PDA

Visualizza Versione Completa : logic pro 9 da app store



chicconic
16-12-2011, 00:16
Perdonate la mia ignoranza, ma non ho capito una cosa riguardo la licenza di logic.
Ho visto che logic pro 9 può essere installato anche da app store a 159 euro.
Ho dato la notizia a mio fratello che subito ha provveduto all'acquisto, ma mi chiedeva; la licenza dove va a finire?
Questa domanda me l'ha fatta perché a differenza di me, lui non ha dovuto inserire nessun seriale per farlo funzionare.
Mi potreste dare una delucidazione in merito?
grazie...

Criseaside
16-12-2011, 00:38
La licenza è già inserita nel software, credo che funzioni interfacciandosi all'app store...ad ogni apertura, lui verifica se sei autorizzato o meno all'utilizzo....non c'è bisogno di seriale perchè la ricevuta sull'app store fa da garnzia...di contro non credo tu possa installarlo su nessun altro computer!

Ciao, Cris!
;);)

analogic76
16-12-2011, 10:30
La licenza è già inserita nel software, credo che funzioni interfacciandosi all'app store...ad ogni apertura, lui verifica se sei autorizzato o meno all'utilizzo....non c'è bisogno di seriale perchè la ricevuta sull'app store fa da garnzia...di contro non credo tu possa installarlo su nessun altro computer!

Ciao, Cris!
;);)

Sicuro ? Se funziona come iOS quando entri con il tuo account da un'altro dispositivo invece di acquista hai l'iconcina installa, pero' non so, bisognerebbe che chi ha due Mac verificasse...

Criseaside
16-12-2011, 10:50
Ho scritto appunto credo...non sono sicuro di come funzioni esattamente!

Ciao,Cris!
;);)

chicconic
16-12-2011, 11:22
proveremo.
dal mio non posso perché avendo la licenza di logic audio, quando visualizzo nell'app store, logic pro 9, questo mi risulta già installato.
la mia domanda è un'altra: mentre io ho il pacchetto completo con tanto di licenza ecc, ecc, se formatto l'hd, non ho problemi per la reinstallazione, ma lui?
Cosa accade se formatta?
Deve riacquistare l'applicazione logic pro 9?
grazie...

Criseaside
16-12-2011, 12:06
Che strano, a me le applicazioni non acquistate dall App store non risultano installate, ivi compreso logic 9..... anche ad altri risulta già installato?

In goni caso, anche se formatti, fa fede il tuo account sull'app store, di conseguenza puoi riscaricare e reinstallare il software senza problemi, è un po' come i brani sull' iTunes store, una volta acquistati sono sempre scaricabili sl tuo computer!

Ciao, Cris!
;);)

chicconic
16-12-2011, 12:28
Ho capito. Grazie

playmusic
16-12-2011, 12:28
l'autorizzazione cammina di pari passo con l'account dell'acquisto.
se da un altro Mac accedi allApp store con lo stesso account, non dovrebbe fartelo pagare (sto usando il condizionale).
Una volta che hai acquistato il software e malauguratamente ti si rompe il Mac, oppure lo sostuisci con un + performante, i software che hai già acquistato restano machiati nel Cloud di Apple e potrai riscaricarteli senza problemi.

Questo viene fuori dalle varie discussioni di amici che lavorano all' Apple Premium Reseller di Salerno.

Criseaside
16-12-2011, 12:48
Sono un po' OT, ma a qualcun altro come a chicconic risulta che pur avendo comprato logic studio nel box, questo venga visto come installato dall' app. store?

Ciao, Cris!
;);)

chicconic
16-12-2011, 23:15
Sono un po' OT, ma a qualcun altro come a chicconic risulta che pur avendo comprato logic studio nel box, questo venga visto come installato dall' app. store?

Ciao, Cris!
;);)

in effetti mi sembra anche logico che sia così..
a me sembra strano l'opposto, cioè quello che accade a te...:)
qualcuno ci illuminerà....

Valerio
17-12-2011, 00:16
a me non lo vede come installato, come a Cris

Criseaside
17-12-2011, 01:24
in effetti mi sembra anche logico che sia così..
a me sembra strano l'opposto, cioè quello che accade a te...:)
qualcuno ci illuminerà....

Non so se sia Logico o meno..ma a me molte app. che non ho comprato sullo store, pur essendo anche lì, non me le segnala come installate.....
Tra l'altro penso che anche in futuro sia alquanto improbabile, visto il sandbox (si chiama così?)....il tuo è un caso eccezionale, credo!

Ciao, Cris!
;);)

chicconic
25-12-2011, 03:34
vabè, fa niente.... basta che funziona bene....
Comunque: Buone Feste a tutti...