PDA

Visualizza Versione Completa : step sequencer in logic



ion1977
30-01-2012, 17:57
Ciao
è un po' che sto girando attorno a questo problema: ho una batteria elettronica MFB che mi piacerebbe usare con uno step sequencer un po' più raffinato di quello interno alla batteria elettronica, ma sopratutto con la possibilità di concatenare velocemente i pattern. Ultrabeat ad esempio (sopratutto nella modalità FULL del sequencer) ha un ottimo sistema per la programmazione molto immediato e con una gestione degli accenti molto pratico. avevo pensato di usare quello ma ultrabeat non manda al suo esterno segnali midi, l'unico modo sarebbe esportare il pattern come regione midi nella traccia instrument e nell'environement aggiungere un collegamento a un multiinstrument midi in cui attivo il canale midi corretto, ma ovviamente questo rallenta il workflow e sono costretto a fare le cose a "sentimento" in quanto non mi permette di sentire in tempo reale ciò che sto programmando.
ho visto varie persone che utilizzano l'hyperdraw di logic ma non mi risulta sia possibile inserire una traccia ACCENT come esiste su tutte le batterie elettroniche. e non è possibile creare dei veri e propri pattern. sbaglio?
qualcuno potrebbe suggerirmi un'alternativa o un prodotto di terze parti per programmare la mia drum machine in logic?
ma sopratutto, non trovate un po' assurdo che ultrabeat non mandi segnali midi all'esterno?

sense
30-01-2012, 19:01
...varie persone che utilizzano l'hyperdraw di logic...
Forse volevi dire Hyper Editor


...ma non mi risulta sia possibile inserire una traccia ACCENT come esiste su tutte le batterie elettroniche...
Infatti!


...e non è possibile creare dei veri e propri pattern. sbaglio?.
Perche' non puoi crearli?... Funziona un po' come Ultrabeat... o forse non ho capito bene la tua esigenza!


...qualcuno potrebbe suggerirmi un'alternativa o un prodotto di terze parti per programmare la mia drum machine in logic?...
Sorry... non saprei consigliarti.


...ma sopratutto, non trovate un po' assurdo che ultrabeat non mandi segnali midi all'esterno?
...in effetti sarebbe una gran bella idea dotarla di questa possibilita'!
:)

Paolo Daniele…il sense!;)

ion1977
30-01-2012, 19:17
Forse volevi dire Hyper Editor


Infatti!


Perche' non puoi crearli?... Funziona un po' come Ultrabeat... o forse non ho capito bene la tua esigenza!


Sorry... non saprei consigliarti.


...in effetti sarebbe una gran bella idea dotarla di questa possibilita'!
:)

Paolo Daniele…il sense!;)

yes hyper editor, sorry...

riguardo ai pattern, mi sembrava che l'hyper editor funzionasse più come il piano roll, ma mi sbaglio evidentemente. ad ogni modo se non posso creare una traccia accent sono da capo. :-(

grazie comunque