PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare posizione dei channel strip all'interno del mixer



PAPACC
04-02-2012, 02:59
Salve ragazzi.

Qualcuno mi sa dire come si fa x cambiare posizione dei channel strip all'interno del mixer?
Mi serve per fare un po' d'ordine e tenere vicini alcuni canali tra loro.
Grazie

ads
04-02-2012, 07:06
Ciao.

Sulla finistra di Arrange, vai con il mouse sulla traccia che vuoi "avvicinare" e tenendo premuto il mouse ( vedrai una mano piccola ) la sposti ...
Ovviamente il mixer si setterà sulla distribuzione delle tue tracce ..

Antonio [^]

morpe
04-02-2012, 11:52
Questo funziona con le tracce Audio, Midi e Instrument, ma non con gli AUX.

Per riordinare anche gli AUX devono essere presenti nell'arrange,
gli Aux vengono creati solo nel mixer, per averli nell arrange basta attivare l'automazione.

Effettivamente questa è l'unica cosa che mi sta sulle scatole di logic, negli altri soft (protools, cubo, ecc) Arrange e Mixer sono totalmente indipendenti... oppure ti fai una schermata mixer nell'envrioment

ciao!

playmusic
04-02-2012, 12:26
Questo funziona con le tracce Audio, Midi e Instrument, ma non con gli AUX.

Per riordinare anche gli AUX devono essere presenti nell'arrange,
gli Aux vengono creati solo nel mixer, per averli nell arrange basta attivare l'automazione.

Effettivamente questa è l'unica cosa che mi sta sulle scatole di logic, negli altri soft (protools, cubo, ecc) Arrange e Mixer sono totalmente indipendenti... oppure ti fai una schermata mixer nell'envrioment

ciao!

non è proprio così Morpe.
In effetti del mixer, sotto l'arrange, tu puoi avere tre visualizzazioni diverse, selezionabili in alto dove trovi anche i pulsanti per filtrare la visualizzazione di ciò che non ti interessa.

Prova tutti e tre e vedi se il mixer di Logic non è flessibile oltre l'immaginario ;)

2) se selezioni il canale AUX o qualsiasi altro canale che nell'arrange non compare, con i tasti CTRL+T ti crei la traccia nell'arrange. Poi spostandola fai in modo che questa possa essere contigua con gli altri canali interessati.

PAPACC
04-02-2012, 15:08
Tutto chiaro! Ma dato che nel mio caso utilizzo 13 canali provenienti da reason e uno solo in logic (per ora) devo per forza visualizzare le tracce provenienti da logic nell'arrange?
E poi non capisco con che criterio vengono ordinati i canali sul mixer.
Infatti quando ho creato in una sola volta due 2 nuovi canali aux con la funzione "number", logic ha assegnato agli stessi canali i numeri 9 e 13 senza metterli in fila. Mah!

enricoerre
04-02-2012, 18:06
Purtroppo, venendo da ******, la visualizzazione del mixer di Logic mi sembra molto complessa da gestire.....
in realtà anche il cubo crea le tracce nell'arrange, ma io personalmente lo trovo più immediato..... anche per gli instruments multiout, per esempio, sul cubo appaiono immediatamente tutti i canali, che poi si possono nascondere ecc... su logic non si può fare, e diciamo che non è il massimo della praticità visiva...

enricoerre
04-02-2012, 18:06
Ahhhhh.... addirittura la censura!! :) non sapevo che quella parola fosse bandita dal forum, chiedo scusa :)

ads
04-02-2012, 18:29
... mmm ... per nascondere le tracce, selezioni la traccia che ti interessa "nascondere" e clicchi CTRL e poi la lettera "H" ...

Antonio [^]

webmaster
04-02-2012, 19:38
Ahhhhh.... addirittura la censura!! :) non sapevo che quella parola fosse bandita dal forum, chiedo scusa :)

Siamo dei simpaticoni ! :D;)

PAPACC
04-02-2012, 19:41
Ottimo Antonio, Grazie.
Per farle riapparire (tutte) si fa ctrl+shift+H. Gia provato!

enricoerre
07-02-2012, 12:24
Grandioso....... grandioso.... grandioso.... control+H per nascondere....
grandioso.....

e per far ricomparire il tutto...?

enricoerre
07-02-2012, 12:25
Scusate, c'era già la risposta ma non avevo letto....

