PDA

Visualizza Versione Completa : nuova cover di bowie: space oddity



giussjoker
02-02-2012, 13:41
ciao! mi date un parere sul mix? ;-) tnx

http://soundcloud.com/joker-gang/space-master-2012-2

astralbody
02-02-2012, 14:28
ciao! Rivedrei un po' tutto il missaggio ,troppe risonanze su alcune frequenze, specialmente basso e chitarra acustica, troppo pastone, tutto poco dinamico e schiacciato, voce sofocata, la batteria è squilibratissima, si sentono solo i piatti...
Ripulisci tutte le tracce tagliando le frequenze inutili ..così è un caos !:D

LA batteria oltre tutto mi sembra programmata a mano, senza quantizzazioni e editing su dinamiche , i suoni sono brutti
LA chitarra è scordatella...

La voce però molto simile al Bowie di space oddity! :-)

Morale: se fai una cover di sto pezzo o la fai perfettamente fedele all'originale o la stravolgi totalmente. Non si scherza con il sacro!:D:D

Tutto a parer mio ovviamente...

misterd
02-02-2012, 14:59
Quoto tutto ciò che ha scritto Astral....
Inoltre rivredei MOLTO bene alcune (molte) note del basso...

dankan
02-02-2012, 15:13
La chitarra inoltre è scordata e mi associo ad Astral...!
Alcune note fondamentali non corrispondono all'accordo eseguito; tradotto : le notte di basso sono sbagliate .
Lavoraci ancora un pò,...!

Criseaside
02-02-2012, 15:44
Mi associo ai precedenti, e aggiungo:

- La chitarra acustica l'hai stretchat che suona tutta strana? Inoltre, dovresti spingere un po' meno quando fai lo strumming in questi pezzi o magari usare un plettro più morbido.....così magari hai anche meno problemi su certe frequenze e sull'intonazione......

- Il basso non è definito, in compenso si fa sentire lo stesso, proprio per quelle "licenze" di cui si parlava sopra.....

- La batteria è inaffrontabile, non è precisa e il mix è tutto squilibrato, oltre al suono che lascia un po' a desiderare.....

- Sulle voci non mi esprimo....anche se qualche pecca di intonazione c'è ed è evidente.....

Devi lavorarci ancora moltissimo...come dice Astralbody, se ti cimenti col sacro o sei una specie di semidio o rischi di fare pessime figure.

Ciao, Cris!
;);)

astralbody
02-02-2012, 16:39
Devi lavorarci ancora moltissimo...come dice Astralbody, se ti cimenti col sacro o sei una specie di semidio o rischi di fare pessime figure.

Ciao, Cris!
;);)


esattamente, fai la figura che hanno fatto loro con questa cover :

http://youtu.be/TNDpoJDeqqg

Criseaside
02-02-2012, 18:02
Ahahaha....grande Aldo!!!
:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

giussjoker
03-02-2012, 11:33
grazie mille a tutti! faro' tesoro dei vostri consigli e vedrete che ne faremo un capolavoro! ;-) bowie sara' fiero di noi!

solo un'ultima cosa molto importante: in che punti piu o meno sono le stonature?