PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Spectrasonic



luca78
16-01-2012, 21:39
Ciao a tutti, ho ordinato proprio stasera Omnisphere....questo giocattolino lo volevo proprio nel setup....dovrebbe arrivare domani pomeriggio......qualcuno di voi lo usa? Ho visto qualche dimostrazione...spero di aver preso un qualcosa che soddisfi voi come vi siete trovati??
Non ho guardato una cosa ora che mi viene in mente....per attivare serve una ilook o sincrosoft?? come funzia?

Grazie anticipatamente Luca

hayeye
16-01-2012, 21:43
Ciao Luca,

credo non serva la chiave perchè, andando a memoria, dovrebbe avere un codice.

Vedo che hai solo 4 gb di Ram...preparati a vedere il tuo mac in overload se ne userai più istanze.

Con gli Spectrasonics ti consiglio di aumentare la ram e lavorare a 64 bit

hayeye
16-01-2012, 21:48
A proposito, forse andrò contro corrente ma, dopo averlo provato, ho deciso che sia per il costo, sia per la pesantezza, sia per l'ingombro sul disco e sia per i suoni a me poco utili non me ne facevo nulla.

L'unico Spectrasonics che, forse, prenderei in considerazione è Stylus...però sottolineo che tutto dipende dalla musica che uno fa

Ricky

luca78
16-01-2012, 23:35
A proposito, forse andrò contro corrente ma, dopo averlo provato, ho deciso che sia per il costo, sia per la pesantezza, sia per l'ingombro sul disco e sia per i suoni a me poco utili non me ne facevo nulla.

L'unico Spectrasonics che, forse, prenderei in considerazione è Stylus...però sottolineo che tutto dipende dalla musica che uno fa

Ricky

Ciao Ricky, grazie x la dritta!!! vedremo come si comporterà il mio scatolozzo!!!Se proprio non ce la farà ad attingere......troveremo qualche soluzione...però grazie xchè mi hai fatto riflettere!!! Penso che avere a disposizione un certo svariato genere di suoni sia sempre utile poi si possono usare per questo o x quello..... Spero che la macchina nn s'imballi nell'immediatezza......più che altro!!!
Per quanto riguarda la questione dei 32 o 64 bit...non so credo che gli instrument che ho ha disposizione non girino tutti quanti in quella modalità.....potrebbe essere un intoppo!

ciao Luca.

Criseaside
17-01-2012, 01:32
Conoscendo un po' Hayeye, credo di sapere perchè non gradisca particolarmente Omnisphere...ahahah....
In ogni caso, hanno risolto con qualche aggiornamento qualche problema di pesantezza...non ti nascondo però che è un software che si fa sentire......personalmente io non posso più farne a meno, nè di Omnisphere tantomeno di Trilian, il virtual di bassi di casa spectrasonics...anche stylus rimane una piacevole conferma....

Ciao, Cris!
;);)

Alberto Buffolano
17-01-2012, 02:10
io ho entrambi, omni e stylus. di trillian non ne ho bisogno per ovvi motivi.

per me omnisphere è indispensabile, che sia mus. elettronica (non sono un dj ma mi capita di dover comporre dei cues per commercial o per presentazioni), pop, rock, funk, fusion, ambient, trovi sempre il suono adatto. è l'unico "synth" che ho oltre a quelli nativi di logic. hai a disposizione una montagna di presets (sono quasi 8000), per fortuna ben organizzati. il bello è che se vuoi puoi partire da un impulso di sintesi e modularlo come ti pare. con l'ultimo aggiornamento puoi agire sul suono anche con la sintesi granulare (limitatamente). hai un arpeggiatore strutturato come uno step sequencer, un mixer interno a 8canali e un gremito parco effetti dignitoso.

NB: la ram si gonfia se usi suoni basati su campioni. se usi i synth non dovresti avere problemi. oltre tutto come ti suggerisce hayeye, devi prima aumentare la ram per trarre beneficio dalla modalità 64bit

GB
17-01-2012, 13:00
Ciao! Anche io ho Omnisphere e lo trovo meraviglioso! Unica cosa che vorrei aggiungere è che al momento dell'installazione ti troverai a dover forzatamente mettere tutto in un solo Hard Disk, nel senso non potrai dividere la libreria dal programma, ma scegliere un HD, che sia interno o esterno dove inserire il tutto che è quasi 40 GB. Ciao

Criseaside
17-01-2012, 13:27
Ciao! Anche io ho Omnisphere e lo trovo meraviglioso! Unica cosa che vorrei aggiungere è che al momento dell'installazione ti troverai a dover forzatamente mettere tutto in un solo Hard Disk, nel senso non potrai dividere la libreria dal programma, ma scegliere un HD, che sia interno o esterno dove inserire il tutto che è quasi 40 GB. Ciao

In realtà devi decidere solo dove mettere la libreria.....il programma non sussiste, esiste il plugin nei tre formati AU, VST e RTAS che vanno obbligatoriamente sull'HD di sistema e la libreria che la metti dove vuoi tu!

