PDA

Visualizza Versione Completa : cercare l'originale degli alias



marcperi
06-02-2012, 17:36
E' possibile in mainstage avere una funzione simile a quella che c'è in logic per gli alias delle regioni,



ovvero trovare partendo dagli alias i channel strip originali,

e viceversa partendo da un channel strip capire quanti alias vi sono collegati?



è utile perchè talvolta si cancella un'alias perchè si è cancellata una patch, ma il channel strip originale viene messo in Mute.

Se si sa in anticipo l'originale dov'è si evitano perdite di tempo.

enricoerre
07-02-2012, 13:28
Ottima questione..... ho lo stesso problema.... attendo fiducioso notizie anch'io....

marcperi
07-02-2012, 15:15
Sembra che dalla versione 2.2 (che per principio non voglio acquistare) il problema del Mute originale sia risolto.
Qualcuno che ha l'ultima versione può confermare?

Ma rintracciare gli originali?

enricoerre
18-02-2012, 01:43
fateme capì..... l'aggiornamento se paga?????

marcperi
18-02-2012, 09:12
si, è a pagamento,
e per principio rimango alla 2.1.3

enricoerre
21-02-2012, 15:57
per principio ci rimarrei anche io....
eccheccapperi!!!!!!!

comunque appena faccio l'update (con calma perchè mo' no tengo dinero) ti faccio sapere se hanno pensato qualcosa anche per questa cosa degli alias.....

enricoerre
22-02-2012, 02:26
...a quanto ho visto non si tratta di un aggiornamento, ma di una nuova release.... in pratica installandola che succede? mi trovo due mainstage..? oppure sovrascrive il vecchio...? No perchè prima di fare macello vorrei capire......... sapete se sulla 2.2 ci sono problemi a di compatibilità con i concert creati con la 2.1.3?

enricoerre
22-02-2012, 22:03
Ecchiceqqua!

Ho appena aperto MS 2.2...
in effetti c'è la funzione (comodissima) che cercavi tu...

ti posizioni sull'alias di cui vuoi vedere l'originale,
nella sezione mixer, in alto a dx, clic sull'ingranaggio, "show original" (shortcut: cmd+R), e lui si posiziona sulla patch e sul channel strip di origine....

speriamo che nella prossima versione si possa visualizzare l'intera catena di patch - ch strip originale - alias.....

marcperi
23-02-2012, 14:57
grazie della info