PDA

Visualizza Versione Completa : Mainstage 2 + Komplete (reaktor-fm8-guitar rig) - Domande:



marcperi
19-12-2011, 16:36
Ciao a tutti,
sto pensando di abbandonare il rewire con reason per un altro pacchetto di suoni ed arpeggiatori.
Preferisco evitare tutte le volte di aprire due programmi, ma fare tutto solo e soltanto da mainstage.

Ho provato Omnisphere ma mi ha un po' lasciato perplesso l'eccessivo lavoro della CPU.

Qualcuno di voi usa Audio Unit della Native Instrument, in particolare Reaktor, Fm8, Guitar Rig, Absynth ?
La Cpu è stracarica o lavora "morbida" come fa con reason?

Ci sono problemi di compatibilità?

Com'è la qualità dei suoni paragonata a quella dei pacchetti Reason-Omnisphere?

Ogni feedback è più che gradito

hayeye
19-12-2011, 17:06
Ciao,

io ho il Komplete 6 e trovo che non sia molto pesante sui processori del mio mac pro confronto ad altri plugin di altre marche.

Credo di essere abbastanza in controtendenza con le opinioni della maggior parte degli utenti ma, io Omnisphere l'ho provato ma ho deciso che non fa al caso mio. Non dico che faccia schifo ma lo trovo troppo pesante e lo riesco facilmente a sostituire proprio con Absynth o la Wavestation per i pad.

Di Komplete io uso però quasi solamente Massive ed FM8, ogni tanto Battery e Kontakt e quasi mai il resto come Reactor (che è bello ma a me non piace moltissimo) e Guitar Rig. Nel 6 che ho c'è anche il B4 ma pure questo non lo uso.

In sostanza dipende tutto dai gusti e da che musica ci devi fare.

marcperi
19-12-2011, 17:27
Quanto dici è in linea con quanto speravo/pensavo.

Per quanto riguarda il genere, dipende dal progetto.

In linea di massima per i live devo spaziare da suoni elettronici spesso con ausilio di arpeggiatore,
a suoni prettamente acustici come pianoforte.
Ero passato a Reason proprio per l'eccellente pacchetto di pianoforti e un buon arpeggiatore.

Credo che per quanto riguarda suoni elettronici si possa trovare ovunque un po' di tutto,
ma cosa mi dici dei suoni acustici tipo pianoforte in komplete?
Sono buoni?
Ci sono in commercio eventuali pacchetti specifici?

per intanto grazie

hayeye
19-12-2011, 18:01
Io non faccio uso di suoni acustici pertanto anche sui pianoforti non ho molta esperienza. Ho anche Reason (ovviamente originale ...il 4) ma non lo uso. Quelle rare volte che mi serve un piano uso proprio quello di Kontakt che per le mie modeste esigenze va benissimo.

So che ci sono molte alternative per i pianoforti e, non amando particolarmente le librerie grosse basate sui campioni, in un lontano futuro, avrei pensato di acquistare PianoteQ che è un virtuale di cui si parla molto bene ed occupa pochissimo spazio dentro l'hard disc.

marcperi
07-02-2012, 10:03
Per il piano acustico,

una volta acquistato Komplete 7,

ho optato per il pacchetto Alicia's keys.

E' semplicemente meraviglioso e campionato in maniera eccellente.

theduke44
07-02-2012, 11:52
Scusate se mi intrometto..se ti serve leggerezza quello di ALICIA non è che sia proprio una piuma.. anzi.. poi dipende sempre da che parti devi suonare..
Io mi trovo benissimo con PIANOTEQ.. che non pesa un tubo..
Per gli arpeggiatori guarda ALBINO 3.0 tutti i synth di ROPB PAPEN suonano da paura e pesano poco.

marcperi
07-02-2012, 15:13
Ti dirò...
sto usando FM8 per gli arpeggiatori e mi trovo molto bene....
un sacco di editing e personalizzazioni che fanno al caso mio,
e dal momento che quando uso gli arpeggiatori li uso con suoni particolarmente elettronici la sintesi simil buon vecchio DX7 dell'FM8 è perfetta.

Per quanto riguarda Alicia's,
una volta salvata una patch in mainstage con il suono Alicia's non mi ha minimamente dato problemi di memoria o Cpu. si carica rapidissimamente come tutti gli altri suoni salvati