PDA

Visualizza Versione Completa : acquistato hd esterno firewire ma il mio macbook non ha entrate firewire.come fare?



britpoprule
16-01-2012, 15:26
Ciao amici,
possiedo un macbook bianco, probabilmente l'ultimo prima che venisse tolto dalla vendita e ho appena comprato un hard disk esterno "Western Digital My Book Studio"firewire da 2TB. Pronto per attaccarlo al mac mi accorgo che usando il cavo firewire 800 (ma anche quello da 400) non trovo una entrata a disposizione. Mi viene il dubbio che il mio mac non abbia entrate firewire, potrei solo connetterlo con usb.
Se lo connetto con USB, l'hard disk non funziona pių firewire? In quel caso come posso rimediare? Ci sono adattatori per risolvere?
Per favore fatemi sapere, grazie

zerododo
16-01-2012, 15:46
Ciao,
premesso che mi sfugge quale sia il collegamento di questo post con Logic, comunque...

ho semplicemente digitato "firewire to usb adapter" su google, ed č uscito un mare di alternative...

magari un pelino di iniziativa prima di buttarsi e postare...

senza offesa eh...

ciao

britpoprule
16-01-2012, 15:51
in effetti la sezione è sbagliata, ma non ho trovato una sezione hardware generale, c'è solo "hardware audio", e l'hd è stato acquistato per usarlo con Logic 9.
La confezione dell'hd viene con 3 opzioni di cavi per collegare l'hd al mac, firewire 800, firewire 400 e USB. Al momento quindi ho solo possibilità di collegarlo tramite USB.
Mi chiedevo, considerato che gli adattatori passano comunque per USB, l'hd non potrà mai andare firewire..questo era il mio dubbio

Pezza
16-01-2012, 17:31
Esatto.....dovendo ridurre ad usb, tanto vale connetterlo direttamente con il cavo in dotazione e non con adattatori vari.