PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento alla versione 9.1.6



chicconic
16-12-2011, 13:00
Ciao a tutti, ho notato che in questo aggiornamento, i cursori a barra che permettono di trascinare il contenuto , ad esempio, della finestra arrange, non hanno più le estremità che consentono di allargare o rimpicciolire una qualsiasi finestra, operazione consentita solo con le palette laterali( verticale ed orizzontale).
E' una funzione eliminata oppure c'è qualcosa da settare?
grazie

hayeye
16-12-2011, 14:00
E' normale se lo usi con Lion, ne abbiamo parlato già.

Tra l'altro il titolo del tuo thread è vago.

Ciao ciao

Ricky

chicconic
16-12-2011, 17:11
ma guarda che prima di aggiornare, nella versione precedente, le due estremità per allargare o stringere la finestra, c'erano.... sempre in linon....:)

hayeye
16-12-2011, 17:38
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=62722&page=3

chicconic
16-12-2011, 17:53
infatti, avevo visto, ma guarda che lì non se ne parla..ma si fa solo presente...comunque grazie.
Ad ogni modo mi sembra di capire che si tratti di un bug, sbaglio?

chicconic
17-12-2011, 14:00
Sapreste dirmi se esiste un modo per far riapparire le maniglie di ridimensionamento?
grazie

stre
17-12-2011, 20:31
Sapreste dirmi cosa ha in più logic9.5 rispetto al 9.6?

chicconic
17-12-2011, 21:01
ad esempio le maniglie dell'amore......:)

stre
17-12-2011, 21:18
Ma daiiii vaffanculo! Ahahah! Seriamente.... Quello e un bug ma tanto io sono ancora al vecchio animale... Volevo sapere cosa avrei avuto in più con lo scatolo! P.s. Mi scuso per la parolaccia..ma ci stava dai...;))

webmaster
17-12-2011, 21:25
Ma daiiii vaffanculo! Ahahah! Seriamente.... Quello e un bug ma tanto io sono ancora al vecchio animale... Volevo sapere cosa avrei avuto in più con lo scatolo! P.s. Mi scuso per la parolaccia..ma ci stava dai...;))

Aggiorna la firma come da regolamento per favore.

stre
17-12-2011, 21:53
Non e' cambiato nulla web... Sono sempre fermo all'8.... Puoi soddsfarla tu la mia curiosità? AnZi approfitto: sarebbe illegale chieder se qualcuno fosse disposto a "passarmi" gli eventuali contenuti che oramai non e' più possibile acquistare?

Bofia
17-12-2011, 22:13
Non e' cambiato nulla web... Sono sempre fermo all'8.... Puoi soddsfarla tu la mia curiosità? AnZi approfitto: sarebbe illegale chieder se qualcuno fosse disposto a "passarmi" gli eventuali contenuti che oramai non e' più possibile acquistare?

....meraviglioso...
:rolleyes::rolleyes:
Lo propongo come presidente del forum!!!!

stre
17-12-2011, 22:22
E intanto nessuno mi risponde.... Ma devo passare a c****e?!? ;)))))

chicconic
18-12-2011, 02:18
intanto credo di aver fatto una stupidaggine nell'aggiornar... vorrei poter passare alla versione precedente visto che questa addirittura ci mette un po' a partire dopo essersi caricata. E' possibile?
Stre, a quali contenuti ti riferisci?

