PDA

Visualizza Versione Completa : aprire logic senza scheda audio



albylizhar
08-01-2012, 13:08
Domanda forse un po' banale ma non riesco a risolvere....

Col mio map utilizzo Logic collegato con una scheda Digidesign 002 Rack

Non riesco pero' ad aprire Logic se non ho la scheda audio collegato , si blocca su una schermata mentre carica il programma dove non riesce a trovare i driver midi .
Quindi supponiamo che io mi trovi fuori casa e volessi aprire Logic senza avere a disposizione la scheda audio , non e' possibile ?

Grazie per l'aio

misterd
08-01-2012, 13:22
Se intendi che però il motore audio di logic debba continuare a funzionare, credo che l'unica soluzione sia, aprire logic con digi collegata, andare nelle preferenze audio, ed impostare come audio device, built-in

Valerio
08-01-2012, 16:00
forse è una particolarità delle schede DIGI. Io con MOTU se non ho la scheda attaccata, Logic mi avvisa che non la trova e si imposta da solo sulla scheda interna.

misterd
08-01-2012, 21:25
Beh con digi lancia il core audio di digidesign

Valerio
08-01-2012, 21:34
Ci deve essere un modo di far aprire Logic senza nessun driver, in modo solo che si apra e basta (servirebbe proprio in questo caso)
Cerca sul manuale, sono sicuro che c'è...

Alberto Buffolano
08-01-2012, 21:48
Beh con digi lancia il core audio di digidesign

le digi non usano il coreaudio, ma un motore audio nativo, ed è per questo che non funziona. tuttavia i drivers si scaricano gratuitamente.

questo è il dramma delle digi, soprattutto quando si devono usare applicazioni elementari come itunes.

sense
09-01-2012, 14:19
Ci deve essere un modo di far aprire Logic senza nessun driver, in modo solo che si apra e basta...

Apri Logic tenendo premuto CONTROL

Ciao ragazzacci!
:D

misterd
09-01-2012, 22:51
@Alberto: infatti ho puntualizzato core audio digidesign e NON Apple/osx.
@Sense, si ma così non lancia alcun audio engine....

Alberto Buffolano
09-01-2012, 23:26
deve scarica' i drivers!!!

sense
10-01-2012, 00:12
Forse però se lo avvia senza driver quando chiuso e riavviato ancora... si apre con core Audio

Valerio
10-01-2012, 00:27
@Sense, si ma così non lancia alcun audio engine....
Se non ho capito male è quello che chiedeva all'inizio, in modo da poter aprire Logic anche se non ha la scheda attaccata, e poter selezionare la scheda interna.
Ciao Sense :D

misterd
10-01-2012, 00:53
No Valerio, così non funzonerebbe proprio l'audio in alcun modo...

Alberto penso che tu non abbia capito la domanda :)

albylizhar
10-01-2012, 01:42
Grazie a tutti per l'attenzione.

Punto della situazione :
1) i driver DigiCore audio li ho già' scaricati , e infatti quando attacco la scheda nessun problema

2) sembra che ilproblema siano i Midi driver, ed infatti durante il caricamento di logic si incarta sulla schermata del caricamento Midi driver

3) Ho provato a premere Ctrl durante l'apertura di Logic , mi chiede infatti se voglio aprire con i Core driver, gli dico di no ....pero' anche qui si blocca sulla parte di caricamento dei driver midi

Boh.... forse la soluzione e' come diceva qualcuno ...aprirlo con la scheda, disabilitare i Drivere digidesign , spuntare quelli interni , scollegare la scheda e riaprire....mi sembra strano pero' che non lo faccia da solo non vedendo una scheda collegata....

Sinceramente con questo passaggio al mondo Mac sto soltanto avendo problemi rispetto a quando usavo il Pc...ma saro' sicuramente io non me ne vogliano i fans di Mac !!

misterd
10-01-2012, 09:09
Ciao, il problema non è sul midi, infatti logic ti mostra l'ultima cosa che sta caricando, ed è quella che viene dopo e che non ti mostra, che ti crea problemi.
Il problema potrebbe non essere Apple, ma digidesign, che spesso ha creato problemi, dovresti leggere bene sul sito avid cosa e come fare nel caso del tuo set up.
Potrebbe essere anche solo un problema di aggiornamenti, come anche magari un plugin non aggiornato.
Ricordo tempo fa, che il rewire di melodyne ad esempio, creava problemi non indifferenti.

Prova anche a cestinare le preferenze di logic......

chicconic
10-01-2012, 16:15
Ciao, io ho una mbox 2 pro con i tuoi stessi driver audio e quando la scheda non è collegata, logic si apre ugualmente avvisandomi che la scheda precedentemente settata non è presente, impostandosi automaticamente su quella interna al macbook pro. Quindi non credo che il problema dipenda nemmeno da digidesign. Penso sia legato alle preferenze. Hai provato a verificare se il problema si presenta anche da un altro account?

Alberto Buffolano
10-01-2012, 16:48
Alberto penso che tu non abbia capito la domanda :)

si. il motivo è che i medici mi hanno interrotto la cura di fosforo.......

ALLORA: la 002, non è plug n play. devi prima istallare i drivers digidesign altrimenti non comunica col mac/pc. per usare un'altra scheda devi scaricare i drivers coreAudio fatti apposta perchi ha anche i drivers digi.

viva gigi design

Alberto Buffolano
10-01-2012, 16:49
Ciao, io ho una mbox 2 pro con i tuoi stessi driver audio e quando la scheda non è collegata, logic si apre ugualmente avvisandomi che la scheda precedentemente settata non è presente, impostandosi automaticamente su quella interna al macbook pro. Quindi non credo che il problema dipenda nemmeno da digidesign. Penso sia legato alle preferenze. Hai provato a verificare se il problema si presenta anche da un altro account?

la mbox è plugnplay

Valerio
11-01-2012, 21:03
per caso mi sono imbattuto in questa cosa, mi siete venuti in mente :D
http://support.apple.com/kb/TS4151

chicconic
12-01-2012, 23:11
Scusate, ma non ho capito bene... se installi i drivers per la digi 002, poi non puoi più utilizzare logic con la scheda della mac perché si blocca all'apertura???
Non credo sia così.
C'è qualcosa che non va.
Hai provato a creare un account nuovo per verificare se il problema è presente anche lì?

Alberto Buffolano
13-01-2012, 01:05
per caso mi sono imbattuto in questa cosa, mi siete venuti in mente :D
http://support.apple.com/kb/TS4151

mi da un 404

Valerio
13-01-2012, 18:22
A me funziona, è una pagina di supporto apple dove descrivono proprio questo problema