PDA

Visualizza Versione Completa : Noise Gate Logic pro 9



riccardopa
27-01-2012, 00:23
Ciao a tutti. Pongo questo quesito sperando di aver imbroccato il Titolo.
Vi spiego la situazione.
Chiesa grande, riverbero naturale allo stato massimo, mixer, 4 microfoni panoramici, coro di 15 elementi. L'impianto deve proiettare le voci e strumenti per una navata di 250-300 metri. Ogni volta bisogna tenere i volumi dei microfoni abbastanza bassi per non incorrere in qualche rientro. Oggi pensavo a una soluzione: perchè non utilizzare il plug in di Logic "Nois gate" per non far passare le frequenze di rientro e così dar la possibilità di alzare i volumi un qualcosa in più? Ci sono altre tecniche sennò?

playmusic
27-01-2012, 11:13
Ciao Riccardo,
intanto credo che la stanza non sia quella giusta.
Prova a postare in "Mixing".

Poi, non si capisce bene se devi registrare con Logic o cos'altro vuoi fare!
Il problema delle chiese è un problema fonico, nel senso che devi gestire tutto tramite Mixer e Mic di qualità.
Di partenza le Chiese sono state costruite con un architettura acustica che non prevede impianti di amplificazione, a meno che non ci siano strumenti elettronici da amplificare che vanno mixati con le voci. Anche in questo caso entra in gioco l'esperienza sul posto e conoscenza tecnica delle apparecchiature sopra indicate.

riccardopa
28-01-2012, 17:19
Ciao Riccardo,
intanto credo che la stanza non sia quella giusta.
Prova a postare in "Mixing".

Poi, non si capisce bene se devi registrare con Logic o cos'altro vuoi fare!
Il problema delle chiese è un problema fonico, nel senso che devi gestire tutto tramite Mixer e Mic di qualità.
Di partenza le Chiese sono state costruite con un architettura acustica che non prevede impianti di amplificazione, a meno che non ci siano strumenti elettronici da amplificare che vanno mixati con le voci. Anche in questo caso entra in gioco l'esperienza sul posto e conoscenza tecnica delle apparecchiature sopra indicate.