PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo brano



Red
27-12-2011, 10:31
Il titolo ancora non glie l'ho dato....
http://www.divshare.com/download/16464902-38d
Che ve ne pare?

hayeye
27-12-2011, 11:34
Trovo che sia ben mixato perō, a mio modestissimo parere, non mi piacciono i sincopati della cassa, i suoni (un po' da demo) ed il sincronismo in genere che non mi sembra sia perfetto. Anche l'accento Inglese non mi "suona" perfettamente.

Spero di non esserti sembrato troppo cattivo amico mio....cerco solo di essere obbiettivo e di dare opinioni costruttive.

Ricky

Red
27-12-2011, 11:44
Cattivo va bene, ma pių specifico ancora meglio! :D
Quali suoni ti danno l'effetto demo e cosa senti non incastrato?

hayeye
27-12-2011, 12:08
non so, sembra suonato dal vivo nella cantinetta e poi mixato molto bene. Per prima cosa io cambierei la batteria (in particolare la stesura della cassa) ed anche strings e quella simil marimba non mi fanno impazzire perchč rendono il brano "vecchio"

Poi sono solo gusti personali eh!

Red
27-12-2011, 12:16
Nono, mi interessa molto.
La cassa la vedresti pių semplice oppure con una divsione diversa? Anch'io non ne sono convintissimo.
Per quanto riguarda gli archi non so veramente che pesci prendere. Anche se ho una mezza idea di chiamare un violinista e un violoncellista e rifarli veri, approfittando di un altro brano con gli archi sul quale devo fare la stessa operazione, della serie due piccioni con una fava.
Non ho capito quale sarebbe la marimba! :D

hayeye
27-12-2011, 12:24
si la cassa la vedrei con una divisione diversa perchč sembra che mandi il brano fuori tempo cosė com'č

la simil marimba č quel suono terzinato che parte giā a 17 secondi

Red
27-12-2011, 12:30
Ah ok, il synth con l'arpeggiatore! :D
Non c'è niente da fare: con le tastiere sono una pippa.....

webmaster
28-12-2011, 11:13
Ciao Red, posso dire anche la mia?
Mi permetto dai, sempre nello spirito della "critica" costruttiva, premettendo che nessuno ha la verità. :)

Altra premessa. Il brano l'ho ascoltato sia a "caldo" che a "freddo" dopo due giorni.

Anche io sento che il basso è lasciato troppo solo dalla cassa, soprattutto in momenti chiave della ritmica. Invece di avere un effetto di potenza ritmica, spesso si rincorrono e l'effetto non lo trovo bello.

La cosa che trovo si possa migliorare tanto tanto è la voce.
Imperfezioni di intonazione a parte, quelle si devono sistemare, ma sono sempre il male minore a mio avviso, ciò che non sento è la credibilità.
Non sei stato epressivo, sembra che tu debba fare un provino per farlo cantare ad altra persona......è per caso così?
La sento molto piatta, quando invece la voce in un brano così, dovrebbe tenere su tutta la baracca :)
La trovo inoltre eccessivamente asciutta, un pò più di ambiente o riverbero lo metterei.

Ciao

Red
28-12-2011, 11:41
Sėsė, la voce č veramente la prima take con il fogliettino del testo in mano (tralaltro scritto anche piccolo! :D).
Oggi, sempre che trovo un po di tempo, provo a spostare la cassa in modo da supportare di pių il basso.
Invece cos'č che senti troppo asciutto?

webmaster
28-12-2011, 12:37
Sėsė, la voce č veramente la prima take con il fogliettino del testo in mano (tralaltro scritto anche piccolo! :D).
Oggi, sempre che trovo un po di tempo, provo a spostare la cassa in modo da supportare di pių il basso.
Invece cos'č che senti troppo asciutto?

Mi riferivo sempre alla voce. :)

Red
28-12-2011, 18:35
Controllando il progetto ho notato che nell'export della batteria la cassa è venuta tutta quanta un po indietro....
Edit: ho il tasto l che ogni tanto non funziona! :(

Red
29-12-2011, 01:52
Mi sono trovato editando e ho rifatto anche il disegno ritmico della cassa.....
http://www.divshare.com/download/16474691-7be