Login

Visualizza Versione Completa : Sull'acquisto di un nuovo microfono a condensatore

Stefano_R
16-12-2011, 10:21
Ciao amici,
vi contatto oggi per avere dei suggerimenti in merito ad un eventuale acquisto su di un microfono a condensatore. E' più di un anno che uso l'AKG Perception 220, nulla da obiettare...fa il suo lavoro e per essere costato meno di 200 euro è un microfono di tutto rispetto.
Adesso, starei cercando di fare un piccolo salto di qualità. Vorrei acquistare un microfono di fascia media che catturi meglio le caratteristiche della voce.
Vorrei un microfono che sia capace di avere sia un suono caldo (stile nick cave) che un suono più cristallino ed alto (alla mercury). E' chiaro che queste richieste possono sembrare "troppo" per un microfono di fascia media, ma stavo spulciando vari siti e mi sono imbattuto in questo Blue Baby Bottle. A giudicare da quello che dicono sul "loro" sito è stato premiato come il miglior microfono al di sotto dei 500 dollari. Ora questo mic ne costa 400 circa..quindi sarebbe addirittura meglio dei soliti rode di fascia media.

Potete darmi un consiglio?