PDA

Visualizza Versione Completa : Lion->opzione Vista



Zorro
11-01-2012, 16:32
Carissimi,
una semplice curiosità : ho acquistato un mac mini che uso come sample server che ha Lion installato. Ora : di solito mi piace avere alcune finestre di mac osx con vista icone quindi setto "vista icone" ebbene "sto fijo de na mign...." ogni volta che si riavvia mi riporta la vista come elenco.......sicuramente mi sfugge qualcosa......avete un'idea di come risolvere ?
Grazie
-Z

hayeye
11-01-2012, 16:46
hai provato a clicare sull'ingranaggio "azione" e da "mostra opzioni vista" vistare "apri sempre in vista icona"?

Io uso sempre la visione a colonne quindi on ho provato se quello che ti ho suggerito funziona ma tentar non nuoce.

Ricky

Zorro
11-01-2012, 16:48
Grazie, ci provo.....
-Z
PS
Si l'opzione apri sempre etc. l'ho usata ma non gliene frega niente.....al riavvio ritorna ad elenco...

hayeye
11-01-2012, 17:11
guarda, a me 'sto Lion non mi ha fatto gridare al miracolo da Snow Leo...le uniche cose per cui merita, secondo me sono Mail, Rubrica Indirizzi, le finestre che si possono trascinare da tutti i lati e icloud, per il resto ne faccio a meno volentieri..difatti ho "leonizzato" un solo mac su 3

O.T. mi spiace di essere stato a Roma e non essere riuscito a conoscerti.

Ricky

Zorro
11-01-2012, 17:33
Idem per tutto....incluso Roma ;-)
-Z

Alberto Buffolano
11-01-2012, 19:45
con tutti 'sti post mi sto rendendo conto sempre più di quanto lion sia inutile per i miei bisogni.

Zorro
11-01-2012, 20:19
......se non fosse che l'ho trovato installato e non si può tornare indietro non me lo sarei andato a cercare. Per quello che mi riguarda SL fino a quando non ci sarà una ragione di compatibilità per andare a Lion........
-Z

albeton
12-01-2012, 10:09
......se non fosse che l'ho trovato installato e non si può tornare indietro non me lo sarei andato a cercare.

Basta formattare l'HD, oppure ne monti uno nuovo. ;)

misterd
12-01-2012, 10:50
......se non fosse che l'ho trovato installato e non si può tornare indietro non me lo sarei andato a cercare. Per quello che mi riguarda SL fino a quando non ci sarà una ragione di compatibilità per andare a Lion........
-Z

Beh, non esattamente.
Se hai voglia di sbatterti un po':
http://www.zdnet.com/blog/government/how-to-install-snow-leopard-on-a-brand-new-lion-based-mac/10652?tag=content;siu-container

Zorro
12-01-2012, 11:23
Caro Mister, hai ragione, ma non ho il tempo di rifare da capo installazioni etc, tutto sommato funziona, deve fare solo VePro e Kontakt 5 e lo fa benissimo.
Per il resto Lion mi risulta un po complicato su cose stupide come la vista oppure farmi vedere quanto spazio mi resta in un disco a la 10.6 e precedenti. Sono riuscito a fissare la vista ad icone......ma le mette nell'ordine che vuole lui.....stigrandissimi ca.....va bene come stava. Di sicuro ci sarà stato un developement team che c'havrà perso il sonno su come far girare i maroni agli utenti su cose semplici e banali......Bravi ! Ce siete riusciti......'cci vostra...
-Z

webmaster
12-01-2012, 11:39
.........si si, e poi hanno pure nascosto la cartella library......... hanno rotto il..... stanno facendo sempre più software per imbecilli, cerebrolesi e non fatemi dire altro! :(!

Zorro
12-01-2012, 11:48
.....d'accordissimo. Mi sa che sto Lion è parente a quella ciofeca di Vista di qualche anno fa. Per fortuna Microsoft poi è ritornata indietro. Speriamo bene. Guarda se questi il Mac non lo fanno diventare un iPhone gigante.......'ccissimi loro !
-Z

edg
12-01-2012, 11:52
Quanto sto bene con leopard........ :D




edg

Zorro
12-01-2012, 12:01
Update : ci sono riuscito......bisogna attivare usa come default......ma purtroppo piazza le icone come je pare a lui.....vabbè, meglio non infierire ........salteremo Lion ed aspettiamo il prossimo felino......speriamo solo che il nuovo Logic, caso mai dovesse esserci e caso mai si trattasse di qualcosa di utilizzabile non richieda Lion per forza.......altrimenti tocca aggiornare tutto.
-Z

Alberto Buffolano
12-01-2012, 14:11
OS Micio!