PDA

Visualizza Versione Completa : Snow L. Arrivato



luca78
28-12-2011, 12:29
Che bello ragassuoli!!! Mi è arrivato ieri SL 10.6.3 col corriere!!! Entusuasto dell'acquisto ho aggiornato...... Appena finito.... Mi ha fatto una bella pernacchia!!!!! Non va!!!! Si é piantato tutto..... Che culo!!!! Tocca l'inizializzazione del disco..... Vaffancuculo leccopard! Va beh armiamoci di Santa pazienzaaaaaaaaa

hayeye
28-12-2011, 13:32
Che strano, io quando sono passato a Snow da Leopard non ho avuto alcun problema su tutti tre i mie mac...anzi, appena finito di installarlo mi sono ritrovato un sacco di spazio in più nell'hard disk e ho notato un bell'aumento di velocità...soprattutto in avvio e spegnimento.

luca78
28-12-2011, 14:56
Che strano, io quando sono passato a Snow da Leopard non ho avuto alcun problema su tutti tre i mie mac...anzi, appena finito di installarlo mi sono ritrovato un sacco di spazio in più nell'hard disk e ho notato un bell'aumento di velocità...soprattutto in avvio e spegnimento.

Infatti nn me lo spiego sto fattazzo!!
Va beh riconfigureró il tutto.... Anche perché da backup mi fa li stesso scherzetto, quindi nn c'é altra soluzione che questa!!!

hayeye
28-12-2011, 15:26
va beh, una bella pulizia non fa male...mettila così!


poi ricordati di aggiornare anche la firma!

Cerea

luca78
28-12-2011, 15:30
va beh, una bella pulizia non fa male...mettila così!


poi ricordati di aggiornare anche la firma!

Cerea

Dabon!!! Dai sono già al terzo disco di logic!!! Passa un ca.....!!! Staga ben!!! Ehhh.... Appena avrò finito aggiornooooo!!!

hayeye
28-12-2011, 15:34
io nel macpro ho montato due masterizzatori così per le installazioni grosse ho fatto più in fretta...se ne hai due anche tu metti due dvd alla volta

ca staga bin co chiel

:)

Valerio
28-12-2011, 15:44
Io mi sono fatto le immagini disco di tutti i dvd di logic, così se dovessi reistallarlo da zero si fa molto molto più veloce

luca78
29-12-2011, 05:10
Direi che puó bastare...!!!! Sono ad un buonissimo punto!!! Solo qualche plug ancora.... Domani ultima botta così siamo di nuovo operativi! Calcolando che ho iniziato praticamente all'una... Domani backup tassativo! Buonanotte!

luca78
29-12-2011, 21:50
Ciao avrei bisogno di supporto....ho reinstallato il tutto e fuziona quasi tutto......iTunes ha deciso di non andare! Mi domando come puo' essere?? A voi ha dato problemi del genere con aggiornamento a Snow?

hayeye
29-12-2011, 23:19
una volta installato hai fatto anche gli aggiornamenti dal menù mela? controlla

Ciao

luca78
29-12-2011, 23:34
una volta installato hai fatto anche gli aggiornamenti dal menù mela? controlla

Ciao

Dovrei aver risolto...almeno parzialmente! Ho eliminato iTunes dal sistema e ho installato nuovamente l'applicazione dal dvd di Snow....che dovrebbe essre la 9. qualche cosa....
Domanda si puo' aggiornare direttamente all'ultima versione? ho bisogna fare step by step? xche' ho provato a mettere su la 10.5.2 di iTunes e nn va! Ma e' una versione mica per Lion?

Ciao Riky! Luca

hayeye
29-12-2011, 23:42
credo che l'unico modo è per aggiornare è farlo passo per passo da aggiornamento software

luca78
30-12-2011, 02:43
credo che l'unico modo è per aggiornare è farlo passo per passo da aggiornamento software

Bella cosa!! E mo' gli aggiornamenti n'do stanno??? sul sito apple ce ne sono 3 o 4 tipo 9.1.1 9.2.1 10.3.1 10.5.2 .......... ma comunque fino alla 9.2.1 ok appena installo la 10.5.2 mi crasha!!!! non si capisce!!! anche per sincronizzare con iphone mi chiede la versione 10.x e in queste condizioni non è possibile azzo!!!!!

Valerio
30-12-2011, 09:17
Onestamente credo che puoi saltare all'ultima versione, quello che scarichi dal sito è l'installer completo, non dovrebbe darti problemi

luca78
31-12-2011, 02:45
Onestamente credo che puoi saltare all'ultima versione, quello che scarichi dal sito è l'installer completo, non dovrebbe darti problemi

Pensavo la stessa cosa.....infatti dovrebbe essere così! Non capisco veramente.....comunque ho contattato il supporto Apple...vedremo lunedì mattina cosa succede....di fatto al momento iTunes non si installa oltre la versione 9.2.1! ma l'ultimo aggiornamento del 9.x qual'è? E altra domanda si troverà ancora in giro?

Ciao Luca. ;););)

luca78
03-01-2012, 19:14
Finalmente problema risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
Grazie al supporto telefonico risultato utile alla fine, (anche se ci siamo salutati parole dell'operatore:" Mi dispiace sig. Gianluca ma non riesco a capire come risolvere il suo problema".) ora sono operativo al 100%!!!!! Mi scocciava nn avere iTunes! Sistema snello e veloce, sono soddisfatto nonostante il trauma subito.............pulizia fatta...........circa 100 GB di spazio recuperato.......... ammazza non credevo!!!!
Comunque nel sondaggio del supporto Apple/iTunes li ho ringraziati xchè mi hanno illuminato su un paio di passaggi complessi................come operare sul Terminale.......

Valerio
03-01-2012, 19:49
Bene...
Ma se non ricordo male lo spazio risparmiato è solo una parte di quello che leggi numericamente, nel senso che snow leo e leopard hanno un modo diverso di leggere/misurare/calcolare lo spazio...non ricordo i dettagli ma sono sicuro di questa cosa