PDA

Visualizza Versione Completa : final cut o premiere?



massimonlx
10-01-2012, 23:57
Ciao, sto usando da un po' Premiere del pacchetto CS 5 su un mac non mio. Sto pensando di prendere un software per edit video da installare su mio MB. Ho sentito, anche qui, moltr critiche alla ultima versione di final cut. Cosa mi consigliereste?

dankan
11-01-2012, 00:20
Première ! Numero uno! Lo uso dalle prime versioni, mi
Sono sempre trovato bene ! Purtroppo con Final Cut c ho lavorato poco ma non mi sono trovato bene lo trovo meno diretto di Première ! Ma probabilmente è perché lo conosco poco !

massimonlx
11-01-2012, 00:50
Thank you Dankan, devo dire che stavo traccheggiando un po' poichè avevo letto di una funzione in fcx quale syncronize clips. Sto provando un po' di difficoltà a fare ciò in premiere poichè la risoluzione minima che mi concede per spostare clip non è sufficientemente fine per spostare la clip del valore che vorrei. Ma si tratterà di mia incompetenza sul sw in questione.

astralbody
11-01-2012, 01:09
che dire......io sto ancora lavorando con final cut pro 7 che trovo sia un programma fantastico, sicuramente va studiato bene e non è proprio user friendly, non ho ancora aggiornato a final cut x , dopo aver letto le varie recensioni e critiche e visto alcuni videotutorial mi è sembrato un programma completamente diverso dalle vecchie versioni , molto più simile ad iMovie....un iMovie pro insomma.
Se dovessi consigliarti appunto ti consigliere la versione 7. Però mi pare che non sia più in vendita.
Premiere l'ho visto usare, ho fatto qualche prova e mi è sembrato comunque un bel programma, molto simile al vecchio fc ...non lo conosco bene però..
Questione di pratica ed abitudine ,come tutti i software.
A parer mio...se conosci già abbastanza Premiere rimani su questo programma, è lo stesso discorso delle workstation audio alla fine. Aiutati magari con i tutorial e i forum, io ho fatto così.

albeton
12-01-2012, 10:06
+1 Final Cut o Avid

massimonlx
12-01-2012, 14:39
+1 Final Cut o Avid

Grazie anche per questo consiglio. PS: Ma hai ricevuto messaggio pvt che ti mandai qualche mese fa?