Ciao, Cris!
;);)

CARBO
17-01-2012, 14:48
In realtà devi decidere solo dove mettere la libreria.....il programma non sussiste, esiste il plugin nei tre formati AU, VST e RTAS che vanno obbligatoriamente sull'HD di sistema e la libreria che la metti dove vuoi tu!

Ciao, Cris!
;);)

Esatto, anch'io ho Omnisphere da quando è uscito e penso sia un software splendido.
Io lo usavo fino a poco tempo fa anche dal vivo con la libreria installata su un hd esterno e non mi ha mai dato problemi.
Consigliatissimo!!!!!

CARBO
17-01-2012, 14:49
Non ho guardato una cosa ora che mi viene in mente....per attivare serve una ilook o sincrosoft?? come funzia?

Grazie anticipatamente Luca

Non serve nè ilook ne sincrosoft ma come ha già detto hayeye basta attivarlo con il numero seriale

GB
17-01-2012, 15:39
A ecco allora mi sbaglio! Solo mi sembrava di ricordare, che al momento dell'installazione, Omnisphere ci chiede di installare il plug in nello stesso HD della libreria e, come nel mio caso, avendo l'HD di sistema insufficiente, sono stato obbligato a mettere tutto su hd esterno. Forse mi sbaglio, o forse e' irrilevante, questo e' quello che ricordo. Altri plug in con librerie di suoni al seguito non si comportano così!

Criseaside
17-01-2012, 16:44
No GB...al momento dell'installazione lui ti chiede dove installare la libreria, il plugin te lo installa in automatico nell'HD di sistema.....

Ciao, Cris!
;);)

GB
17-01-2012, 17:43
Ok! E' probabile che facendolo in automatico, io mi sia confuso.

edg
17-01-2012, 19:31
Anch'io consiglio spectrasonics. Ho omnisphere e stylus rmx e li ritengo fondamentali nel mio lavoro.





edg

luca78
17-01-2012, 23:58
Grazie Ragazzi dei vostri consigli e supporto!!!!Dai domani dovrebbe arrivarmi con UPS!!! Non vedo l'ora di testare i suoni!!! e la macchina!!!Probabile che x ora resti a 32 bit.....se devo essere sincero fino ad oggi lavorare così mi è stato sufficiente...anche i 4 gb di ram ...raramente ho avuto problemi di Overl!!!Vedremo se potrò fare a meno di espandere tutto preferirei!!!!!

grazie ancora!!!! LUCA:):):):):):)

pierecall
18-01-2012, 00:16
posso solo esprimermi sull'ascoltoe la visione dei video in rete....il plug in ha moltepotenzialità e si presta a svariati usi,con il costo degli hd esterni penso che la libreria possa tranquillamente transitare per un hd esterno,su certe sonorità credo che a livello di esperimenti absynth 5 e reaktor 5 offrano maggori possibilità,però veramente è un discorso molto soggettivo se consideriamo che le mie esperienze sonore mi hanno anche portato ad utilizzare programmi da pochi euro tipo berna,gleetchlab dove cmq mi hanno dato possibilità di esprimermi in ambito sperimentale......

dankan
18-01-2012, 10:18
Toglietemi tutto ma non il mio " Omnisphere " lo uso sempre, basilare per me.
Ottimo acquisto, vedrai che ti sarà utile per tante situazioni.

zef
18-01-2012, 10:55
Concordo sulla imprescindibilità della "trimurti" Spectrasonics :D
suonano tutti e tre da paura e Trilian oltre che per i bassi veri è utilissimo per una serie di suoni synth che poi si integrano in Omnisphere.
Io ti consiglierei di usarlo invece a 64 bit perchè contrariamente comincerai a sperimentare dei problemi di memoria, almeno da me accadeva e ho risolto così ;)

ciao Fabio

GLUE
18-01-2012, 16:41
io li ho tutti e tre ...le versioni vecchie però e non li posso usare adesso ...stavo meditando di fare il passo per gli upgrade ...in realtà la cosa che mi manca di + è Atmosphere ..in realtà mi basterebbe usare quelli che ho se si potesse ma adesso non sono compatibili con la mia architettura

luca78
18-01-2012, 17:30
OK!! Il pacco è arrivato non vedo l'ora di arrivare a casa da lavoro così lo metto su!!!!
Mediamente quanto ci vorrà x l'installazione???

SCUSATELEUFORIA!!!!! Mi sento come i bambinielli quando ricevono un qualcosa di tanto desiderato!!!!
CIAUZZZZZZZ!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D

hayeye
18-01-2012, 17:59
Secondo me ci vorrà il tempo giusto!! :D:D:D

buon divertimento, ne!

