Visualizza Versione Completa : Correggere altezza note
Ciao a tutti,
ho scoperto che tramite il ****** 5 (x windows) esiste una funzione che si chiama "regola altezza note" e registrando ad esempio una melodia vocale o anche con la chitarra, si ha la possibilità di accordare nota per nota.
Esiste una relativa funzione, possibilmente gratuita anche per Logic?
Avrei trovato waves tune e Melodyne ma non sono convinto che servano a quello, oltre al fatto che sono a pagamento. Mi chiedevo perciò se nelle funzioni base di Logic c'è qualcosa di simile o provare anche a trovare qualche plug-in esterno.
Vi ringrazio
ciao benvenuto,
dovresti mettere la firma come abbiamo tutti seguendo il regolamento per favore.
Comunque quella funzione in Logic non c'è per il momento.
Ricky
Ora dovrebbe comparire la firma.
Quindi attualmente non c'è questa funzione in logic di base, ma voi come fate quindi per accordare la voce cambiando l'altezza delle note?
webmaster
25-01-2012, 12:48
L'unico modo in Logic attualmente per correggere intonazioni, è andare nel sample editor, selezionare la parte incriminata e usare il Time pitch machine.
Alberto Buffolano
25-01-2012, 16:52
ci sarebbe il pitch correction, ma usa un algoritmo un pò vecchiotto. agisce sul rallentare o accelerare il suono, creando un "effetto nastro". i risultati lasciano un pò a desiderare.
Strano che in un programma come Logic considerato meglio di cubasx come editing audio non sia prevista una funzione del genere di base. Da quello che leggo in giro a quando pare, l'unica soluzione è questo Melodyne esterno a pagamento. Peccato, vabbè grazie comunque! Ciao
astralbody
26-01-2012, 02:04
Strano che in un programma come Logic considerato meglio di cubasx come editing audio non sia prevista una funzione del genere di base. Da quello che leggo in giro a quando pare, l'unica soluzione è questo Melodyne esterno a pagamento. Peccato, vabbè grazie comunque! Ciao
Se devo dire la mia.....ho provato la funzione di retuning presente su cuba5e ma non mi sembra all'altezza di melodyne. Non ho idea invece di come sia su DP non avendo avuto modo di provarla.
In ogni caso...non penso che logic sia meglio di cuba5e a livello di editing audio, anzi...probabilmente Cuba5e ha qualche funzione in più rispetto a Logic. E molto probabilmente logic ha un sacco di altre peculiarità che non sono presenti in Cubo! :D
Personalmente: preferisco lavorare con Logic e Melodyne piuttosto che avere un software che integra questa funzione con alcune parti carenti!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.