PDA

Visualizza Versione Completa : Crash da flashplayer



Red
19-01-2012, 08:28
Da ieri il mbp mi sta facendo uno strano scherzetto: ogni volta che apro una pagina web con safari (ma anche con chrome) il browser si pianta.
In particolare con safari, quando si è piantato, se eseguo un'uscita forzata mi crea un log dove l'errore è di shockwave flash player però aggiornamento software mi dice che tutto è aggiornato.[?]
In contemporanea mi smette di funzionare il trackpad ma non il mouse esterno.
Se faccio ripara permessi mi ripara ogni volta gli stessi permessi.
Che posso fare, a parte passare a snow leopard o lion? :D

misterd
19-01-2012, 08:34
Aggioramento software con l'aggiornamento flash non c'entra nulla.
Vai sul sito Adobe e aggiorna flash all'ultima release.

Red
19-01-2012, 08:37
:) Azz, corro!

Red
19-01-2012, 10:05
Aggiornato flash player, impossibile uscire da safari, provo a riavviare e si imballa tutto.... Chiudo col pulsantone on off e al riavvio si è reimballato.
Ora devo lavorare, dopo prendo il disco di time machine e ripristino tutto all'altro ieri.....:D

Red
19-01-2012, 22:41
San Time Machine, semper fidelis... :D

massimonlx
21-01-2012, 22:28
anche a me succede

Red
21-01-2012, 23:48
Ripristina a prima dell'aggiornamento di flash player e poi non aggiornarlo.
Ci deve essere un bug nell'aggiornamento.

MichyLee
22-01-2012, 10:41
Ciao! :)

Avete provato a ripristinare Safari?

Da menù Safari/Ripristina Safari.
Questa operazione riporta il software allo stato di partenza, eliminando ogni password, plugin (almeno credo... eheh), cache o cronologia memorizzati.

Anche a me, nei giorni scorsi, soprattutto i video di YouTube mi s'impallavano.
Da quando ho fatto il ripristino del browser è tornato tutto alla normalità.

Almeno credo... :D

MichyLee
22-01-2012, 10:56
Ho trovato altri spunti, qualora il suggerimento di prima non fosse sufficiente.

1. Go to /Applications
2. Find Safari->RightClick->Get Info->Check 'Run in 32-bit Mode' check box.
3. Relaunch Safari 5.1 again.

Seguite il consiglio del Mister in ogni caso, aggiornando all'ultima versione del player:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Red
22-01-2012, 12:36
Veramente a me i problemi sono iniziati proprio quando ha fatto l'aggiornamento del player, che tralaltro si blocca a fina installazione, quando ti chiede di chiudere tutti i browser e safari non ne vuole sapere niente di chiudersi....

MichyLee
10-02-2012, 11:39
Hai risolto, poi?

Red
10-02-2012, 12:53
SOno tornato indietro con time machine a prima dell'aggiornamento di flash player e ho reinizializzato safari e sembrava tutto a posto.
L'altro ieri mi si è ripiantato safari e ho capito cos'è che lo fa esplodere: i video di youtube embeddati nelle pagine web.
Alla fine ho reinizializzato safari e tutto è tornato a posto, peccato che avevo appena finito di asseblare i pezzi per un pc mulo da lavoro (vi dico solo 32 giga di ram..... :D) che mi sto costruendo su uno store online e ho dovuto rifare tutto da capo......