Login

Visualizza Versione Completa : Alesis DM7 with Logic

holly.reco
30-12-2011, 10:30
Ciao a tutti di recente ho preso una DM7 dell'Alesis (Batteria Elettronica).

in sostanza chiedo delle informazioni visto che nel retro della centralina si trova il connettore USB e visto che si puņ collegare al mac volevo sapere se e come posso usare la DM7 con Logic per esempio con Ultrabeat....

fatemi sapere grazie ciao.

hayeye
30-12-2011, 11:22
non conosco l'oggetto in questione ma se dalla centralina c'č il connettore USB ed č compatibile co OSX (probabilmente previa installazione di apposito driver sul mac) non dovrebbero esserci particolari problemi.
Una volta collegata la centralina col mac ed i pads alla centralina, quando percuoterai uno di questi dovrebbe inviare un comando di note on in Logic e questo dovresti vederlo nella transport in basso.
Se tutto funziona basta che apri Ultrabeat (o qualsiasi plugin a tua scelta) e qualcosa dovrebbe suonare si la nota midi trasmessa dalla DM7 corrisponde a quella ricevuta dal plugin...altrimenti devi andare di editing (in genere su General MIDI corrisponde tutto)

Ciao

Ricky

holly.reco
09-01-2012, 13:59
ciao a tutti piccola info
ho finalmete provato la DM7 con logic.
basta solo collegarla USB senza nessun drive.
funziona sia con Ultrabit che exs 24, ora cerco dei suoni validi da utilizzare se qualcuno sa dove trovarli ben venga.
ciaooooooooooooo