PDA

Visualizza Versione Completa : come collegare superfici di controllo?



arjuna
01-02-2012, 15:35
Salve a tutti e grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Vorrei colleagare a logic pro 9 una superficie di controllo icon control pro: si tratta praticamente di un mixer che si collega via usb ed è totalmente programmabile.
A me interessa usarlo alla vecchia maniera, cioè come un mixer con fader motorizzati.
Le istruzioni dichiarano che può essere settato come una macchina mackie control, oppure, se si intende programmarlo con modalità learn mode, impostandolo come traktor control.
Ho cercato però su logic tra le varie tipologie di macchine con il set up già preimpostato e non sono presenti gli apparecchi icon.
Se scelgo un settaggio machie control nella schermata mode, i fader reagiscono ma in maniera non corretta.
Sono sicuro che il problema sia nel modo in cui devo comunicare a logic di usare questo controller ma non so come fare.
Se gli chiedo di fare uno scan per trovare il settaggio più adatto mi dice che è impossibile farlo e mi chiede se voglio procedere manualmente, cosa che vorrei evitare perché vi sono una miriade di impostazioni totalmente sconosciute con cui credo sia molto facile sbagliare.
Ad ogni modo, anche la procedura learn mode, mi riesce difficile: non riesco a capire come funziona in concreto, cioè quali passaggi seguire.
Preciso che il tecnico della casa costruttrice mi ha assicurato che si tratta di una macchina plug and play per cui dovrebbe essere automatico il riconoscimento.
Grazie a tutti

misterd
01-02-2012, 16:35
Ciao Arjuna, prima di proseguire, leggi il regolamento e aggiorna la firma come richiesto dallo stesso, così abbiamo molte più info per darti una mano.

arjuna
02-02-2012, 12:05
Ho aggiornato la firma come richiesto, spero di non aver fatto altre gaffes,
grazie delle indicazioni a miterid
saluti

misterd
02-02-2012, 12:12
Ci serve anche versione esatta system, versione esatta logic, e quantità ram

arjuna
03-02-2012, 12:28
ciao misterid,
Ci riprovo mettendo le altre informazioni richieste,
grazie ancora.

playmusic
04-02-2012, 12:34
a meno che tu non trovi qualcuno sul forum che ha lo stesso controller, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata al manuale d'uso e rivolgerti anche all'assistenza del distributore italiano nel caso di ulteriori dubbi.
Se ti dicono che è plug&play, in ogni caso il controller deve essere configurato nel setup di Logic altrimenti non otterrai nulla.
La pagina dove connettere l'iCon si trova in:
LogicPro/Preference/Control Surface/Setup.