Login

Visualizza Versione Completa : Tracce di strumenti diventate grigie

MacMatt
04-02-2012, 15:09
Ho spesso un problema quando importo un documento di Logic dal mio iMac al mio iBook (stesso Os, stessa versione di Logic): se avevo lasciato delle tracce in Mute, nell'altro computer diventano... mute del tutto, nel senso che il Mute non sembra essere inserito ma non si sente niente.

Nel caso presente, le ultime quattro tracce di coro sono diventate grigie e non riesco in nessun modo a farle suonare. Eppure se trascino la "Midi region" di un qualsiasi strumento superiore ad es. nella parte dei Soprani, allora si sente. C'č qualche comando che mi sfugge nella traccia midi? [?]

Matteo

Immagine (http://dl.dropbox.com/u/8580889/logic.png)

webmaster
04-02-2012, 16:10
Niente di grave, in quel caso Logic ti ha messo anzichč le tracce in mono, le regioni, quindi ti basta selezionarle e premere il tasto M dalla tastiera del computer.

Per essere chiari:
Con Logic puoi mettere in mono la traccia, con il pulsantino, oppure le singole regioni presenti su una traccia.

MacMatt
04-02-2012, 18:46
Intendi dire in "Mute" (invece di "Mono"?)
Comunque hai ragione, funziona (non avevo mai notato questa funzionalitą).
Grazie mille!
Matteo

webmaster
04-02-2012, 19:37
Grazie mille!
Matteo

Si scusa, sono fuso, sono influenzatissimo e siccome stavo lavorando su una lezione in cui parlavo di stereo e mono, mi sono sbagliato :I

Intendevo Mute. :)

playmusic
07-02-2012, 08:04

tieni presente che il Mute funziona anche sulle singole note del Piano Roll o dello Score.
Seleziona e poi "M".