PDA

Visualizza Versione Completa : volumi delle tracce



nobodiy
23-01-2012, 20:53
ma perche quando vado ad editare le tracce mi sposta i volumi???

limortcrgòeoruh°LKN_ç;°ç称L°çKOP°J°OIYGLJHV

ginoquad
24-01-2012, 10:53
Di cosa parli? Audio? Midi? Midi esterno? Logic che versione è? Editare si, ma in particolare che fai? Insomma, un po' più di precisione altrimenti la gente potrebbe anche scocciarsi di tirare ad indovinare e tu rimani col Tuo problema! Bye! ;-)

nobodiy
24-01-2012, 14:29
Si, in effetti sono stato un po' generico...
Quando edito una traccia midi, per ex nel Piano Roll, tornando sulla videata principale Arrange mi accorgo che il volume della traccia è cambiato, e lo fa sempre!

Logic 9.1.6

astralbody
24-01-2012, 14:36
Si, in effetti sono stato un po' generico...
Quando edito una traccia midi, per ex nel Piano Roll, tornando sulla videata principale Arrange mi accorgo che il volume della traccia è cambiato, e lo fa sempre!

Logic 9.1.6

controlla nell' hyper editor (View, Hiperdraw,Volume) magari c'è qualche volume midi che ti va a muovere i fader

nobody
24-01-2012, 15:09
No... non ci sono controlli nascosti, anche perché spesso ho la videata dell'edit aperta e lì vedrei se c'è qualche cc che mi è sfuggito... credo che il problema sia il touch pad del computer mal digerito dal programma, infatti mi è capitato spesso che addirittura a sequencer fermo selezionando una traccia il rispettivo volume si abbassa come se ci fosse un automazione... ora con poche tracce posso ricordare i volumi, ma se incominciano ad essere una ventina... non è che bisogna restare ancorati a versioni vecchie (Logic7), ma con il 9 c'è un po' di roba che non va e purtroppo su questo computer non posso installare il 7...

riccardopa
24-01-2012, 23:55
ma perche quando vado ad editare le tracce mi sposta i volumi???

limortcrgòeoruh°LKN_ç;°ç称L°çKOP°J°OIYGLJHV

potresti aver toccato il comando "Automation". E quindi,una volta che imposti il volume in quel modo, si presenta il porblema da te descritto!

nobody
25-01-2012, 00:03
No...automazioni spente... tutto spento

sense
25-01-2012, 14:00
CIa Enzo! :)

Ma quando dici... lo fa sempre... intendi in ogni progetto e al di la' del tipo di traccia MIDI (Ext o VI)?
Mi piacerebbe provare sul mio Mac un progetto incriminato per vedere se e' il tuo Mac che scrive qualche routine nascosta...
misteriosa sta' cosa! A me non e' mai capitato... sinora!

Paolo Daniele…il sense!;)

nobodiy
25-01-2012, 16:45
io uso solo virtual instrument e lo fa sempre, qualsiasi progetto...

sense
25-01-2012, 17:57
Azz!!![}:)]:(!
Prova ad avviare Logic a 64bit... o viceversa a 32bit se sei gia' a 64.

Paolo Daniele…il sense!;)

nobodiy
25-01-2012, 18:54
come si fa e sapere a quanti bit sta lavorando Logic?
come si fa a cambiare bit?
cambiando bit poi i plug in funzionano lo stesso?

sense
25-01-2012, 20:09
I plug a 32 bit funzionano... ma con l'Audio Unit Bridge... non devi far nulla...
alcuni plug sono gia' predisposti nativamente a lavorare a 64 Bit... che e' ovviamente meglio perche' non si deve far fronte ad una "traduzione" e quindi con un minor spreco di risorse.

Cerca Logic nella cartella Applicazioni e apri le Info (CMD-I)...
C'e' un quadratino che fa rifermento a "Apri in modalità a 32 bit"... se e' spuntato sei a 32... se non lo è sei a 64. Prova a cambiare.

Ovviamente devi prima chiudere, fare il cambio e poi riaprire Logic!

Paolo Daniele…il sense!;)

nobody
27-01-2012, 02:08
Niente... lo fa lo stesso... il fatto e che se stai attento lo vedi che si alza da solo come se ci fosse una automazione ma il sequenze è fermo... ma credo che dipenda dal touch pad del computer, devo provare a disabilitare il click virtuale sul touch pad...

playmusic
27-01-2012, 10:15
Niente... lo fa lo stesso... il fatto e che se stai attento lo vedi che si alza da solo come se ci fosse una automazione ma il sequenze è fermo... ma credo che dipenda dal touch pad del computer, devo provare a disabilitare il click virtuale sul touch pad...

altri controller collegati?

