PDA

Visualizza Versione Completa : Casse Mixaggio



Slash90
30-01-2012, 23:23
Salve a tutti :D
Dopo essere riuscito a mettere un pò di soldi da parte, vorrei comprare delle casse / monitor da usare per mixaggio a livello amatoriale.
Per adesso vado avanti con un sistema 2.1 Creative p380, si insomma roba del tutto inadatta allo scopo :D

Che set mi consigliate per cominciare? Non sono per nulla informato riguardo marche, modelli, wattaggi ecc ecc

Grazie per le riposte !! ;)

AMTry2Comp
30-01-2012, 23:39
Dovresti darci un'indicazione almeno riguardo al genere con cui lavori e sul budget che hai (un monitor può costare dai 100 euro a un paio di migliaia)...

Slash90
30-01-2012, 23:46
Dovresti darci un'indicazione almeno riguardo al genere con cui lavori e sul budget che hai (un monitor può costare dai 100 euro a un paio di migliaia)...

Bè per quanto riguarda il genere...spazio dallo stoner rock (suoni pesanti, accordature basse) al psychedelic rock (molti effetti, chitarre con suoni più particolari). Per il budget, tra i 150 i 300 eurozzi. Qualcosa riesco a prenderla? :D

hayeye
30-01-2012, 23:47
Dovresti darci un'indicazione almeno riguardo al genere con cui lavori e sul budget che hai (un monitor può costare dai 100 euro a un paio di migliaia)...

anche le dimensioni della stanza

Slash90
30-01-2012, 23:50
anche le dimensioni della stanza

Per le dimensioni siamo su una 3 metri quadrati...un dannato buco! :D

playmusic
31-01-2012, 08:28
prova ad ascoltare le KRK RP6 Rockit.
costano un pò di più della tua cifra indicata, ma credo dovrebbero andare bene allo scopo.

Browerman
25-02-2012, 22:38
io ti consiglio anche adam A5X, ti chiederai come fanno delle piccole casse a darti tutta quella pressione sonora...
adam e vai tranquillo ciao

Alberto Buffolano
25-02-2012, 22:51
io ti consiglio anche adam A5X,
adam e vai tranquillo ciao

belle, ma mi sa che con 300€ vorrebbe comprare il paio. le a5 costano 300€ l'una... o sbaglio?

io dico krk rp5

Plissken
26-02-2012, 01:59
io dico yamaha hs 50,poi quando sarai famoso e arrivano i soldi,trattamento della stanza e due monitor enormi...e le hs 50 diventano poi il secondo ascolto.

albeton
26-02-2012, 17:46
Salve a tutti :D
Dopo essere riuscito a mettere un pò di soldi da parte, vorrei comprare delle casse / monitor da usare per mixaggio a livello amatoriale.
Per adesso vado avanti con un sistema 2.1 Creative p380, si insomma roba del tutto inadatta allo scopo :D

Che set mi consigliate per cominciare? Non sono per nulla informato riguardo marche, modelli, wattaggi ecc ecc

Grazie per le riposte !! ;)

Tratta prima la stanza, poi qualsiasi cassa è buona.

Considera che le Y NS10, erano casse amatoriali,
lo stereo di casa per capirci, di poco valore.
Solo l'uso da parte di molti, le ha rese un mito (con tutti i difetti che hanno)

Poi come sempre, esiste l'eccellenza dei materiali,
ma questo è un discorso a se. Non a tutti servono Bowers & Wilkins ;)

Perciò se fossi in te, mi concentrerei prima sull'acustica,
e poi su dei monitor con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

GLUE
27-02-2012, 15:20
Tratta prima la stanza, poi qualsiasi cassa è buona.

Considera che le Y NS10, erano casse amatoriali,
lo stereo di casa per capirci, di poco valore.
Solo l'uso da parte di molti, le ha rese un mito (con tutti i difetti che hanno)

Poi come sempre, esiste l'eccellenza dei materiali,
ma questo è un discorso a se. Non a tutti servono Bowers & Wilkins ;)

Perciò se fossi in te, mi concentrerei prima sull'acustica,
e poi su dei monitor con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

.....Ahhhhhhhh un'altro infedele ...cheiddddio delle NS10 possa essere clemente con questo devoto peccatore !!!!!!!!!!

...se tutti gli studi ce l'hanno mio compreso un motivo c'è ;)

Alberto Buffolano
27-02-2012, 20:10
...se tutti gli studi ce l'hanno mio compreso un motivo c'è ;)

perchè tutti hanno imparato a mixare su quelle. per quanto mi riguarda sono una cacata micidiale. non me le piglierei manco regalate.

webmaster
27-02-2012, 20:43
...se tutti gli studi ce l'hanno mio compreso un motivo c'è ;)

Costavano poco :D:D

GLUE
28-02-2012, 09:45
Costavano poco :D:D

...infatti ;)

Slash90
13-03-2012, 17:50
quindi ragazzi, mi state consigliando di concentrarmi prima sull'acustica della stanza e poi sulle casse?
insomma, anche per lavori puramente a amatoriali, mi consigliate di lavorare prima sulla stanza e poi di capire che casse prendere?

Grazie ancora per tutte le risposte ;)

GLUE
14-03-2012, 10:12
quindi ragazzi, mi state consigliando di concentrarmi prima sull'acustica della stanza e poi sulle casse?
insomma, anche per lavori puramente a amatoriali, mi consigliate di lavorare prima sulla stanza e poi di capire che casse prendere?

Grazie ancora per tutte le risposte ;)

...Si ...influisce tantissimo ;) ...comunque anche i monitor sono importantimissimi ..su quelli me la giocherei d'usato

hayeye
14-03-2012, 20:31
ho venduto le NS10 domenica scorsa ad un amico e, anche se le ho usate per quasi 20 anni e ci ero affezionato, da quando le ho confrontate con le HS80 (che sono anche questi monitor piuttosto economici) ho praticamente smesso di usarle....il suono è proprio da scatoletta in confronto.

Comunque, secondo me, quando ti fai l'orecchio, ascoltando i brani che ti piacciono di più, alla fine si può lavorare più che decentemente quasi con qualsiasi monitor secondo me.

Ricky