PDA

Visualizza Versione Completa : Soundcloud



GB
24-01-2012, 16:36
Ciao a tutti! Qualcuno che ha un attimo di pazienza, potrebbe spiegarmi a cosa serve soundcloud e come utilizzarlo correttamente? Bisogna avere per forza facbook o twitter? E quali sono le differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento?Grazie.

hayeye
24-01-2012, 16:50
io non te lo so spiegare a cosa serve ma mi ci sono iscritto gratuitamente e ci ho messo su gli ultimi 2 brani che ho fatto...risultati? nessuno tranne che li hanno ascoltati un po' di volte

Ricky

GB
24-01-2012, 17:13
Grazie hayeye! Vorrei chiederti una curiosità che ho! Hai inserito i brani al completo o solo un pezzo del brano? Lo domando a te e a chiunque abbia voglia di rispondere, perché non capisco come ci si comporta quando si inserisce un brano in questi portali! Ovvero, come funziona il discorso copyright e diritti d'autore? Grazie.

hayeye
24-01-2012, 17:49
i miei brani sono interi.

Credo che la regola sia quella (come sempre) di inserire brani che non siano stati presi da altri...insomma non si deve fregare nulla a nessuno ;)))

Ricky

GLUE
25-01-2012, 15:05
Praticamente è un plugin tra i più diffusi (ma ce ne sono altri) per condividere audio (condividere nel senso di far ascoltare) ...questo plugin lo puoi inserire nel tuo sito web, nel tuo blog,nel tuo facebook, my space ecc ...però soundcloud non nasce con l'idea di pubblicizzare i tuoi brani o venderli ...le differenze tra pago e free non la sò mi devo informare

astralbody
25-01-2012, 15:16
...le differenze tra pago e free non la sò mi devo informare


sulla free hai un limite sui minuti a disposizione , mentre con le opzioni a pagamento aumenta la capacità
Il minutaggio totale è dato dalla somma della durata dei vari brani .
Ora non ricordo bene le varie opzioni, comunque sul sito c'è spiegato tutto chiaramente.