PDA

Visualizza Versione Completa : Armonici violini ewql Symphonic Orchestra Platinum



AMTry2Comp
02-02-2012, 16:35
Sto programmando per la prima volta un quartetto con la EWQLSO Platinum che è appena arrivata (sono felicissimo.
Sto cercando disperatamente gli armonici e l'articolazione "col legno" sugli strumenti soli. Non riesco a trovarli. Qualcuno sa aiutarmi?

AMTry2Comp
02-02-2012, 17:43
Artivolazione Col legno trovata... Mi mancano gli armonici!!

Alberto Buffolano
02-02-2012, 20:31
mi spiace ma sono disponibili solo per i violini secondi... :(

AMTry2Comp
03-02-2012, 12:12
Grazie, forse posso provare ad utilizzare la sezione per quel punto lavorando un pò di equalizzazione, è una parte molto piccola...

Alberto Buffolano
03-02-2012, 12:46
immaginavo. non mi è mai capitato di scrivere un armonico per quartetto o per violino solo. molto probabilmente sarà una nota tenuta, diciamo dal do5 in su... ho fatto un esperimento: ho miscelato la patch SVL non vib soft con la patch 11v harmonics, entrambi con la microfonatura ravvicinata, panpottata specularmente (per intenderci: una a -20 e l'altra a +20).
il violino solo ha una velocity ed un volume inferiore rispetto alla sezione con gli armonici.
la nota reale l'ho programmata per la prima patch, per poi copiarla nella seconda ma trasposta un'ottava sotto.

risultato accettabile.

AMTry2Comp
03-02-2012, 17:51
è più o meno quello che ho fatto io, ho usato anch'io il non vibrato e ho aumentato un pò il valore release.. Funziona.