PDA

Visualizza Versione Completa : Studio one 2



holly.reco
13-01-2012, 18:24
Ciao a tutti tanto che aspettavo delle risposte per il fader port mi sono messo a navigare sul sito dello presonus,
ma lo studio one 2 com'è meglio del logic oppure siamo li.

ciao

auratone
14-02-2012, 09:27
Eh, bella domanda da fare sul Logicforum..
Comunque ti consiglio di provarlo, c'è la demo, tranquillo.
In molti sono entusiasti per quello che chiamano "workflow" più intuitivo, ma questo credo sia molto soggettivo. Meglio rimanere imparziali, ma non per il fatto che scriviamo su Logicforum, ma perché spesso si tende a dar troppa importanza al software in sé, quando in realtà oggigiorno tutti riescono a fare le stesse cose, ebbene si, anche il buon FL STUDIO, che sarebbe il mitico Fruity Loops che per qualcuno è un giocattolo, mentre per AVICII no ;)

albeton
14-02-2012, 11:17
Ciao a tutti tanto che aspettavo delle risposte per il fader port mi sono messo a navigare sul sito dello presonus,
ma lo studio one 2 com'è meglio del logic oppure siamo li.

ciao

Bisogna capire, come tu usi logic ;)

zeus
14-02-2012, 19:22
Studio One è un sistema che ha una bellissima potenzialità, ovvero, non discrimina le tracce audio dalle midi e dalle Instruments, tutto viene riconosciuto come una traccia multifunzionale, semplicemente draggando nella finestra di lavoro il virtual medesimo o la configurazione traccia. Circa gli strumenti multitimbrici non si necessità della creazione preventiva di "n" tracce per poi associarle al VI come avviene con Logic ma, è sufficiente draggare nella zona di lavoro più volte lo stesso VI per far sì che le tracce successive alla prima prendano lo stesso nome con seguito di associazione mutitimbrica.
La dotazione plug-in è abbastanza scarno ( il minimo indispensabile ) un pò come Cubaze ma quel poco che c'è suona decisamente bene. Credo anche che sia abbastanza inutile scegliere uno strumento di lavoro solo per la dotazione plug-in, di solito è il musicista o sound engineer che utilizza gli attrezzi più efficaci per rendere al meglio le proprie idee.
La sessione midi è un pò scarna, mentre per ora la sessione di notazione è ancora inesistente, poco importa, credo che nessun musicista arrangiatore utilizzi la pagina di notazione del medesimo programma per scrivere partiture, ma bensì viene utilizzata per il deposito SIAE, chi necessità la creazione di partiture articolate utilizza programmi dedicati come Finale oppure Sibelius importando semplicemente il midi file della parte da stampare precedentemente esportato dal sequencer.
In fine, credo che non esista il programma bello e quello brutto, tutti i programmi hanno ragione di esistere, dipende da cosa fai e da come li utilizzi.