PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo HD



macky
16-01-2012, 19:05
Ho bisogno di un aiuto perchè improvvisamente mi sento un rimbambito...
Per dare un pò di energia al mio mac finalmente mi sono deciso prendo un HD più grande e più veloce. La scelta è caduta su un "HD+SSD Hybrid 500 GB 7200 per MacBook Pro altissime prestazioni" preso buy different. Il problema è questo arriva il disco lo monto inserisco il cd di Snowleopard ma si blocca al quando mancano 28 minuti e li resta.
Che fare semplice inizializzo un disco esterno usb e li metto direttamente lion faccio ripartire il tutto ci mette circa 3 ore per installare e al riavvio mi indica la cartella con il punto di domanda e non parte nulla. Provo a formattare il disco e va in errore non ne vuople sapere di andare. Mando una mail e buydifferent molto professionalmente manda a ritirare il disco e lo sostituisce con uno nuovo.
Inserisco il nuovo disco lo formatto faccio partire lion dal disco esterno lancio la procedura di reinstallazione......stessa scena parte poi si blocca un'eternità ed ancora fermo. Cerco di formattare il disco inserendo degli 0 negli spazi vuoti ma nulla dopo circa un ora dove è fermo al credo 1% mi dice ancora che il disco è difettoso.
Oggi ho chiamato Buydifferent e loro molto gentilmente mi hanno detto che non succede spesso di trovare un disco difettoso figuriamoci due ma ciò nonostante me lo sostituiscono ho addiruttura chiesto il modello superiore da 750.
La domanda è secondo cosa ho sbagliato?
Come devo procedere?
Preciso che l'HD vecchio del MAC funziona perfettamente.
Spero che qualcuno mi aiuti, non sono un ingegnere ma nemmeno un pivellino ho gia sostituito altri dischi e non ho mai avuto problemi.
Grazie

hayeye
16-01-2012, 19:22
ne sparo una, hai provato ad installare prima snow leopard e poi ad aggiornare a Lion?

macky
16-01-2012, 19:33
il primo tentativo era proprio con snow

hayeye
16-01-2012, 19:37
e leopard? io ricordo che sia snow che lion sembravano più aggiornamenti che sistemi completi....so che è una rottura poi dover aggiornare tutto ma on mi viene in mente altro

sense
16-01-2012, 19:54
Credo che tu non abbia selezionato la
TABELLA DI PARTIZIONE GUID

cioè:
- crea una unica partizione
- apri le opzioni e spunta Tabelle Partizioni GUID
- applica

Dovrebbe funzionare

Paolo Daniele... il Sense ;)

macky
16-01-2012, 20:35
Purtroppo anche la partizione è corretta guid

sense
16-01-2012, 20:57
Uhmmm! Quello che c'è da provare ancora è la creazione di un clone!
Cioè prendi un disco che si avvia regolarmente e con CARBON COPY CLONER fai una copia precisa del disco dopo averlo formattato correttamente.

Prova un po'

Paolo Daniele... il Sense ;)

macky
16-01-2012, 21:07
Avevo già fatto questo tentativo visto che il sistema operativo montato sul disco esterno funziona ho inserito il disco nuovo nel Mac l'ho formattato e provato a copiare il disco eterno su quello interno ma dopo alcuni minuti su è bloccato dando l'errore sul disco aveva copiato circa 1 giga di dati

sense
16-01-2012, 22:49
E allora il disco è rotto! Assurdo... due volte! Mah! Controllalo fisicamente con Utility Disco

Paolo Daniele... il Sense ;)

macky
17-01-2012, 16:02
E allora il disco è rotto! Assurdo... due volte! Mah! Controllalo fisicamente con Utility Disco

Paolo Daniele... il Sense ;)

Se controllo i permessi midice tutto ok, naturlamente, con verifica disco il primo dava errore il secondo non l'ho controllato ma oggi è partito per ritornare da buydifferent e credo dopodomani di ricevere il 3° sta volta addiruttura da 750....come mi consigliate di partire?