PDA

Visualizza Versione Completa : Destinazione librerie spectrasonics triliane stylus rmx



Zizzi
27-01-2012, 17:41
Mi sono appena arrivati il trilian e lo sylus rmx...
prima di installarli volevo sapere una cosa. sull'installazione e destinazione dei 2 vst...e delle relative librerie....

Allora io ho 3 hardisk interni nel mac ognuno da 1 tera quindi in tutto ho 3 tb: HD 1 per il sistema hd 2 per le librerie audio e preset ec.... e hd 3 per i progetti
..
Una volta che ho installato il vst , volevo sapere dove mi conviene mettere le relative librerie cioè installarli nel sistema dove ci sono tutti i programmi del mac o nell'hd 2 dove ci sono le librerie. sia audio che preset ....???


grz..

Pezza
27-01-2012, 20:31
Ciao Zizzi,
per logica (forse tutta mia :D ) io installerei dove ci sono le altre librerie xké comunque semmai dovessi aver problemi con il sistema, in caso di formattazione non avresti bisogno di reinstallare tutto ma solo il plugin;)

Zizzi
31-01-2012, 00:44
ma sai come si disistalla lo stylus nel mac ???..perchè proprio non lo so

playmusic
31-01-2012, 09:43
Se nel HD2 ci sono altre librerie di suoni, personalmente cercherei di suddividerle su più HD in modo da non caricare troppo uno solo nel caso di ampio uso di VI Sampler.

Nel caso di formattazione dell HD di sistema, prima magari di fai un backup delle sole librerie, delle preferenze e di tutto ciò che ti serve salvare dove ritieni più opportuno. Dopo riavviato il tutto, rimetti le librerie dove erano in precedenza, così non perdi account, seriali, ...

Come si cancella Stylus? semplicemente cestini i plug-in dalle cartelle omonime e butti via le preferenze e librerie che di solito si trovano in in user/Libreria/preferenze (le prime); HD/libreria/application support/spectrasonics (le seconde, a meno che tu non le abbia installate in posti diersi diversi).

Zizzi
31-01-2012, 13:36
perchè ho fatto una bella cavolata.....
ho prima installato trilian e tutto ook........poi dopo stylus....... nell'installazione quando mi ha chiesto dove salvarlo ..invece di dirgli sulla cartella spectrasonics ( che già c'è visto che ho instllato prima trilian ) l'ho lasciato sulla cartella default......
quindi adesso lo stylus stà per fatti suoi..e non stà nella cartella spectrasonics dove dovrebbe stare...

per cui vorrei disintallare lo stylus e metterlonella cartela spectrasonics...

playmusic
31-01-2012, 20:59
perchè ho fatto una bella cavolata.....
ho prima installato trilian e tutto ook........poi dopo stylus....... nell'installazione quando mi ha chiesto dove salvarlo ..invece di dirgli sulla cartella spectrasonics ( che già c'è visto che ho instllato prima trilian ) l'ho lasciato sulla cartella default......
quindi adesso lo stylus stà per fatti suoi..e non stà nella cartella spectrasonics dove dovrebbe stare...

per cui vorrei disintallare lo stylus e metterlonella cartela spectrasonics...

molto più semplicemente puoi spostare la libreria nella cartella dove hai anche Trillian e poi alla nuova apertura di Stylus indicargli la nuova directory.

Zizzi
31-01-2012, 22:36
il problema è che non trovo niente....sono riuscito solo a trovare la cartella SAGE COVERTER OSX su applicazioni con dentro sage converger- rex 14 installer dmg. che non so se lo devo installar eo no...

playmusic
01-02-2012, 11:07
se riavvii l'installazione, senza poartarla a termine ovviamente, ad un certo punto ti viene indicato dove viene messa la libreria.
Segui quella directory e troverai il tesoro dei pirati :D.

Zizzi
01-02-2012, 11:25
no no spè tutto originale....ho comprato da thoman 508 euro trilian e stylus,,,,

ioi quello che voglio capire è se abbasta mettere nel cestino l'installer oppure oltre a questo bisogna eliminare altre cose per rimuoverlo del tutto ...

playmusic
02-02-2012, 13:33
zizzi qua nessuno ti sta accusando di niente.
Ho scritto che se provi a riavviare l'installer, ad un certo punto la schermata ti indica dove di default vengono messe le librerie.
Se ripeti la stessa directory dal finder di Osx arrivi al punto dove c'è la cartella di Stylus. Bene a questo punto se ti fa piacere la muovi dove si trova Trillian, per tenere ordine: tutto qui.
Non c'è bisogno di rifare nessuna installazione, dato che quando riaprirai Stylus e questo non troverà le librerie, gli dovrai dire tu dove andarle a cercare. Al successivo riavvio Stylus non ti creerà più problemi.
Almeno spero :D:D:D

Zizzi
03-02-2012, 16:22
ok provo a fare così..però scusa se io gli dico installazione dopo me lo installa nuovamente ...
giusto ???

playmusic
04-02-2012, 13:30
ok provo a fare così..però scusa se io gli dico installazione dopo me lo installa nuovamente ...
giusto ???

no, a meno che tu non gli dai conferma fino all'ultima schermata e dopo aver inserito la passqord di amministatore.
La schermata di cui parlo io dovrebbe essere la 2da o la 3za, non ricordo bene.

Zizzi
05-02-2012, 19:50
c'ho provato ...ho scaricato dal sito l'ultima versione di stylus ..ho inserito il disc 1 ..solo che la schermata selezionata destinazione me la salta....dopo leggimi me la salta..non so perché....

playmusic
06-02-2012, 16:12
c'ho provato ...ho scaricato dal sito l'ultima versione di stylus ..ho inserito il disc 1 ..solo che la schermata selezionata destinazione me la salta....dopo leggimi me la salta..non so perché....

alzo le mani Zizzi, perchè l'ultima volta che ho fatto un'azione simile risale a qualche anno fa, dopo di che fissata la libreria non ho fatto altro che installare gli upgrade.

Prova ad usare la finestra di ricerca sul nome SAGE.

Zizzi
09-02-2012, 01:26
vabè oh anche se le cartelle non stanno la posto suo .l'importante chefunziona tutto ...solo che nel frattempo ho un altro problema.......non riesco a importare i file rex 2 di una libreria della loopmasters......faccio import ...scelgo i file poi clicco su convert ma non mi carica niente....non so perché....

zibumbo
29-02-2012, 13:24
OT) Dobbiamo sapere che quando compriamo un prodotto Spectrasonics, questo prodotto
rimarrà nostro per sempre, e se ci verra in mente di rivenderlo, ciò non sarà possibile,
o meglio è possibile, ma a fronte di un bel po di difficoltà, la prima di queste è il dover
supportare una spesa di 50$, per il cambio della licenza ad altro utente, poi quando si
cerca di comunicare con questi signori, fanno di tutto per scoraggiare tale operazione,
dicendoti che chi comprerà la licenza non avrà il supporto dell'azienda, che aveva
l'originario proprietario della licenza.
Sia chiaro, questa cosa non la dico per sentito dire.....