PDA

Visualizza Versione Completa : M-Audio ProFire610 - Nuovi problemi



AMTry2Comp
29-01-2012, 22:59
Continuo ad avere problemi con la mia scheda audio.

Avevo già avvertito recentemente che all'improvviso non si riusciva a sentire alcun suono. Ora la cosa è peggiorata ovvero, il suono si sente ma "frastagliato", distorto, a tratti.

Non può trattarsi di monitor perchè appena riparati e soprattutto perchè il problema si ha anche in cuffia. La particolarità è che il led blu che solitamente segnala l'accensione lampeggia.

La scheda è collegata all'imac con firewire a 6 pin e pertanto non usa alimentatore.

Aprendo l'interfaccia della scheda non si risolve il problema.
Usando cavi sbilanciata (cosa che provvederò domani a sistemare comprando xlr bilanciati) ho pensato potesse essere un problema di connettività ma, ripeto, il problema c'è anche in cuffua.
Help!

playmusic
29-01-2012, 23:09
Proverei anche a chiamare il centro assistenza Soundwave.
Sono sempre disponibili: vedi anche loro che ti dicono.

In ogni caso, verifica se c'è un aggiornamento firmware sul sito della M-Audio.

Pezza
30-01-2012, 07:06
Piccolissima curiosità.....
mi son ricordato che sulla mia 410, "per esser al passo con i tempi avevi installato i driver a 64bit" ed avevo dei problemi con l'audio stile "telefono che non prende bene e voce metallica"+ una latenza da far schifo.

Ho installato quelli a 32 e non ho più avuto il problema.

Tu come sei messo in questo senso ???

AMTry2Comp
30-01-2012, 10:44
Non riesco a ricordare quali driver avevo installato, sai dirmi come si può fare per vederlo?

Comunque ho aggiornato l'ultimo firmware disponibile e lo faceva ancora, ora ho cambiato il cavo firewire prendendone uno di alta qualità e per ora il problema pare risolto.

Per la questione cavi: Voi usate bilanciati o sbilanciati per collegare i monitor alla scheda audio?