PDA

Visualizza Versione Completa : Mac pro si spegne...così



Yoritsuki
25-12-2011, 17:09
....ragazzi secondo voi perché di punto in bianco il mio Mac Pro si spegne senza nessun sbalzo elettrico, mentre sto facendo semplicioperazioni come vedere un filmato ????

misterd
25-12-2011, 17:54
Potrebbe essere un problema hardware.
Smonterei dapprima tutta la RAM aggiuntiva e proverei così.

Yoritsuki
25-12-2011, 18:02
a vedere se lo fa di nuovo con la ram di base?'
provo
non lo fa sempre.....ogni tanto....fin ora mai mentre lavoro per fortuna

misterd
25-12-2011, 21:03
Temo piuttosto sia la scheda video, ma tu inizia dalla RAM.
Potresti fare anche l'apple hardware test....

Yoritsuki
27-12-2011, 18:59
bene....ho fatto l'HARDWARE TEST....

risultato....
...............NESSUN PROBLEMA HARWARE.....
ora vedo se si spegne ancora
dopo di che chiamerò un esorcista!!!! :D

Pezza
27-12-2011, 19:21
Io ti suggerisco di usare una delle tante applicazioni che permette di monitorare il mac: temperatura, cpu etc etc controlla che non ci siano valori esagerati sulla temperatura;

A me succede la medesima cosa con il portatile quando guardo i video soprattutto in streaming, ed ho notato che in effetti c'é una temperatura esagerata....dovuta niente di meno che alla chiavetta per internet, che fa schizzare la cpu e di conseguenza la temperatura;

Yoritsuki
28-12-2011, 14:56
ok gente...il problema si è rifatto vivo subito adesso...mentre scaricavo un pdf da internet
....ho sentito un paio di click clack come la chiusura di un circuito elettrico e il MAC PRO si è spento...cosa ne pensate alimentatore elettrico ?

per fortuna domani parto per 5 giorni di vacanza
ma la cosa mi secca parecchio comunque
a occhio occorre portarlo in assistenza

hayeye
28-12-2011, 15:32
Sinceramente temo che l'assistenza Apple sia l'unica soluzione e spero che non sarà un salasso dato che, essendo come il mio, anche se hai fatto l'estensione della garanzia, questa ormai sarà scaduta.

Giusto per curiosità hai provato ad aprirlo ed aspirare la polvere?
I mac hanno il vantaggio di non creare quasi mai problemi tanto che ci si dimentica di quello che c'è all'interno ma, anche se io non lo faccio mai, credo che una ripulita all'interno per far respirare (e surriscaldare) meno i componenti non faccia male.

Ricky

Yoritsuki
28-12-2011, 19:27
beh ricky l'ultima spolverata è stata al 20 ottobre...

Yoritsuki
28-12-2011, 19:28
lo ricordo bene perchè ho ampliato la ram in quella data

hayeye
28-12-2011, 21:10
cavoli...io l'ultima credo di averla fatta nel 2008 ;))

mi spiace ma era un'idea


In bocca al lupo

stef-o
29-12-2011, 10:17
poco tempo fa è sucesso ad un amico un problema analogo con lo stesso mac pro e dopo vari test, ram video ecc, lo abbiamo portato in assistenza apple (fuori garanzia) e il risultato è stato entrambe le cpu partite.

Spero non sia il tuo caso, in bocca al lupo

misterd
29-12-2011, 11:41
Spetta, il rumore descritto da te, al 99% è il meccanismo del hard disk