stre
18-12-2011, 11:37
Di preciso non so cosa cambi, so che mancano dei loop, mainstage(ma non mi serve)waweburner e soprattutto soundtrack(per quello un po' mi gira)vista la considerazione che la apple ha per noi utenti italiani.... niente manuale tradotto ed ora sta roba dell'appstore in un paese dove la connessione veloce non è proprio ovunque... forse invece di aspettare di avere i soldi per l'upgrade(NON PER L'INTERO SOFTWARE) avrei dovuto crakkarlo, in fondo la apple si è sempre vantata di dare la possibilità di acquistare solo i contenuti aggiuntivi ed ora mi trovo ad avere un software incompleto (se aggiorno), in fondo è un upgrade dal 9.5 al 9.6 quindi chi upgrada dall'8 dovrebbe avere gli stessi contenuti di chi lo ha fatto tempo fa...per non parlare poi del fatto che l'8 non gira su lion.... certo col tricheballache si risolve ma questo aggrava la situazione perchè a me viene da dire: " allora vedi che si può? non è una questione di requisiti richiesti" se i tempi cambiano ed i prodotti " non sono più quelli di una volta" me ne posso fare una ragione... ma almeno la serietà praticamente hanno interrotto la catena dell'upgrade in maniera brusca... per non parlare di chi aveva l'express e pensava di passare al pro( anche se vabbè con meno del costo dell'express ora hai il pro) è un po' la strategia che mi ha deluso, poi vabbè sopravvivo...però avrei gradito avere un upgrade completo... ad esempio con sountrack anche se lo dismettono avrei voluto avere l'ultima versione..poi magari sono solo fisime mie.... ma se il 10 dovesse essere una ciofeca? almeo uno si tiene il 9 completo e penso che per un po' non abbia bisogno d'altro.. e se il 10 fosse poi un qualcosa da aggiungere al 9? o fossero tantisoftware minori acquistabili a parte per fare da corollario al9? il mio non sarebbe completo....si lo so sto sforando sto andando ooooot! qui finisce che stufi di cazziarmi mi bannano :) cmq non so di preciso cosa manchi, era proprio quello che chiedevo, così per curiosità; sicuramente qualcosa manca, magari apple prevedendo di andare in un'altra direzione ha ritenuto opportuno eliminarlo( tanto non servirà più) ci sta anche questo per carità.P.s. Le maniglie di ridimensionamento che su lion mancano secondo me faranno incacchiare parecchio chi ha il topo con la pallina(come me :) )perchè sta pallina sarebbe una ****ta se andasse.... ma non va... e soffia e sfrega e passa e non smonto perchè poi non so più rimontare :).....

Criseaside
18-12-2011, 14:02
Stre, stai facendo un delirio infinito, una tiritera che non ha un gran senso......innanzitutto parliamo di versioni 9.1.5 e 9.1.6 e non 9.5 e 9.6 .......seconda cosa...è ancora possibile acquistare l'intero logic studio sull' app. store e anche in negozio, secondo me......non so che politica abbiano fatto per gli upgrade...ma è evidente che l'express venga soppresso, visto che il pro costa meno....... discorso soundtrack...è ovvio che non venga più messo...non lo sviluppano più...molte sue funzioni sono state integrate in FCPX e presumo che verranno integrate anche in Logic, anche se parlando con amici, ci siamo posti il problema di alcune cose basilari.... su waveburner non so cosa dirti, anche perchè è un bel softwarino.......le utility, verranno integrate, ameno spero...e i contenuti....non so cosa manchi realmente...ma se sono loop e affini, li trovi anche sui jam pack........ infine su ste benedette maniglie......io non so come lavorate voi....ma io non so nemmeno a cosa servono, le avrò usate due volte...con tutte le opzioni di zoom che logic ti da...quella è di sicuro la meno pratica...e se è un bug verrà risolto, se è una scelta, bisogna aspettare logic X per capire............sulla manualistica, c'è poco da scandalizzarsi...........a me rode anche che non ci sia più il cartaceo, ma hanno ben compensato con una riduzione consistente dei prezzi.......sulla localizzazione, i software che parlano la nostra lingua sono ben pochi (cubo, ableton e sibelius, forse pochi altri!) e molto spesso la traduzione compete al distributore e non al produttore...
Sulle politiche...scusa se te lo dico..ma logic 9 è uscito da due anni ormai.....proprio adesso che tutto è cambiato ti viene l'idea di aggiornare...scusa eh...ma non possiamo pretendere che le aziende stiano al passo con tutti...in teoria è il contrario...Apple ha solo anticipato la messa in vendita del software sull mac app store, per evitare cadute come con FCPX, ma penso che sapessero anche loro che l'utente pro, aveva già la versione intera e questa si rivolge alle nuove utenze che neanche sanno cosa manca......
Lungi da me fare il difensore di ufficio della Apple, anche perchè detesto il fatto che non ci dicano mai un'acca...ma mi sembra che tutti sti borbotii siano un po' fuori luogo......in fondo se ti rivolgi ad altro sul mercato, vedi da te che non ci sono tanti argomenti, il cubo ti dà già molto meno di logic versione app. store e costa 4 volte.....