Lo fa solo sulla traccia selezionata o su tutte?

nobody
27-01-2012, 10:58
Su quella selezionata

nobody
27-01-2012, 12:35
Niente.... lo fa a che se spengo il touch del solo dito sul track pad del computer .... che palle!

Pezza
27-01-2012, 12:50
Enzissimo !!!
Taglia la testa al toro:
bai un Backup delle preferenze e poi cestinale;
Riavvia Logic e vedi se funzia. Al contrario, rimetti le tue preferenze xké magari hai personalizzato finetre funzioni etc.

sense
27-01-2012, 15:20
Ma hai qualche controller o tastiera con fader, knob o altro collegata?

Pensavo... la questione potrebbe essere relativa a qualche assegnazione "strana" del Controller Assignment...

prova un po ad aprire la finestra Controller Assignment con CMD-K e vedi un po' se c'e' qualcosa assegnato del tipo

Channel Strip > Selected Track > Volume

Del resto Enzo... dove sei? A Bari o in giro x il mondo?
Io sono a Mola questi giorni... se vuoi passa a trovarmi e vediamo insieme di risolvere.

Paolo Daniele…il sense!;)

nobody
27-01-2012, 15:54
è un'idea... ci provo :)

sense
27-01-2012, 20:45
E alloooooooooraaaaaaa??? :112


Paolo Daniele…il sense!;)

nobodiy
27-01-2012, 21:04
niente... continua a farlo anche adesso... ma è da impazzire: traccia di percussioni EXS, cambio la velocity dal "come cavolo si chiama" a sinistra e vedi che dopo un paio di secondi ad occhio nudo si abbassa il volume da -9 a -14,8 come se ci fosse un'automazione...
Pensavo fosse la tastiera ed ho messo dei filtri midi in entrata, l'ho staccata, o staccato l'hub USB dove era attaccata la tastiera, niente... ho spento la luce mi sono cambiato le calze soffiato il naso messo il profumo (hai visto mai che gli dava fastidio il mio odore...) niente... quando metto mani su una qualsiasi traccia, i volumi vanno per i ca**i suoi in maniera random..... boh!

sense
27-01-2012, 22:56
Hai cestinato le preferenze?

E nella finestra di Controller Assignment cosa hai?


Paolo Daniele…il sense!;)

ginoquad
28-01-2012, 10:24
Hai cestinato le preferenze?

E nella finestra di Controller Assignment cosa hai?
Verifica anche in Preferences/Control Surfaces/Setup, non si sa mai qualche istallazione bislacca [?].

nobodiy
28-01-2012, 15:43
oggi vedo... comunque grazie ragazzi per l'aiuto :)

nobody
28-01-2012, 17:45
No raga... niente... se ne vanno per i ca**i loro... ho provato con una new song dopo aver cestinato tutte le preferenze varie, creato una traccia virtual, creato una region... niente, il volume della traccia dopo qualche secondo va per conto suo, piccoli spostamenti oppure grandi , senza logica... questo succede anche se edito una regione posizionata su un altra traccia, il volume di quella dove staziono, si sposta.... torno a ripetere, non credo sua un problema di Logic, ma penso della gestione del touch pad del computer nei riguardi del software, ho il sospetto perché quando uso qMidi succede (raramente) che parte una song e all'inizio o a metà la song si posiziona al finale senza ragione, e lo fa solo questo computer.... boh...

webmaster
28-01-2012, 17:51
E' sicuramente il touch pad.

per caso eri a suonare sulla nave che s'è inchinata al Giglio?? :D;)

nobodiy
28-01-2012, 18:10
Non può essere diversamente... spero che ci sia un aggiornamento a breve per OSX...

No Web, non ho mai suonato sul Concordia... purtroppo alcuni miei colleghi si, e sono ancora lì...

webmaster
28-01-2012, 18:42
Non può essere diversamente... spero che ci sia un aggiornamento a breve per OSX...

No Web, non ho mai suonato sul Concordia... purtroppo alcuni miei colleghi si, e sono ancora lì...

No, aspetta, io facevo l'asino, ma cosa intendi dire? che sono ancora dispersi?

se è così mi dispiace e chiedo ovviamente scusa!! :(

nobody
28-01-2012, 19:24
Il violinista ungherese che conoscevo purtroppo l'hanno trovato morto, il batterista della band è ancora disperso, ma....

Non c'è problema Web, non potevi sapere...

webmaster
28-01-2012, 23:45
Non potevo sapere che erano tuoi amici, questo è vero, ma resta il fatto che sapevo dei diversi morti e dispersi, quindi non ci sono scusanti, sono stato stupido nel fare la battuta che era da evitare a prescindere.

Chiedo scusa a tutti.
Matteo

playmusic
29-01-2012, 09:40
Prova a cercare AHT (Apple Hardware Test) e fai un test di tutto il Mac.
Se ci sono problemi al Touch questo soft lo dovrebbe rilevare.