PDA

Visualizza Versione Completa : il futuro dell'audio secondo APPLE!



playmusic
03-02-2012, 19:12
http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2012/02/new-virtual-controls-from-apple-point-to-a-future-imac-touch.html

incrociamo le dita e speriamo bene!

Alberto Buffolano
03-02-2012, 19:34
audio e tutto il resto, oserei!
però 10000$...

playmusic
03-02-2012, 19:46
se nello stesso chassis mi integrano anche dei Pre e delle uscite bilanciate firmate Apogee/Neutrik, ...

Alberto Buffolano
03-02-2012, 20:27
e magari anche la macchinetta nespresso...

playmusic
04-02-2012, 11:07
e magari anche la macchinetta nespresso...

non penso sia un problema di Hag o affini ;).
Credo invece che se la tecnologia Touch venga portata su di un 15" (tipo Ex Lemur) e aggiungessero I/O audio più Pro (visto che con il video stanno anni avanti rispetto ai PC grazie a MiniDisplayPort e Thunderbolt) creerebbero una macchina che non avrebbe rivali per l'audio/video.
Del resto il recente Auria
http://www.auriaapp.com/Products/auria
ha fissato un nuovo livello di utililzzo per l'iPad che non mi sembra da cestinare.

edg
04-02-2012, 12:27
La rivoluzione potrebbe essere usare logic (11, 12......) con un display touch (da 23"....) e buttare il mouse.

Aprire con le dita il piano-roll oppure spostare le regioni a mano..... ;)





edg

Alberto Buffolano
04-02-2012, 22:10
trovo la soluzione non ergonomica. se il monitor dovesse stare in una posizione tradizionale, sarebbe scomodo per le braccia. se dovesse stare appoggiato sulla scrivania sarebbe scomodo per collo e schiena... forse leggermente inclinato, ma continuo ad avere dubbi.

ads
05-02-2012, 08:21
trovo la soluzione non ergonomica. se il monitor dovesse stare in una posizione tradizionale, sarebbe scomodo per le braccia. se dovesse stare appoggiato sulla scrivania sarebbe scomodo per collo e schiena... forse leggermente inclinato, ma continuo ad avere dubbi.

Quoto!

Antonio [^]

Browerman
05-02-2012, 08:24
ciao a tutti , io ho smotato il piede del mio monitor 21 inch,lo appoggiato con una inclinatura di circa 30 gradi , costruita da me e è molto ergonomica, basta abbassare gli occhi tenendo il collo dritto e la schiena sempre dritta, in più lo spazio lasciato libero è tutto a disposizione del suono che gira libero in studio senza avere il classico monitor dritto ,lontano per essere allineato con le casse per evitare il filter wall cioè la barriera che si crea tra monitor e casse...
molti studi di mastering\mixing lo fanno .il problema rimane per i polsi è vero.
poi vorrei dire la mia.....,per applicazioni e ambiente audio credo che serva il giusto ,ormai quasi tutti noi abbiamo un controller dedicata,non vedo se non per qualche effetto che si possa fare con le dita. bho...ho provato con i phone e ipad i vari applicativi di controller ,ma non trovo la vera utilità...
forse son vecchio ,ma il con il mio euphonic Artist Transport mi trovo alla grande... cmq vedremo... ma mamma apple concentrarsi un po su logic 10? mac pro nuovi? ma ...un saluto a tutti ,ps bologna è un inferno di neve...

playmusic
05-02-2012, 14:02
personalmente non sono d'accordo.
Ritengo utili i controller fisici, anche perché non hanno bisogno sempre di visuale per essere utilizzati e questo è un bene, come pure il fatto di poter intervenire più velocemente rispetto al mouse e tastiera del computer.
sono limitati se devono agire in contemporanea su più assi: X, Y, se lo vogliamo pensare bidimensionale.
il Korg Kaossilator lo ha dimostrato appieno e avere un controllo simile su di un Touch significherebbe lo sviluppo di nuovi plug-in che al momento sono limitati nel controllo anche da strumenti evoluti come lo è la serie Artist.
Altro esempio è la matrice centrale di Sculpture: immaginate il poterlo gestire in touch.

Se poi al touch ci aggiungono anche il livello di pressione Z, come succede con GarageBand per iPad, non credo che una simile tecnologia sarebbe mal vista dai producer.

Sul Mixing può darsi che abbiate ragione, ma per il futuro mi auguro presto di avere dei Touch abbastanza grandi e reattivi da non farmi rimpiangere il mio Logic Control.

analogic76
06-02-2012, 11:25
http://russian.gadgetmeet.com/uploadfiles/russiansemagancom-1293658255/apple-building-imac-touch-prototypes-_1.jpg

playmusic
06-02-2012, 15:00
http://russian.gadgetmeet.com/uploadfiles/russiansemagancom-1293658255/apple-building-imac-touch-prototypes-_1.jpg

ne trovi traccia anche nella pgina che vi ho linkato.
Con in più nuove indicazioni su come Apple vorrebbe definire il controllo touch sui parametri.