PDA

Visualizza Versione Completa : utilizzare due schede audio al 100%



holly.reco
07-01-2012, 14:55
Ciao a tutti vi porgo questo quesito:
sono in possesso di due schede audio collegate entrambe al mio Mac Pro
la prima è una motu 896 HD mentre la seconda è una M-Audio Pro-Fire 2626.
Il mio quesito è il seguente:

le due schede funzionano benissimo solamente che per la profire non riesco ad avere uscite separate, mentre per la motu si.
come posso o cosa devo impostare per avere la seguente configurazione
ingressi motu
1 -8
ingressi M-audio
9-16
out Motu
1-8
uscite M-audio
9-16
al momento gli ingressi Motu corrispondo dal 1 al 8 mentre quelli M-audio sono dal 13-20 ed le uscite Moto sono dal 1-8 mentre quelle M-audio non riesco a trovarle.
fatemi sapere in quanto la configurazione che ho elencato sopra mi servirebbe per effettuare una registrazione di una band a fine gennaio.
grazie a presto.

webmaster
07-01-2012, 15:09
Come hai impostato il driver in Logic?
Perchè ti servono le uscite separate? devi andare in un mixer esterno?

Io userei solo il driver di Motu e collegherei la M-audio alla Motu con l'ADAT.

Facendo così hai 16 Preamplificatori, ma usi solo il driver Motu pertanto gli ingressi dovrebbero essere consecutivi da 1 a 16.

holly.reco
07-01-2012, 15:22
ciao Web,
per i drive su logic cosa intenti
il collegamento fisico delle schede è il seguente
motu via fw e m-audio via adat su motu.
ma gli ingressi sono del 1al 8 e dal 13 al 20
mi serve di avere uscite separate così riesco a dare per esempio al chitarrista solo la voce o il basso in più secondo le esigenze del caso

holly.reco
07-01-2012, 15:27
si le uscite separate mi servono per andare su un mixer esterno
e dopo tutto in cuffia con i diversi volumi che ogni individuo vuole

webmaster
07-01-2012, 16:58
Se il collegamento è quello che hai descritto, significa che stai utilizzando solo i driver della Motu e quindi se non hai fatto un "dispositivo aggiunto" non puoi vedere le uscite della M-audio direttamente.

Per vedere ogni ingresso ed ogni uscita di entrambe le schede, tutte e due dovrebbero essere collegate via FireWire.

Domanda quanti cavi ottici hai collegato ora, uno o due?

holly.reco
08-01-2012, 14:44
al momento la m-audio è collegatata vi adat sia in che out alla motu.
quindi come posso fare per avere tutte le uscite disponibili per inviarle al mixer?
altra info io in general audio ho la motu sia come dispositivo in ingresso che in uscita.
aspetto tua risposta mitico Web.

Valerio
08-01-2012, 15:58
i canali di uscita li hai già tutti, cambia il nome...nel senso che l'out della motu che hai su ADAT il mac lo chiama out MOTU, in realtà il segnale esce dalla MOTU, va alla M Audio via ADAT ed esce analogico.
Anche se colleghi le due schede, avrai lo stesso dei canali ADAT che risulteranno inutilizzati (a meno che hai un mixer che abbia ingressi ADAT)

holly.reco
09-01-2012, 13:56
io l'out della motu ADAT va su m-audio (in) e l'in della motu va su out m-audio il collegamento è giusto oppure devo cambiare qualcosa.
poi da quanto ho capito devo andare su mixer cute .... (non mi ricordo il nome preciso) ovvero il programma di gestione della motu e mettere out come adat e non main out come è adesso.
anche perchè in logic le uscite (nel mixer) me le mette come out 1-2 out 3-4 sempre stereo e non mono.

grazie .

Valerio
10-01-2012, 00:25
è un pò complicata la questione.
I segnali devono uscire via ADAT dalla MOTU per andare alla m-audio.
Forse vanno abilitati dal cuemix (io ho la piccola microboock e non ho l'ADAT per confermarti...)
Però forse anche questa avrà dei settaggi da fare per far si che i segnali in ingresso vadano a finire sulle uscite...

misterd
10-01-2012, 00:57
Le uscite sono sempre stereo perché sono impostate così di default, ma puoi renderle mono

holly.reco
10-01-2012, 08:35
ora vedo come settare tutto ma la cosa principale che mi interessa e inviare le uscite della motu e della m-audio (separate) al mixer analogico, cosi da poter alzare la singola chitarra o voce in cuffia a chi me lo chiede.
altra domanta come posso o devo fare per settare tutte le uscite mono in logic.
scusate le mie domande.
grazie a tutti