire che sono chiavi differenti ....ma se uno acquista la Vintage collection deve comprare anche la chiavetta o è inclusa nel pacchetto?

playmusic
16-12-2011, 12:24
le chiavi USB attualmente disponibili per l'autorizzazione dei software sono:

Syncrosft Dongle (Steinberg, Arturia, Waldorf, ...)

iLok (Waves, Sonnox, Xilab, MOTU, ...)

sulla stessa chiavetta possono essere autorizzati decine di plug-in.

il fatto è che poi la stessa diventa come una reliquia e uno se la porta anche a letto con tanto di ciondolo al collo :D:D:D.

Logic ha avuto una chiave di autorizzazione che è stata usata fino alla versione 7 e per gli upgrade della 8.
Dalla 9 in poi, unico seriale.
Dalla versione 9.16 e poi, speriamo, la X, si va di Mac App Store.

Personalmente la uso sporadicamente per un SoundDiver d'annata ;).

hayeye
16-12-2011, 14:02
le chiavi USB attualmente disponibili per l'autorizzazione dei software sono:

Syncrosft Dongle (Steinberg, Arturia, Waldorf, ...)

iLok (Waves, Sonnox, Xilab, MOTU, ...)

sulla stessa chiavetta possono essere autorizzati decine di plug-in.

il fatto è che poi la stessa diventa come una reliquia e uno se la porta anche a letto con tanto di ciondolo al collo :D:D:D.

Logic ha avuto una chiave di autorizzazione che è stata usata fino alla versione 7 e per gli upgrade della 8.
Dalla 9 in poi, unico seriale.
Dalla versione 9.16 e poi, speriamo, la X, si va di Mac App Store.

Personalmente la uso sporadicamente per un SoundDiver d'annata ;).

vorrei solamente precisare che Xils-Labs si possono acquistare sia in versione ilok che elicense.

zef
16-12-2011, 17:21
Ciao Zed grazie della risposta ...si ho Logic 9 quindi la chiavetta sò che non serve più però mi domandavo se centrava qualcosa con queste chiavi Syncrosoft ...evidentemente mi par di capire che sono chiavi differenti ....ma se uno acquista la Vintage collection deve comprare anche la chiavetta o è inclusa nel pacchetto?

come ti hanno già detto sono chiavi differenti: ho avuto un periodo che il mio mac era un vero puntaspilli :D
Se acquisti la vintage collection la chiave te la danno loro, perlomeno nella mia scatola c'era, e mi è pure venuta buona visto che l'altra che avevo con su la licenza del cubo si era aperta....

ciao!

zef
16-12-2011, 17:24
Personalmente la uso sporadicamente per un SoundDiver d'annata ;).

...riesci a farlo girare ancora?????? :0
ce l'ho anch'io ma mai usato a fondo perchè purtroppo da me manifestava una serie di comportamenti imprevedibili che mi hanno fatto desistere, particolarmente con quelle macchine con le quali avrei avuto necessità di usarlo..

playmusic
17-12-2011, 14:56
...riesci a farlo girare ancora?????? :0
ce l'ho anch'io ma mai usato a fondo perchè purtroppo da me manifestava una serie di comportamenti imprevedibili che mi hanno fatto desistere, particolarmente con quelle macchine con le quali avrei avuto necessità di usarlo..

Sound Diver lo uso molto di rado, quando accendo i miei rack o le mie key (ultimamente ho riacquistato una DXII FD, tastiera a cui ero particolarmente affezzionato), premettendo che la sintesi del suono per me è e rimane l'aspetto più intrigante di tutti i processi di musica elettronica/digitale.
SoundDiver, per questo tipo di cose, rappresenta un tool molto utile e inconvenienti grossi non è ho mai riscontrati, anche se di tanto in tanto si bloccava.

GLUE
18-12-2011, 15:47
TKS TKS !!! dirrei che adesso è tutto chiaro

zef
18-12-2011, 18:12
Sound Diver lo uso molto di rado, quando accendo i miei rack o le mie key (ultimamente ho riacquistato una DXII FD, tastiera a cui ero particolarmente affezzionato), premettendo che la sintesi del suono per me è e rimane l'aspetto più intrigante di tutti i processi di musica elettronica/digitale.
SoundDiver, per questo tipo di cose, rappresenta un tool molto utile e inconvenienti grossi non è ho mai riscontrati, anche se di tanto in tanto si bloccava.
Senza dubbio: lo usavo ovviamente anch'io per andare più in profondità con l'editing di certe macchine ma la mia sorpresa era sul fatto che girasse ancora su configurazioni moderne :)
Io devo ammettere che già sul G5 avevo problemi a farlo girare bene e sul macpro non ho nemmeno tentato di installarlo :D