PDA

Visualizza Versione Completa : Un bottone per ogni patch



phasss
22-01-2012, 21:43
Ciao a tutti,

ho creato un Concert su Mainstage con 8 patches. Ora, l'unico modo che ho trovato per passare da un patch all'altro è creare due bottoni ed assegnargli rispettivamente "prev patch" e "next patch".

Il problema è che, per passare ad esempio dal patch 1 al patch 8, devo cliccare 7 volte su "next patch", e dato che uso Mainstage come una loopstation, mi servono tempi più stretti per passare da un patch all'altro.

La domanda è: creando un bottone per ogni patch, è possibile assegnare ad ognuno di essi la selezione di un patch? Cioè, vorrei avere 8 bottoni (uno per ogni patch), in modo che se sono ad esempio sul patch 1, mi basti cliccare sul bottone del patch 8 per suonare quello strumento, senza dover scorrere per arrivarci.

Ho provato assegnando ad un bottone "current patch" mentre ero nel layout del patch 1, ma naturalmente, quando torno al livello Concert quel bottone non è mappato, in quanto l'ho mappato sul layout del patch 1.

Come si può fare?

Grazie mille per l'attenzione, ciao!!

Mainstage 2.1.3
Scheda audio Digidesign 002
MacBook pro
processore: 2.4Ghz Intel Core 2 Duo
memoria: 4Gb, 1067Mhz DDr3

phasss
22-01-2012, 22:36
Ok, ho fatto.

Vi scrivo la mia soluzione, dovesse esservi utile, o anche per sapere se può essere la soluzione più adatta o se ce n'è una migliore.

1) Ho creato i famosi 8 bottoni, uno per ogni patch.

2) Nel layout del Concert, ho mappato il primo bottone in questo modo: Actions/CurrentPatch, selezionando il nome del primo patch sia su "button on" che su "button off".

3) Ho ripetuto lo stesso iter per gli altri bottoni relativi agli altri patches.

Se avete delle idee migliori, dite pure.

Grazie per l'attenzione, ciao!!

Mainstage 2.1.3
Scheda audio Digidesign 002
MacBook pro
processore: 2.4Ghz Intel Core 2 Duo
memoria: 4Gb, 1067Mhz DDr3

theduke44
23-01-2012, 14:29
hai fatto bene..

theduke44
23-01-2012, 14:32
Grazie per l'offerta d'aiuto.. anche io insegno le stesse cose ma non si sa mai nella vita..
piuttosto completa il tuo profilo anche con i dati della tua città.. perchè in questo peregrinare non si sa mai... ci si può pure incontrare..

buon lavoro.

phasss
25-01-2012, 16:13
Ciao Duke,

io sono di Bologna. Quindi tu insegni. Magari potremmo scambiarci dei consigli riguardo i libri da utilizzare. Io di solito insegno l'armonia e la teoria attraverso gli stessi brani che faccio imparare agli allievi, a meno che qualcuno non mi chieda espressamente di insegnargli esclusivamente armonia o teoria.

Ho quasi completato la mia "Funk Machine", appena la finisco ti mando un video per mostrarti cosa ho fatto. L'unico problema che ho ora è questo (copio e incollo da un nuovo thread che ho postato):

vorrei assegnare al mio pedale il tasto record del patch selezionato, in modo da far partire e stoppare la registrazione solo sul loopback relativo a quella traccia.

Se assegno al pedale tutti i record di ogni traccia, fa partire la registrazione su tutti. So che in questo modo registrerà del suono solo sul patch selezionato, ma per non sovraccaricare la ram e per una questione di "ordine", vorrei tenere questa soluzione come ultima spiaggia.

Ho provato assegnando al pedale la funzione "when patch is selected, start recording" ma sembra non rispondere per niente al comando.

Grazie ancora di tutto Duke, a presto.

Davide
MacBook Pro 2,4 Ghz, Intel Core 2 Duo, OSX 10.6.5, 1067Mhz, DDR3
Mainstage 2.1.3
Digidesign 002

polivy
22-10-2013, 00:15
Ok, ho fatto.

Vi scrivo la mia soluzione, dovesse esservi utile, o anche per sapere se può essere la soluzione più adatta o se ce n'è una migliore.

1) Ho creato i famosi 8 bottoni, uno per ogni patch.

2) Nel layout del Concert, ho mappato il primo bottone in questo modo: Actions/CurrentPatch, selezionando il nome del primo patch sia su "button on" che su "button off".

3) Ho ripetuto lo stesso iter per gli altri bottoni relativi agli altri patches.

Se avete delle idee migliori, dite pure.

Grazie per l'attenzione, ciao!!

Mainstage 2.1.3
Scheda audio Digidesign 002
MacBook pro
processore: 2.4Ghz Intel Core 2 Duo
memoria: 4Gb, 1067Mhz DDr3

ciao ho bisogno anche io di fare sta cosa.. dov'è Actions/CurrentPatch nel layout ?