PDA

Visualizza Versione Completa : Info su alcuni settaggi aperti nell'insert di un bus



GB
11-01-2012, 17:41
Ciao! Ho acquistato un template per Logic! Mentre curiosavo, traccia dopo traccia, mi sono accorto che su un bus, che racchiude i suoni di overheads(tipo hat e shaker), nell'insert sono aperti, in sequenza: un l'low CUT a 20Hz, un EQ e un hi CUT a 20000Hz. La traccia non ha automazioni, mi domandavo, a cosa servisse aprire un LC e un HC che lavorano come se fossero in bypass! Immagino abbiano uno scopo preciso! Si! Ma quale?

webmaster
11-01-2012, 17:44
Evidentemente non sono attivi ma già inseriti per permettere all'utente di usarli in base ai propri bisogni. Se il bus racchiude gli Over della batteria il lowcut serve per eliminare tutte le frequenze basse tipo cassa ecc.....di certo non settati a 20 Hz.....sarai tu a cercare il giusto filtro.

Idem per il filtro Hi.

GB
11-01-2012, 18:03
Grazie per la risposta! Deve essere come dici, infatti non vedo un alternativa! Anche se questi template vengono venduti come soluzioni pronte e finite!

webmaster
11-01-2012, 18:18
I template sono sempre un punto di partenza e sono sempre molto utili a chi li crea :)

montagna
17-01-2012, 09:52
Quoto totalmente i miei template sono pieni di bestie pronte a darci dentro ma caricate inizialmente bypassati...
Per esempio sulle chitarre elettriche ho già degli EQ con 5 o 6 notch filter di 10 db di cui devo solo spostare la frequenza...

CARBO
17-01-2012, 10:01
ragazzi datemi una mano
dove si possono acquistare dei template "seri" per logic?