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Il discorso Mainstage è diverso...innanzitutto con 23 euro puoi comprarti un ottimo software con una bella dotazione di strumenti....unico neo, non capisco perchè io che ho la versione 2 acquisita e acquistata col pacchetto logic studio, devo pagare per aggiornarlo, considerato che non ci sono modifiche sostanziali al software.....

stre
18-12-2011, 14:18
Eh ciai pure raggione.... ma lassame sfogà!:D:D:D l'aggiornamento l'ho rimandato perchè per me 200 euri sono abbastanza...e cmq è logico che farò come tutti e mi servirò all'appstore... per sountrack... bè non compro certo finalcut per averlo.... patienza... userò la versione che sto usando.....e cmq si cazzeggia, mica ho citato la apple in giudizio....
per lo zoom... io uso quello perchè sono una pippa e lo zoom tool mica riesco a controllarlo bene...:D.
Poi si fa così per dire, sappiamo tutti che sul web c'è gente che vende logic9 completo (quello dello scatolo) a meno di 100 euro, certo sono copie ma ti danno pure i seriali... Ma è una roba di cui manco sto a discutere, ho iniziato con l'originale e vado avanti così...come tutti voi... mi adatto....
Era per chiaccherare un po' ma giustamente mi fai notare che sto intasando tutto... quindi cercherò di essere più "ermetico"...... dal prossimo post però :D

Criseaside
18-12-2011, 21:20
Mi sembri una persona apposto e anche i toni della tua polemica sono molto civili....però con un po' di esperienza ti dico che un post come il tuo da addito ad altri di comportarsi in maniera non corretta ed è per questo che ti ho scritto quel papiro....molte persone troppo spesso si lamentano che questo o quell'altro software non funzionano a dovere quando non hanno le competenze per usarli....è un po' la faccenda delle maniglie per lo zoom....tutti si lamentano che non ci sono più.....e per molti neanche servono.......
Sul resto del discorso...approvo la tua correttezza in ambito acquisti...ma d'altra parte non puoi nemmeno aspettarti che un'azienda faccia politica sui tuoi budget....se vuoi logic, costa così....e ti dico, costa molto molto poco davvero.....capisco che di questi tempi siano soldini.....tuttavia.......
In ogni caso, fai bene a sfogarti....però fai attenzione perchè se le argomentazioni sono fasulle non ti si prende sul serio!

Ciao,Cris!
;);)

stre
18-12-2011, 22:18
Capito. Visto che ermetismo? Cmq alla fine su logi nulla da ridire...grazie per il chiarimento:)

chicconic
18-12-2011, 23:58
mammamia, per due manigliette.........:)
comunque sicuramente non si tratta di una scelta, ma di un bug a 5 stelle altrimenti, se di scelta si trattasse, la versione 9.1.6 non dovrebbe presentarle nemmeno in snow leopard e poi non è vero che sono scomode anzi, per me le palette laterali sono oltre che poco pratiche, imprecise.
insomma, con questo aggiornamento ho visto qualche peggioramento anche nella performance e poi i soliti problemi di cpu in over senza alcuna ragione, stesso discorso per il disco.
quando lavoravo col cubese 4.1 in os 9.2, avevo una stabilità impressionante.
Diciamo che tutto sommato si può lavorare con logic, ma quando si pensa ad un aggiornamento, che lo provino prima di metterlo in commercio... avvolte sembra che siano con la testa tra le nuvole!!