PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso problema con gli Apple Loops e il Loop Browser.



Dj Ze
28-12-2011, 15:17
Ciao a tutti. Non riesco a venire a capo di questo problema che ho con Logic 9.
In teoria, trascinando una cartella sopra il Loop Browser, dovrebbe comparire una finestra di dialogo che chiede se si vogliono "importare i loop" oppure di "utilizzare il percorso corrente", ad esempio se i loop sono su un HD esterno (come nel mio caso).

A me invece questa finestra di dialogo NON COMPARE, mi compare direttamente una finestra di caricamento con scritto "Adding loops to the loop browser" e subito dopo mi chiede la password da amministratore. Inserisco la password, e dopo 2 secondi smette di importare i loop e addirittura mi SVUOTA il loop browser, come se non avessi più nessun loop. Riavvio Logic e tutto torna esattamente come prima, quindi vedo solo i loop che ho sull'HD interno, ovvero quelli di serie di Garageband.

Le ho provate tutte, a riparare i permessi del disco, a farlo partire in 32/64 bit, a cestinare i file .txt presenti nella cartella "Apple Loop Index", ma niente da fare, a me la fondamentale finestra di dialogo che chiede cosa voglia fare dei loop PROPRIO NON COMPARE.

Any Help? Vi ringrazio in anticipo!

Dj Ze
10-01-2012, 21:43
Nessuno? :(

pierecall
10-01-2012, 22:27
hai controllato nel browser cliccando sui tuoi hard disk per vedere se i file sono stati copiati ? Può essere che se non erano in formato caf ma aiff non te li ritrovi nel browser tradizionale dei loop come quello di garageband ma te li trovi allocati in una posizione dell'hard disk che ti permette cmq di draggarli nella finestra di arrange di logic,quindi fai un controllo per renderti conto della situazione,ciao

gennaro

Dj Ze
11-01-2012, 02:10
Risolto, ecco come:

- Andate a trovare la cartella /Library/Audio/Apple Loops Index, selezionatela, premete cmd+i e in fondo cambiate i permessi di admin su "Lettura e scrittura"
- Andate nella cartella dei loops: /Library/Audio/Apple Loops/Apple , prendete tutte le cartelle dei loop e spostatele sull'hard disk esterno in una cartella a vostro piacere.
- Create degli ALIAS di tutte le cartelle spostate, metteteli nelle cartella /Library/Audio/Apple Loops/Apple e togliete la parola "alias" dal nome di tutte le cartelle alias.
- Aprite Logic, aprite il Finder, andate sull'hard disk esterno, selezionate una delle cartelle contenenti i Loops e trascinatela sul Loop Browser, inserite la password ed il gioco è fatto.

Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi.

macmono
12-11-2012, 13:58
ciao, ho letto per caso il tuo post, anch'io ho lo stesso identico tuo problema e sto cercando di utilizzare il sistema che suggerisci. Però non capisco una cosa, io devo spostare tutta la libreria in un hd esterno ? Nel mio caso si tratta di 30 giga di files e oltre e forse mi perdo nella tua descrizione; quindi lascio intatto il contenuto della cartella originale ?
E' solo un modo per aggirare il sistema? Non vorrei fare qualcosa di sbagliato. Marco