PDA

Visualizza Versione Completa : Ableton e Reason “suonati” da Logic



Eduà
02-01-2012, 22:27
Salve,
il mio quesito di inizio anno è il seguente:
vorrei caricare su Ableton Live 8 (o sulla Kong drum machine di Reason 5) dei loop di batteria che ho scritto in Logic Pro 9, facendoli suonare con le Audio Units di Logic (per esempio NI Abbey Road 70 Drums), e lavorando dunque in modalità ReWire. È possibile? Se sì, come?
So che è possibile far suonare le tracce di Logic con i suoni di Live o di Reason ma non so se è possibile il contrario - conosco abbastanza Logic ma so molto poco degli altri due programmi.
La cosa più semplice era esportare in audio i loop da caricare su Live ma, per far quadrare il tempo, finisco per tagliare miserabilmente il suono dei piatti alla fine della sequenza.

Grazie.

misterd
02-01-2012, 23:43
Infatti non puoi.
Puoi solo esportare il file da logic e caricarlo nel software slave, ma non ne vedo assolutamente il motivo, inoltre l'abbey road è già di suo un banco suoni, quindi.....
Credo tu non abbia le idee chiare....

Eduà
05-01-2012, 21:35
L’intenzione era di lanciare i loop rapidamente da un controller hardware esterno (es.: Korg nanoKey) utilizzando Live, che è piuttosto pratico per queste cose, utilizzando i suoni di Abbey Road. E’ possibile fare la stessa cosa solo con Logic? Come sincronizzo il controller con i vari loop?

misterd
05-01-2012, 23:33
Mi sarò rinco, ma non ho capito

Eduà
11-01-2012, 01:06
In altre parole: come posso attivare il playback di una traccia di Logic premendo un tasto di un controller MIDI?