Ricky

playmusic
18-01-2012, 18:27
solo qualche ora e poi ti divertirai.

Alberto Buffolano
18-01-2012, 22:42
sul fisso ci ho messo quasi 3h... devi calcolare 15-20min per DVD

luca78
19-01-2012, 10:21
Ammazza che robba!!!! ho finito l'installazione solo alle 4:00 tra dvd e registrazione...piccola prova suoni in cuffia : 124 ovviamente ...senò mia moglie s'encazzava un pochettino : Banghead: : Banghead: !!hihihihih!!!! Sembra che funzii tutto : Top:!!! Bene....allora adesso non mi resta che fare qualche prova......x testare la soglia di overloud!!! : Pcguru:


Ciauzzzz!!:D:D:D:D:D

luca78
19-01-2012, 12:19
A proposito, forse andrò contro corrente ma, dopo averlo provato, ho deciso che sia per il costo, sia per la pesantezza, sia per l'ingombro sul disco e sia per i suoni a me poco utili non me ne facevo nulla.

L'unico Spectrasonics che, forse, prenderei in considerazione è Stylus...però sottolineo che tutto dipende dalla musica che uno fa

Ricky

Ciao Ricky,
Si effettivamente ha un bel peso a livello libreria......ma devo dire che stamattina ho spulciato i suoni alla veloce...mi pare abbia una vasta gamma di scelta x coprire un pò i vari generi......ma cosa intendi per istanze? tipo 3 omnisphere se 3 tracce diverse di logic? Ma non era multitimbrico? Ne apro uno e assegno i canali con stesso instrument....che dici?

ciauzz luca

hayeye
19-01-2012, 14:25
Ciao Luca,

premesso che io sono sicuramente l'unica voce fuori dal coro e quindi faccio poco testo.

Ricordo che in una song avevo aperto una decina di tracce con i vari Spectrasonics a 32 bit ed il mio mac pro non ce la faceva a causa della ram occupata.
A 64 immagino che il problema non ci sia ma, dato che ho un sacco di plugin ancora non convertiti a 64 bit, io lavoro ancora a 32 che mi trovo meglio.

Come abitudine non mi piace nemmeno usare gli strumenti in multitimbricità e, dato che il mio mac, con quello che faccio, non da problemi, apro un virtual instrument separato per ogni traccia...compresi suoni percussivi (cassa, rullante effetti vari ecc, ecc..).


Come poi dicevo prima, ribadisco il concetto che dipende cosa uno debba farci con quei suoni e quanto sia disposto a spenderci sopra sia in tempo che in denaro.

CARBO
19-01-2012, 15:59
Ciao Luca,

premesso che io sono sicuramente l'unica voce fuori dal coro e quindi faccio poco testo.

Ricordo che in una song avevo aperto una decina di tracce con i vari Spectrasonics a 32 bit ed il mio mac pro non ce la faceva a causa della ram occupata.
A 64 immagino che il problema non ci sia ma, dato che ho un sacco di plugin ancora non convertiti a 64 bit, io lavoro ancora a 32 che mi trovo meglio.

Come abitudine non mi piace nemmeno usare gli strumenti in multitimbricità e, dato che il mio mac, con quello che faccio, non da problemi, apro un virtual instrument separato per ogni traccia...compresi suoni percussivi (cassa, rullante effetti vari ecc, ecc..).


Come poi dicevo prima, ribadisco il concetto che dipende cosa uno debba farci con quei suoni e quanto sia disposto a spenderci sopra sia in tempo che in denaro.

quoto in tutto e per tutto
anch'io non uso il multitmbre e continuo ad usare Omni a 32 bit per chè, come hayeye, ho altri plug che non sono compatibili con i 64.
Finora (da 2 anni) non ho mai avuto problemi :hello3:

Alberto Buffolano
19-01-2012, 16:02
magari un giorno mi spiegherete cosa ci fate con 8-10gb di ram... o fate i furbetti usando rewire e non lo dite??? :D

hayeye
19-01-2012, 16:46
magari un giorno mi spiegherete cosa ci fate con 8-10gb di ram... o fate i furbetti usando rewire e non lo dite??? :D

io l'ho messa subito (non Apple ovviamente) nel 2008 quando ho preso il mac perchè pensavo che prima o poi mi sarebbe servita....soprattutto perchè il mac con più ram gira meglio e si possono aprire più applicazioni.

In effetti l'aggiornamento a 64 bit per tutti i plugins sta durando più del pervisto ed alcuni dei miei virtual instruments sono ancora a 32 (in realtà non uso quasi mai librerie di campioni ma nel 2008 mi capitava di usare anche il suon del piano più spesso).