PDA

Visualizza Versione Completa : i tunes in logic



ivanferry
06-01-2012, 23:16
ciao ragazzi ho girato un po per trovare un modo che mi possa far gestire in una traccia su logic itunes,mi spiego meglio.vorrei usare itunes come faccio di solito per le mie serate ma gestire in logic il volume o migliorare con un eq le mie basi a secondo del locale in cui suono, perche uso il mix per la voce con i vari plugin,quindi uso logic come banco di mixer in piu vorrei gestire solo come volume itunes,cosi se devo aumentare il volume di una base invece di farlo da itunes lofaccio direttamente da un canale di logic.grazie e spero di essermi spiegato.buonasera a tutti

Alberto Buffolano
07-01-2012, 03:11
...e spero di essermi spiegato.buonasera a tutti

mmmh... mica tanto...

vorresti che l'output di itunes passi ad esempio per un aux caricato in logic? bisognerebbe capire se è possibile far comunicare itunes con logic tramite un bridge tipo rewire... ma misa che non si può. ma magari con un altro player si!

oppure potresti semplicemente caricare le tue basi direttamente su logic.

ginoquad
07-01-2012, 07:40
Forse con qualcosa tipo Jack http://jackaudio.org/
Anche se non ne vedo l'utilità. Aprire Logic per controllare i volumi di un altro player... Boh!! Molto più pratico caricare le tracce audio direttamente in Logic e magari posizionarle nella finestra di arrange con appositi markers per un play più semplice. Ma forse non ho compreso l'uso...

krenzo
07-01-2012, 13:06
JackOSX (http://jackosx.com/) oppure Audio Hijack Pro (http://www.rogueamoeba.com/audiohijackpro/)

Valerio
07-01-2012, 14:39
soundflower è gratis e va benissimo.
Anche io onestamente non lo farei per una cosa del genere...

ivanferry
07-01-2012, 17:16
grazie ragazzi per le risposte il dubbio di non essere stata chiaro era chiaro,vi spiego perchè faccio questo.quando suono i alcuni locali ho l'esigenza di gestire itunes perchè li ho tante basi divise per playlist a secondo di quello che mi serve e visto che tutte non suonano nello stesso modo sia come volume e come eq ho l'esigenza di gestirle live,poi uso logic solo per poter effettare la mia voce con i vari plugin cosi risparmio sia in un mixer reale sia su un reverbero che comprssore cose che sfrutto da logic il tutto controllato dal bcf2000 che mi funge da mixer a questo punto mettendo itunes in un canale di logic posso alzare la voce o abbassarla semplicemente da un fader del bcf senza andare col maus su itunes oppure aumentare o tagliare con un eq sempre da logic,puo sembrare macchinoso e inutile ma io intanto risparmio in termini di euro su i vari vari componenti necessari e in piu settando a casa i channelstrip per la voce ho tutto quello che mi occorre spero di essere stata un po piu chiaro e che qualcuno li possa aiutare grazie PS in parte ci sono riuscito ma piu aumento il volume in logic piu aumenta un frastuono metallicco che non so da cosa dipenda.

Valerio
07-01-2012, 20:09
vista così ha più senso...:)
allora devi scegliere uno dei programmi citati sopra e settare il sistema operativo per mandare il suono da lì. Questo fa si che iTunes mandi il segnale su questo canale.
Dovrai fare un dispositivo aggiunto se vuoi effettare la voce. Apri "configurazione audioMIDI" e imposti il tuo dispositivo aggiunto che comprenderà il programma che dicevamo prima e la ua scheda esterna.
Poi imposti Logic per usare quello, selezionando correttamente i canali.
Insomma c'è da smanettare un pò, ma si può fare:)

Sammysaxit
07-01-2012, 20:13
Un lavoro del genere per me sarebbe gestibile bene con mainstage, che ha gia degli script pronti per andare da un brano all'altro. Dovresti avviare l'uscita del mac in soundflower o altri programmi già suggeriti, poi in mainstage creare una traccia audio che prenda l'input da soundflower stesso e su questa traccia mettere i controlli che ti servono. Poi un'altra traccia audio la gestisci per la voce. A ognuno dei parametri che usi ci dai un controllo del bcf.

misterd
08-01-2012, 11:34
Ma iTunes se non sbaglio ha la preferenza sul volume, no!?
Cioè, fa suonare i file tutti allo stesso volume....

Valerio
08-01-2012, 11:42
Si, ma non credo avresti il controllo più di tanto, e non è comandabile da un controller

ivanferry
08-01-2012, 21:39
grazie ragazzi,un po macchinoso quello che faccio ma mi trovo bene,cerchero di mettere in pratica quanto sugeritomi,avendo capito piu o meno quello che faccio avreste dei consigli da darmi su un'altro metodo?