....già che ci sono.....

******
******
******
******

.... permettetemi di fare il contestatore AhahAHAHAHAH :)

ads
07-02-2012, 12:59
Scusate, c'era già la risposta ma non avevo letto....

....già che ci sono.....

******
******
******
******

.... permettetemi di fare il contestatore AhahAHAHAHAH :)

... troppa neve ... :D

Antonio [^]

morpe
08-02-2012, 13:17
non è proprio così Morpe.
In effetti del mixer, sotto l'arrange, tu puoi avere tre visualizzazioni diverse, selezionabili in alto dove trovi anche i pulsanti per filtrare la visualizzazione di ciò che non ti interessa.

Prova tutti e tre e vedi se il mixer di Logic non è flessibile oltre l'immaginario ;)

2) se selezioni il canale AUX o qualsiasi altro canale che nell'arrange non compare, con i tasti CTRL+T ti crei la traccia nell'arrange. Poi spostandola fai in modo che questa possa essere contigua con gli altri canali interessati.

mettiamola così, è un capriccio!
se io voglio mettere il canale 3 dopo il 15, devo spostare nell arrange la traccia 3 e trascinarla giù dopo la 15, su logic non c'è altro modo, su PT e credo anche sul Cubo, arrange e mixer sono indipendenti, e più o meno questo vale anche per gli aux.

per fortuna che ci sono i filtri track/aux/bus/instrument/midi/out/master

enricoerre
10-02-2012, 02:11
mettiamola così, è un capriccio!
se io voglio mettere il canale 3 dopo il 15, devo spostare nell arrange la traccia 3 e trascinarla giù dopo la 15, su logic non c'è altro modo, su PT e credo anche sul Cubo, arrange e mixer sono indipendenti, e più o meno questo vale anche per gli aux.

per fortuna che ci sono i filtri track/aux/bus/instrument/midi/out/master

Anche sul QùbàSé devi spostare la traccia nella finestra arranger per spostarla sul mixer.... si... diciamo che sul cubo, la possibilità di creare cartelle nell'arrange è leggermente più flessibile, e a colpo d'occhio risulta una visualizzazione (a mio parere) più ordinata.... ma in definitiva si tratta di abitudine....

....non sono cpoi così contestatore :):):):):)

misterd
10-02-2012, 02:26
Diciamo anche che, piuttosto che usare il mixer dell'arrange, si può utilizzare il mixer environment, che ti fa spostare tutto come ti pare :)

morpe
10-02-2012, 09:38
Diciamo anche che, piuttosto che usare il mixer dell'arrange, si può utilizzare il mixer environment, che ti fa spostare tutto come ti pare :)

esatto!!
se serve, e'ffò-H'osì! :129

non so sugli ultimi Q-base, ma sulla sx1 canali/tracce, bus, instrument, e midi nel mixer e nel arrange erano indipendenti.

spero in Logic X :D

enricoerre
18-02-2012, 00:31
Diciamo anche che, piuttosto che usare il mixer dell'arrange, si può utilizzare il mixer environment, che ti fa spostare tutto come ti pare :)

Gaaaaaanzo..... appena capisco come si fa lo faccio! Gran bella dritta!

gribit
18-02-2012, 09:41
Scusate, c'era già la risposta ma non avevo letto....

....già che ci sono.....

******
******
******
******

.... permettetemi di fare il contestatore AhahAHAHAHAH :)

Basta scrivere: Q-base... cubaze... er cubo... cubeis... :D[8D]:D;)

Fatta le Legge... trovato l'inganno! :rolleyes:

enricoerre
19-02-2012, 23:23
ahahahahahaha!!!!!

enricoerre
19-03-2012, 23:58
MisterD, ho smanettato un po' nel mixer dell'enviroment, ma non ho capito come si spostano a piacimento i canali come dici di poter fare....

mi dai una dritta? :)

PAPACC
06-05-2012, 21:05
infatti interesserebbe anche a me questo sistema e neanch'io ci ho capito niente. I canali si spostano anche in verticale. Non c'è un modo per allineare il tutto in automatico ad una griglia ideale? La spunta sullo snap sembra che ci sia... attivato

PAPACC
06-05-2012, 21:15
e poi alcuni canali sono sovrapposti....