PDA

Visualizza Versione Completa : attivazione plug in in windows 7



pierecall
26-12-2011, 12:03
ciao ragazzi per chi necessitasse di questa info vi informo,almeno riguardo la serietà sia di live ableton che della korg in merito alla autorizzazione dei loro software già registrati su mac osx anche in windows con partizione bootcamp.In questi giorni sto usando windows 7 ( copia originale oem home edition :D) su bootcamp 4 di mac osx,quindi ho provato a scaricare dai vari produttori tutto il materiale acquistato e fino a questo momento non ho riscontrato problemi a parte due plug in native instruments ( prism e the mouth) che con gli installer aggiornati non vengonoinstallati in quantomi viene chiesto l'installer di partenza ( che ho solo per mac) mentre su tutti gli altri prodotti è bastato scaricare le versione demo e poi attivare il codice usato per registrare dal sevice center su mac.Riguardo i korg acquistati allo shop ( quiandi senza chiave di attivazione) viene fornito un nuovo codice per attivarli ( sta anche scritto sulla documentazione pdf che in caso di cambio computer vengono rilascita nuovi codici) e quindi ho attivato anche tutti i korg :) poi ho ricontrollato se quelli sulla partizione mac funzionassero correttamente e funzionano,quindi le attivazioni sui due sistemi differenti mac e windows per la korg sono indipendenti,mentre per native instruments e live ableton e bastato inserire lo stesso seriale registrato su mac.Cmq a finale devo dire che senza installare cose inutili windows 7 non è per nulla male come system [8D]

hayeye
26-12-2011, 14:12
si ma lo scopo di tutto questo???

....io sono sempre del parere che "squadra che vince non si cambia" e non ci penso lontanamente ad investire tempo per far funzionare ed imparare altre cose che non siano software (o hardware) che mi aumentino le possibilità sonore.

...giusto per questo motivo, in questi ultimi giorni ho acquistato (rigorosamente per osx) i virtual: DCAM Squad, gli Xils Lab, PolyAna e Obhereim SEM-V tutti in offerta speciale a meno della metà del loro prezzo approfittando delle varie offerte natalizie.
Mi piacerebbe anche aggiornare i Native Instruments a Komplete 8 ma mi sembra una cifra un po' troppo alta quella da loro richiesta perciò credo continuerò con ciò che ho e che funziona ancora benissimo (in particolare uso Massive e Maschine ed ogni tanto Absynth ed FM8)

Ciao Ricky

pierecall
26-12-2011, 14:33
ciao ricky il problema non si poneva in merito al settaggio e funzionamento sul mac ma avere gli stessi plug in già acquistati su altra piattaforma in questo caso windows

hayeye
26-12-2011, 14:39
Ho capito ma mi chiedevo il perchè di questo passaggio, solo questo.

pierecall
26-12-2011, 15:15
Ho capito ma mi chiedevo il perchè di questo passaggio, solo questo.

Ma non è un passaggio....... è volere sperimentare e curiosare su cose nuove :) Stessa cosa sto facendo su Ubuntu di Linux,solo che mentre windows può essere installato in modo nativo su mac e funziona in modo egregio con ubuntu vi sono altri tipi di utilizzo che pure sono interessanti però avendo lion e bootcamp 4 vi sono difficoltà a volervo installare in maniera nativa e poi non ha le stesse coperture per quanto riguarda il discorso audio come mac e win.....:)